Facile...

Io, Me e la MIa comunità pretenziosa.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: PASOBOBLE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: AL
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Siamo nel 2013 patato!!!
Inviato da: Giadalia
il 31/07/2013 alle 03:08
 
non ho capito il senso di quello che che hai scritto. . .
Inviato da: PASOBOBLE
il 15/04/2013 alle 00:39
 
ci sono parecchie cose inspiegabili in questa community....
Inviato da: NickNeutro1
il 09/11/2012 alle 08:16
 
ma proprio a breve si
Inviato da: NickNeutro1
il 09/11/2012 alle 08:15
 
Ti tocca scrivere almeno una volta all'anno... che...
Inviato da: Giadalia
il 17/03/2009 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PASOBOBLEIoTiHoDettoLaVeritapanpanpiGiadaliaControLeBannature02DetestoGliImbrogliSiControLeCarognateControGliImbrogliNickNeutro1quelchecontafolliadivinaitgipamaximilian_2010peppe.lecce
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #5Nei miei sogni, un modo ... »

Cronaca d'una vacanza...

Post n°6 pubblicato il 27 Agosto 2006 da PASOBOBLE
 
Foto di PASOBOBLE

In San Vincenzo l’aria è buona anche se i posti non sono granchè.

Paradisi con note surreali..  sole, pizza e malox per vivere questi quattro giorni dediti all’attività più ambita durante un intero anno di lavoro: il riposo.

Si parte Lunedì con un ritardo di 5 ore sulla tabella perché purtroppo quando il tuo autista s’addormenta… ( leggero ritardo..)e dopo tre ore di viaggio e un po di peripezie finalmente l’arrivo al camping. Dopo una magistrale mescola di tonno e crackers in mezzo alla  rossiccia argillosa e pulverulenta terra del camping, la prima gioia di quella che sarebbe stata una breve ma intensa vacanza: finalmente, dall’albergo dove risiedevano,  arrivano tre dame che sarebbero nei giorni a seguire , divenute una compagnia impeccabile: Lady D, Francesca e Lauretta che ci hanno fatto da cicerone in queste zone piene di cultura e tutte da scoprire.

 Camping Park Albatros e la sistemazione della tenda in un ottimo posto d’ombra rubato dallo spazio-pranzo di un bungalow al confine…con gli accidenti di un uomo che poi s’è dimostrato  una persona eccezionale, Messer Carlo ( un cavaliere gentiluomo per l’appunto). Persona eccezionale che con il suo fare dolcissimo, è divenuto compagno di vacanza per questo tratto di settimana.

 In tenda un amico ed ex collega, Federico, la persona più buona del mondo. 1.84 x 90 kg ma psicolabile e molto pericoloso….:).( verrà proposto un contratto con anal gas).

 La sera a cena con le ragazze, pizza e birra, per stare nell’abitudine….:)quattro parole e poi a nanna.

S’inizia con un po di mare. ( anche se non sono proprio un lucertolone). La cala Moresca, a Populonia,  una spiaggia, questa,  che riporta nella sua sabbia i segni del passaggio degli etruschi, con i  residui degli antichi forni tra i suoi granelli. Seguirà poi una cena da noi in campeggio con risotto, purea, salamino e una spruzzata di Chianti eccezionale. E mentre il Fede… dormiva… una prova a Solo sotto il gazebo con il fresco che, sotto i Pini Marittimi, spadroneggiava.

  Mare il giorno seguente nel segno della falsa bandiera blu della spiaggia di S. Vincenzo decisamente poco pulita.

 Sole e sandwiches.

 si sa.. quando la fame incalza gli stomaci gridano vendetta…e fu così che con un ora d’assenza dalla gioiosa e principesca compagnia andammo ad uccidere due tramezzini formato Golia con tè fresco; e  la signora golosa che quando ha saputo della realtà del nostro mestiere, non ha esitato a domandar sui dolci. La sigaretta rollata ormai a macchinetta dalle abili mani del Fede e via in spiaggia a terminare la giornata in attesa della prelibata cena, che tutti vorrebbero ma che la mente di nessuno riesce a cucinare.

Gli avanzi della sera prima magistralmente amalgamati ( purea, salciccia e gorgonzola!! e sperando che il mio professore di cucina non legga queste righe..pena la scomunica culinaria..)

Però che poesia quella schifezza! Fine sbobba, fine Chianti… e fine serata in San Vincenzo.

 In copia carbone il giorno dopo, sbobba a parte… ma la sera….. ahhhhhhhhhhhh

Si passeggiava per il corso principale della metropoli, finche all’orecchio non mi giungono delle note comuni… aumenta il battito cardiaco e comincio a sudare freddo… ragazzi!!! Latino in piazza!!! Quattro passi tutti insieme e via a casa ad affrontare ancora una notte di ranze preistoriche e freddo spaventoso per il mio compagno d’armi.

Castagneto Carducci

Pizzeria”Il Cappellaccio”. Andateci tutti! Ma senza mangiare per due giorni!Dalle nove e mezza abbiamo cenato quasi alle undici e mezza, è vero, ma la pizza era di un diametro indefinito e di una bontà incommensurabile; sbordava dal piatto di almeno 10 cm per lato accarezzando la tovaglietta di cartapaglia quasi a sfidare il cliente ad essere mangiata per intero. Impossibile. Credo si leggesse in faccia il mio terrore , ero sconvolto!

 E il paesello…

Pittoresco, pieno di vita e con un gran belvedere e la linea d’orizzonte illuminata a giorno dalle saette d’un temporale estivo…

poco distante da San Vincenzo..un paesino quasi surreale, luci soffuse… quasi a rammentare la vecchia vita che fu, in questi paradisiaci luoghi che, insieme ad altri simili,  hanno scritto un pezzo di storia di una regione, quella della Toscana, che oltre ad essere la culla dell’arte e la madre della nostra lingua, è anche un reale contenitore di bella gente e incantevoli posti.

 Il clima e l’allegria di tutti noi, ha segnato, con questa serata l’ epilogo della nostra settimana.

 

Ho potuto vivere una breve vacanza che è stata un modo per distendere un po’ i nervi e mi ha riportato ai vecchi tempi,e qualcosa m’è nato nel cuore, e anche se il mio è stato solo silenzio, si è accesa una nuova luce dentro me. Grazie Laura, grazie Diana e grazie alla sua sorellina Francesca. Federico: scorregge a parte sei un mito. Non cambiare mai.

 Alla prossima!! Dario

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: PASOBOBLE
Data di creazione: 08/06/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963