Alla ricerca - delle tracce di Te, di me, di noi...
« Precedenti Successivi »
 

buone nuove

attraverso i vari social per dare un pensiero positivo prima di andare a letto... la famosa storiellina della buona nottehttps://soundcloud.com/daniele-donlupin
 

Preghiera dei naviganti di Facebook o simili

  In questo angolo del mondo digitale, Signore,ci sono centinaia di nomi,appiccicati alle pareti di una casache esiste solo sullo schermo e nella mia fantasia.Li chiamo "amici",ma molti di loro li conosco poco, altri solo di vista,altri ancora sono poco più che volti 
(a volte nemmeno quelli!).Qualcuno non l'ho incontrato,qualcun altro vive dall'altra parte del mondo;con…
 

Ti racconto una storia... (n.3)

 Il falco pigro(Bruno Ferrero, Ma noi abbiamo le ali)Un grande re ricevette in omaggio due pulcini di falco e si affrettò a consegnarli al Maestro di Falconeria perché li addestrasse. Dopo qualche mese, il maestro comunicò al re che uno dei due falchi era perfettamente addestrato. 

"E l'altro?" chiese il re. 

"Mi dispiace, sire, ma…
 

Ti racconto una storia... (n.2)

 Lacrime di donna(fonte non specificata)Un bambino chiede alla mamma: «Perché piangi?». 
«Perché sono una donna» gli risponde. 
«Non capisco» dice il bambino. 
La mamma lo stringe a sé e gli dice: «E non potrai mai capire...» 
Più tardi il bambino chiede al papà: «Perché la mamma piange?» 
«Tutte le donne piangono senza ragione», fu tutto…
 

Ti racconto una storia... (n.1)

ARCOBALENONella nostra vita non c'è niente di preconfezionato, ogni cosa ce la dobbiamo costruire con i vari colori che formano la realtà.II BIANCO è il colore principale che servirà come base. È la quotidianità, il voler costruire, giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo, la tua vita, che è unica e insostituibile.Poi c'è il ROSSO che…
 

La dieta della bellezza

C'erano una volta, in un paese orientale, due bel lissime sorelle. La prima sorella andò sposa al re, la seconda ad un mercante. Con il passare del tempo, però, la mo glie del re si era fatta sempre più magra, sciupata e triste. La sorella, che viveva con il mercante accanto al palazzo reale, pareva farsi più…
 

Basta poco

A VOLTE BASTA PROPRIO POCO......anche un pomodoro sul naso :-) Un bambino voleva conoscere Dio. Sapeva che era un lungo viaggio arrivare dove abita Dio, ed è per questo che un giorno mise dentro al suo cestino dei dolci, marmellata e bibite e cominciò la sua ricerca. Dopo aver camminato per trecento metri circa, vide una donna anziana seduta su una…
 

venerd́ santo

 Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio si fece buio su tutta la terra. Verso le tre, Gesù gridò a gran vece: "Elì, Elì, lemà sabactàni?", che significa: "Dio mio, Dio mio, Perché mi hai abbandonato?". (Dal Vangelo secondo Matteo) Gesù è il giusto abbandonato nelle mani degli empi, e nella sofferenza grida al Signore.Non invoca…
 

terremoto

(scritto alle ore 14.45 sul mio spazio in facebook)La terra è scossacosì come è scosso il mio animoi muri e le pareti portano segni e ferite profondecosì come sono segnati e rigati di lacrime molti volti.Le scosse di assestamento non sono ancora terminatela terra colpita duramente deve ancora trovare il suo equilibriocosì come sono tante…
 

ELUANA...

Da padre a padre.Caro Sig. Englaro...Ieri sono stato con il gruppo dei cresimandi a fare un ritiro all'Edimar (realtà educativa che accoglie ragazzi disagiati). Il mio amico Mario Dupuis (fondatore e presidente dell'opera) mi ha fatto leggere questa lettera aperta a Beppino Englaro scritta per ilsussidiario.net nel 14esimo anniversario della morte della figlia Anna, cerebrolesa grave. Lettera che è stata…
 

« Precedenti Successivi »