Creato da tonymartinomas il 19/01/2006

TONY MARTINO 'S BLOG

Y-not- my web site: www.tonymartino.it

 

 

« ...Però...!Oggi... »

Lettera ad un'amico...

Post n°15 pubblicato il 23 Maggio 2008 da tonymartinomas

Io, la scorsa notte credevo proprio di non farcela...
troppi pensieri furibondi e dolorosi... e non era la prima volta... troppe volte... troppo una vicino alle altre...
Poi mi sono imposto di pensare "positivo"...
cazzate, tipo... "ho sonno, c'è qui il mio letto, il mio bel cuscino... ho tutto che è a posto... è tutto facile, basterebbe apprezzarlo" ho sonno e devo poter dormire...
La vita è bella...
Mi sentivo come in trances... ormai troppo stanco di tutto quel faticare a vuoto... giorno dopo giorno... con pezzettini di coraggio che vannp persi ad ogni nuovo e così poco altrimenti irrimediabile fallimento...

La vita è bella...
Me lo sono scandito nella testa... chiaramente e piano piano...
finchè poco prima di ciudere gli occhi per uno dei miei migliori sonni che mi sono fatto da anni a questa parte, ho udito la mia voce dirlo bene... piano e bene...:
La vita è bella... poi sono caduto nell'abbraccio d'un sonno finalmente sano e rilassante... che per me vuol dire tanto, visto che hpo sempre sofferto d'insonnia.

L'indomani mi sono svegliato di buon umore.

Perchè ti dico questo? mi pare di capire che soffri molto, e che fatichi a venirne fuori...

Ogni sguardo verso la "libertà" si conquista con tanti piccoli passettini come questo... ci si deve voler bene... e non è sempre facile.
Ma non è neanche inutile.

Provaci. Sostituisci i pensieri cattivi con quelli buoni...
sforzati per farlo... di volta in volta, ed ogni vota.
Ogni negatività è come fosse un goccio di veleno in più nel tuo sangue... ogni positività, invece, equivale a tanti bei raggi di sole in una stanza buia e chiusa...
La libertà, la voglia di uscirne... la vita è bella!

L a v i t a è b e l l a .

Prova a figurarti la tua esistenza come fosse un contenitore... un recipiente...
Un bicchiere... che ora sta a metà.

E' a metà. Mezzopieno o mezzovuoto.
Dipende da come lo guardi...
La vera differenza è solo quella.

Mezzopieno...! tanto è sempre a metà.
NOn ti sto dicendo che i problemi in questo modo spariscano...
Ma quel bicchiere è li a metà... e vederlo mezzopieno ti da una certa carica e soddisfazione... magari ti vien voglia di provare a riempirlo di più... per riprovare un giorno una soddisfazione più grande nel riguardarlo... e qualche problema ti verrà più facile...
Vederlo mezzovuoto, ti fa sentire "sotto"... ti fa sentir male... Non ti crea affatto quella spinta emotiva che ci vorrebbe per evitare che si svuoti tragicamente ancora di più... i problemi si addosseranno l'uno all'altro.


Scusami se mi sono permesso.
E cerca di capire tu, se quello che ti ho detto è solo una "triste predica" o un "felice consiglio"...

MezzopienomezzovuotoMezzovuotomezzopieno...

la vita è irrimediabilmente bella.
Stronza, cattiva, bugiarda, beffarda, stupida, errata... forse simpatica? imprevedibile...
ma BELLA, come te, chiunque e comunque tu sia.

La vita è solo bella, e non può che essere così, perhè ci sei, perchè esisti...
Pensa che paradosso...: la vita può diventare brutta solo se non ci sei più, ma in quel caso, non te ne può ormai fregare di meno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LINK

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memorydrop77strong_passionunamamma1adoro_il_kenyalorenzo_karatonymartinomassidopaulcheri.marienegoziotre.veronaDelicious_Argentinacirilo10wolfjedikey251briciolabau
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963