Blog
Un blog creato da danko1075 il 03/07/2009

DANKO TREKKER'S BLOG

Un blog dedicato a chi come me ama questa splendida saga che porta con se da 45 anni i suoi inestimabili valori, regalandoci speranza e ottimismo per il nostro futuro!

 
 

AREA PERSONALE

 

logo federazione siti trek

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: danko1075
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

I FANTASTICI QUATTRO

equipaggio tos con gene

 

JAMES TIBERIUS KIRK

l'ammiraglio kirk

 

JEAN LUC PICARD

il capitano picard

 

BENJAMIN SISKO

sisko

 

KATHRYN JANEWAY

janeway

 

JONATHAN ARCHER

archer

 

 

Da ThinkGeek un originale rotella Trek

Post n°158 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da danko1075
 

rotella star trek

Una rotella a forma di Enterprise, per tagliare là dove nessun uomo ha mai tagliato prima!

Su ThinkGeek, si sa, si trovano molti oggetti strani o curiosi.

Tra questi, uno che affascinerà ogni fan di Star Trek è una rotella per pizza, dotata di lama dal diametro di 4 pollici (circa 10 centimetri) e sagomata per riprodurre fedelmente l'astronave Enterprise.

La rotella, naturalmente, riproduce la sezione a disco - con tanto di nome e numero di matricola della nave incise sopra - mentre la sezione motori e le gondole di curvatura costituiscono il manico dell'attrezzo.

Qui sotto, un video che mostra la rotella in azione, prima nello spazio e poi sulla pizza, manovrata da due fan che però indossano i berretti degli ufficiali della Morte Nera.   (http://zeusnews.com)

 
 
 

L'ONU ELEGGE IL PRIMO UMANO CHE INCONTRERA' GLI ALIENI

Post n°157 pubblicato il 27 Settembre 2010 da danko1075
 

QUESTA E' UNA DI QUELLE NOTIZIE CHE SOLO A SCRIVERLA MI VIENE LA PELLE D'OCA!

LA TERRA ORA HA UN SUO AMBASCIATORE!

AMBASCIATORE DELLA TERRA

L’ONU si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sul nostro pianeta. Se mai dovessimo entrare in contatto con gli alieni la dottoressa Mazlan Othman sarà la prima a incontrarli!

E' stata ufficialmente eletta ambasciatrice della Terra. Ma l’astrofisica non è l’unica a lavorare a questo progetto, per il quale esiste un’apposita sezione dell’ONU.

GLI ALIENI ESISTONO!

Tra le mille agenzie dell’ONU ce n'è una, l’Unoosa, che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra. E a capo c’è la Othman, secondo cui la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita aliena «ben oltre la mera possibilità». Come anticipato al Sunday Times, questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanità a un eventuale «primo contatto».

140 PIANETI UGUALI ALLA TERRA

Di recente la Nasa ha annunciato che la sonda Keplero ha scoperto oltre 700 nuovi pianeti tra cui 140 simili per dimensioni alla Terra. Prima di approdare all’Onu, la Othman è stata a capo dell'agenzia spaziale malesiana, e in questo ruolo ha organizzato la preparazione al lancio del primo astronauta del suo Paese. L'Unoosa ha sedi a Vienna, Bonn e Pechino e uno staff che mantiene il registro degli oggetti lanciati nello spazio, tiene d'occhio gli asteroidi che si avvicinano alla Terra e più in generale promuove la cooperazione internazionale per l'uso pacifico dello spazio.

“La continua ricerca di comunicazione extratterrestre da parte di diversi enti sostiene la speranza che un giorno l’umanità riceverà segnali dagli extraterrestri”, ha detto Othman in un discorso recente. “Quando questo avverrà dovremo avere in atto una risposta coordinata che tenga conto di tutte le sensibilità legate a questo tema. Le Nazioni Unite sono un meccanismo già pronto per questo coordinamento”.

«MEN IN BLACK»

Ma tra le sue competenze ci sono anche mansioni simili a quelle della MiB, l'agenzia ritratta nel film «Men in Black» con Will Smith e Tommy Lee Jones. E se non si conosce l’entità dei finanziamenti per le attività dell’ambasciatrice Onu per gli alieni, di sicuro non si tratta di spiccioli. A fornire la somma necessaria per il funzionamento dell’Unoosa sono gli Stati membri dell’Onu su base volontaria. E il 5,079% delle donazioni totali all’ONU provengono dall’Italia. Che si tratti di somme enormi lo dimostra anche il fatto che nel biennio 2008-2009 il budget operativo dell’Onu è stato pari a 4.190 miliardi di dollari.

               PRIMO CONTATTO

 
 
 

COME RICONOSCERE UN ICTUS

Post n°156 pubblicato il 26 Settembre 2010 da danko1075
 

Dal blog di un amica traggo un interessante spunto di riflessione e per comune senso civico nonchè umano lo rivolgo a tutti i miei lettori...Oltre ai temi centrali dei nostri blog ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta diffondere argomenti di interesse e aiuto generale! Altrimenti a cosa serve una community!

ictus

Come riconoscere un'ictus cerebrale...

Durante una grigliata Federica cade.

Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere inciampata con le scarpe nuove. Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi. Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua moglie in ospedale. Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta.

Federica ha avuto un'ictus cerebrale durante la grigliata. Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un 'ictus, Federica sarebbe ancora viva. La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente. Basta 1 minuto per leggere il seguito: Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio. Il trucco è riconoscere per tempo l'ictus!!! Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia. Cosa che non è facile.

Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un'ictus cerebrale:

* Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);
* Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è una bella giornata) e non ce la farà;
* Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);
* Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno di allarme).

Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso.

118

Descrivete i sintomi della persona per telefono. Un medico sostiene che se mandate questa è- mail ad almeno 10 persone, si può essere certi che avremmo salvato la vita di Federica, ed eventualmente anche la nostra. Quotidianamente mandiamo tanta spazzatura per il Globo, usiamo i collegamenti per essere d'aiuto a noi ed agli altri.

(Tratto dal blog di PRICIPESSA.SMERALDA)

Sei d'accordo? SI? OK! ALLORA FALLO GIRARE...

Da qualche parte una "Federica" potrebbe essere salvata semplicemente con un Tuo copia/incolla!

Grazie!

Daniele

 
 
 

Scudi Deflettori: Da Star Trek ai giorni nostri

Campi magnetici e nubi di plasma per rilanciare l'esplorazione stellare. La tecnologia delle astronavi trekkiane è più vicina? Di certo è un buon modo per catturare l'attenzione dei media sul progetto!

scudi deflettori

Scienziati inglesi sono al lavoro per valutare la possibilità di costruire scudi deflettori per proteggere gli astronauti dalle radiazioni. Gli studiosi sperano di riuscire a replicare la funzione che il campo magnetico terrestre esercita attorno al nostro pianeta, pur ammettendo che l'idea è nata guardando le avventure di Star Trek, di Kirk e del capitano Picard.

Stati Uniti, Europa, Cina, Giappone ed India sono i paesi che negli ultimi anni hanno espresso l'intenzione di avviare o rilanciare un programma di esplorazione spaziale: se nelle prime missioni spaziali i cosmonauti restavano in orbita pochi giorni, questo tempo va allungandosi e un viaggio su Marte o una permanenza prolungata sulla Luna comporterebbero una esposizione massiva alle radiazioni solari con rischi altissimi.

La ISS (International Space Station) dispone di una speciale camera con le pareti rinforzate, adatta ad ospitare l'equipaggio durante i periodi in cui una intensa attività del Sole generi un picco di radiazioni pericolose: tuttavia questo tipo di soluzione si dimostrerebbe poco pratica nella costruzione e nel lancio di navicelle pensate per viaggi a lungo raggio, senza contare che anche una esposizione minima ma prolungata è in grado di causare lo stesso tipo di danni di una massiccia dose di emissioni nocive.

Sulla Terra il campo magnetico esercita una funzione protettiva su tutta la superficie, estendendosi a grande distanza dal pianeta e agendo da scudo energetico naturale. Le parti più esterne dell'atmosfera subiscono un processo di modifica per mezzo delle radiazioni solari, trasformandosi in una sorta di sottile strato protettivo di gas ionizzato (anche detto plasma) che avvolge il globo.

Del tutto analogo a questo meccanismo (e a quello descritto dagli sceneggiatori della celebre saga fantascientifica) è l'esperimento ideato dall'Università di Manchester in collaborazione con il Laboratorio Rutherford Appleton, presentato in occasione dell'annuale meeting nazionale di astronomia organizzato dalla Royal Astronomy Society e ospitato quest'anno presso l'Università del Lancashire Centrale.

Un superconduttore a forma di anello è in grado di generare un consistente campo magnetico simile a quello terrestre: gli scienziati sperano di poter modulare il campo per ingabbiare un sottile strato di plasma, ed offrire così una barriera efficace per le radiazioni stellari. Il campo potrebbe essere generato attorno ad una navicella, interagendo con il vento solare e schermando il flusso di particelle nocive che altrimenti colpirebbe gli astronauti.

I primi esperimenti si sono svolti in una camera a vuoto di circa due metri di lunghezza, ma i tecnici sperano di poter tentare in una struttura lunga il doppio entro la fine dell'anno. Robert Bingham, membro del team di sviluppo, stima in circa 10 o 15 anni il tempo necessario per arrivare ai primi prototipi da installare sulle navi spaziali. Il problema sarà stabilire se questi sistemi, rivelatisi promettenti nei test preliminari, potranno essere replicati su larga scala e soprattutto nello spazio.

Dopo teletrasporto, occultamento, phaser, traduttore universale e replicatore, un'altra delle tecnologie fantascientifiche partorite dalla mente di Gene Rodenberry si avvicina alla realizzazione pratica. Tra venti o trent'anni, forse qualcuno ordinerà davvero di "alzare gli scudi" per proteggere la propria astronave!

 
 
 

Il doppiaggio italiano perde una delle sue voci

Post n°154 pubblicato il 19 Settembre 2010 da danko1075
 

Addio alla voce del 'Dr. House' e di tanti altri personaggi televisivi e cinematografici. Si e' spento infatti ieri a Roma, a causa di un infarto, l'attore e doppiatore Sergio Di Stefano, all'eta' di 71 anni.

Classe 1939, diplomato all'Accademia Silvio D'Amico, Di Stefano ha avuto una carriera lunghissima, che lo ha visto cimentarsi anche a teatro e negli sceneggiati televisivi Rai. Di Stefano e' stato il doppiatore di innumerevoli attori, tra cui John Malkovich, Kevin Costner, Alan Rickman, Willem Dafoe e Christopher Walken, solo per citarne alcuni.

Indimenticabili le sue performance nel prestare la voce a Jeff Bridges nel 'Grande Lebowski' e in 'Bad Blake in Crazy Heart'.

Oltre a essere diventato un ottimo direttore del doppiaggio, la voce di Di Stefano e' nota anche agli amanti delle serie televisive vecchie e nuove: la voce di Shaggy in Scooby-Doo, quella di Tom Selleck, quella di Helmut Berger in Dynasty e quella di

Jonathan Frakes in Star Trek: The Next Generation.

Grazie Sergio! Grazie per aver dato in regalo la tua bellissima voce ai nostri personaggi del cuore!

                           sergio di stefano

Tu non ci sei più ma la tua voce rimarrà per sempre!

Qui sotto un piccolo tributo a quella che per tutti i fan come me è stata la voce del mitico Comandante William Riker.

(per un ascolto sicuramente migliore stoppate il video di sopra e fermate l'intro del morphing in fondo al blog)

 
 
 
 

welcome star trek

 

LUNGA VITA E PROSPERITA'

saluto di spock

   ORA IO E QUESTO BLOG

                    SIAMO

    ANCHE SU FACEBOOK!

        

        

LA PAGINA DI UN CARO E TALENTUOSO AMICO!


        

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TRANSLATOR,TRADUCTOR

                                                                                                                                                  

logotrek

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoodgl8marcovellutinoalf.cosmosthe0thersideofthebedcassetta2danko1075DankotrekkerbellaubaldaHerabludama.alcolicachildchildyuli0dglstudio.colagrandealechi.a
 

SIATE I BENVENUTI DA QUALUNQUE PARTE VOI VENITE!

Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL COMANDANTE NICOLE! ;) UN AMICA DI LOS ANGELES

nicole vulcan

          AUTORE DEL BLOG

 "FANTASCIENZA E DINTORNI"

         autore del blog

 

DIFFONDETE E AVREMO SEMPRE GLI SCUDI AL 100%

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

PREMIO ASSEGNATOMI DAL BLOG LOCUTUS_OF_BORG_1974

premio di locutus

 

LE LEGGI DELLA ROBOTICA

 

Migliori Siti

 

 Italian Bloggers

no al razzismo

       Motori ricerca

 
Get the DankoTrekker's Channel widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963