Creato da traccedipassione il 24/08/2012

TracceDiPassione

... diario di una donna passionale ...

 

 

« MelinaMai dire mai »

scivoloni

Post n°4 pubblicato il 28 Agosto 2012 da traccedipassione

Dopo tanti anni di matrimonio,

impossibile asserire di non aver mai avuto crisi.

Molte combattute a denti stretti, a muso duro e stomaco spappolato,

altre lasciate scivolare perchè era impossibile fare altro.

Poi l'amore diventa affetto,

la passione si spegne e in quel vuoto ecco che si è sentimentalmente

siamo e di esponiamo al pericolo di nuovi amori, infatuazioni.

Una mattina come tante mi alzo e inizio a resettare casa,

passo a salutare Melina e rientrando trovo il mio gatto che sta male

davanti allo zerbino di casa. Chiamo il veterinario con urgenza,

ma è in ferie e la segreteria invita a rivolgersi ad un collega.

Arriva mezz'ora dopo la mia chiamata, dopo aver visitato Ulisse

mi parla di avvelenamento e premette che serve qualche ora per

capire se riuscirà a superare la cosa. Entro in panico e non riesco

ad essere fiduciosa. Dopo 8 ore invece Ulisse è ancora vivo e

posso sperare c'è solo un problema per qulache giorno dovrà fare

delle punture e io non posso portarlo dal veterinario perchè la macchina

la sta usando mio marito per andare al lavoro. Non ho nemmeno tanti

soldi a disposizione per fare venire il veterinario a casa ogni giorno

e non posso nemmeno attendere che torni il mio dalle ferie.

Parlo chiara con "Dott. ICS" e mi seto dire "me le darai come puoi" e così

accetto e ICS ogni giorno passa sa casa per la terapia. Ulisse è vivo ma

messo male, inizio a temere sopravviva e quando lo vedo rialzarsi

sono strafelice e guardo l'amico di Ulisse quasi come se fosse un Dio.

ICS mi chiama durante il giorno più volte per sapere come procede la situazione,

mi rincuora ed è senpre più piacevole sentirci, perchè più Ulisse si riprende,

più le nostre telefonate son serene e diventano fluide.

Ulisse oramai è tornato come un tempo, non c'è più bisogno del veterinario,

restiamo daccordo che lo salderò in due tempi, ma le nostre chiamate mi

accorgo che mi mancano, così una mattina lascio messaggio in segreteria

dove dico "mi sembra strano non sentirti più e così ti ho telefonato per dirti solo

ciao"

Non sono una bimbetta, so bene che non avrei dovuto farlo e così quando suona

e mi dice che è passato a salutarmi perchè era in zona non mi è difficile capire

che entrambi abbiamo fatto un passo per venirci incontro e che da lì a poco

il rischio accada qualcosa tra noi è alto.

Ics non è stupido, non mi cerca più dopo il caffè, io non lo chiamo per dirgli

"mi manchi" tanto lui lo sa, deve solo passare una settimana e ci rivedremo

per il saldo deil suo compenso.

Pur se voglio fare la brava, penso che appena arriverà devo farmi trovare

con i soldi pronti, perchè mai vorrei lui credesse che il mio gesto è stato

fatto per sondare se è possibile con lui pagare in natura. L'ho cercato infatti

perché mi piace davvero lui e le nostre telefonate eran diventate importanti

per me. Davanti ad un caffè che sta salendo pago e lui rilascia la ricevuta,

non ha chiamate dopo di me e si polleggia e gioca con Ulisse sul divano,

poi Ulisse si dirige davanti alla porta d'uscita e miagola come tutte le volte

che decise di andare a girovagare. Insieme lo vediamo correre giù dalle scale,

scherziamo sulla mia sfiducia e la sua professionalità, ora lui dovrebbe a quel

punto andarsene per ripassare tra un mese, ma invece accade tutt'altro.

Io inizio a strusciarlo e fare le fusa e lui non resiste e decide che da quel momento

si prenderà cura anche di me.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazio966ilcustodedeisogni10sizmanloretta.moimaslucio2dglK_12_rsPiratasexalessandra.deviamnc.provagrigentotomy10delfina070attesa1FoscoNotturnola_vita_e_l_amoredolcetestardasempre
 

ULTIMI COMMENTI

ben tornata!
Inviato da: il_gatto_soriano
il 28/10/2012 alle 22:11
 
Questo è quello che si prova spesso e non lo giusicherei un...
Inviato da: just_for
il 14/09/2012 alle 00:16
 
..L'amore è anche questo... :(((
Inviato da: gattaselvatyka
il 12/09/2012 alle 18:27
 
è un post dolcemente amaro, dove lasciare un commento non è...
Inviato da: BugiHardA
il 10/09/2012 alle 10:23
 
...passando così dalla Passione alla coscenza...
Inviato da: il_gatto_soriano
il 06/09/2012 alle 18:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963