TSegalini - sito personale di Tiziana Segalini
« Precedenti Successivi »
 

FRASE DEL GIORNO

B. :"MEGLIO GUARDARE LE BELLE DONNE CHE ESSERE GAY"IO: "MEGLIO STAR ZITTI CHE FAR BATTUTE PENOSE"
 

Io, esclusa dal liceo per sorteggio

LETTERA DI UNA LETTRICEPubblichiamo la lettera inviata da una studentessa di Novi Ligure (Alessandria) al ministro Gelmini. Caro ministro Gelmini, mi chiamo Alice e ho 14 anni. Ho appena finito l’esame di terza media e pensavo di portare l’attestato alla scuola che avevo scelto per confermare la mia iscrizione al liceo classico. Invece, per colpa…
 

ddl intercettazioni

Deve intervenire l'ONU per capire che c'è qualche problemino con il d.d.l. intercettazioni!
 

L'analisi dei risultati degli esami di maturità del Ministero della Pubblioca Istruzione

dal sito del Corrierei dati campione del ministeroMeno bocciati, ma voti più bassiBilancio dell'esame 2010. Maggior selezione prima della maturità, diminuiscono i 100. Per i non ammessi cresce il peso del voto di condotta nella valutazioneMILANO - Meno bocciati, perché la selezione è stata più severe al momento dell'ammissione; e per i maturi, voti più…
 

CARO CAVALIERE

Caro presidente Berlusconi,leggo sulle agenzie che lei è favorevole ad uno sciopero degli italiani contro i giornali perchè disinformano e prendono in giro i lettori. Sarebbe una buona idea se non presentasse un rischio: che gli taliani poi la applichino anche contro i politici. I quali nel nostro Paese sono i soli più bravi dei…
 

La Repubblica ha già una presidente e 11 ministre Finlandia, donne al potere Una quarantenne sarà premier

E Helsinki sta superando la crisi meglio degli altri PaesiBRUXELLES - Per gli antichi finnici, quello di oggi era il solstizio d’estate consacrato a Ukko, il dio maschile del tuono e della paternità fecondatrice. Per i finlandesi del 2010, è invece il giorno in cui un’altra donna, e mamma, arriva ai vertici dello Stato: Mari…
 

Genio! Genio! Genio!

dal Corriere della sera (23 marzo 2010)Nel 2006 rifiutò la Medaglia Fields, una specie di Nobel istituito nel 1936Il genio russo della matematica e il premio da un milione di dollari. «Ci penserò su»A Grigori Perelman il riconoscimento dell'istituto Clay ma forse rifiuterà: ha risolto la congettura di PoincaréNOTIZIE CORRELATEIl genio che rifiuta un milione…
 

meditate.......meditate.......

Crystal: così ho vinto l'anoressia (e sono diventata una celebre modella)Lei è Crystal Renn, 23 anni, e stava quasi per morire dopo aver perso più della metà del suo peso a causa delle continue pressioni che riceveva da quando aveva appena 13 anni. Lo spietato mondo della moda le imponeva sacrifici inauditi per essere una…
 

"La scuola deve essere meritocratica" Maria Stella Gelmini , 24 settembre 2009

E' caduta una Mariastellada "L'Espresso" 18 settmbre 2009Un curriculum scolastico anonimo. Una laurea in legge senza lode. Una trasferta a Reggio Calabria per il praticantato legale. Poi la folgorante carriera politica. La vita da mediocre della ministra che voleva fare la ballerina e che ora infiamma la scuola.Finora le fabbriche sono state silenziose. Perfino i…
 

Ragazzi, volete il successo? Dovete studiare! di Barack Obama (Da "La Stampa" 8 -09-09)

<!--OAS_RICH('SpotLight_01');//-->So che per molti di voi questo è il primo giorno di scuola. E per chi è all’asilo o all’inizio delle medie o delle superiori è l’inizio di una nuova scuola, così un minimo di nervosismo è comprensibile. Immagino che tra voi ci siano dei veterani a cui manca solo un anno per concludere gli…
 

« Precedenti Successivi »