Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« ALUNNO RIMPROVERATO, PRO...UN' APP PER "MISURARLO" »

BELEN ADESSO E' MORA

Cambio di look per la Rodriguez che incinta si tenge i capelli e piovono critiche. Ma dico dove siamo finiti?

Non so come abbiamo fatto a scadere così in basso, non so come il seguire (o forse dovrei adoperare perseguire) un personaggio mediatico che, vuoi per un motivo vuoi per un altro, troviamo simpatico/antipatico, sgradevole/gradevole/, strafico/straschifo e chi più ne ha più ne metta, ci autorizzi a sindacare qualsiasi cosa faccia, anche la più insulsa come ad esempio tingersi i capelli...Sì avete letto bene tingersi i capelli...
Sarà che la voglia di restare in contatto con i propri fan, supportata a dismisura dai social network consente a vip e pseudo vip di postare qualsiasi stato, condizione che di conseguenza autorizza chi legge ad esprimere sempre e comunque la propria opinione anche quando sarebbe preferibile o, tassativamente, si dovrebbe farne a meno.

Questa mia elucubrazione nasce dal fatto che Belen Rodriguez, per chi non lo sapesse (cribbio ci sarà qualcuno che ancora non sa chi è Belen o no?) è una famosa, anzi no, famossissima showgirl argentina, ex dell'ancor più famoso, anzi no, famossissimo Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi oggi detenuto presso il carcere di Busto Arsizio, attualmente compagna del famoso Stefano De Martino che da quando sta con lei è diventato famosissimo pure lui,  prossima a diventare madre del già famoso, quanto prima famosissimo, Santiago.
Dicevamo?...Ah sì, la Belen si è tinta i capelli insomma ha abbandonato lo chatouche e si è rifatta mora. Questa grossa novità meritava una foto che andava prontamente condivisa; ecco allora che l'immancabile scatto viene pubblicato corredato di messaggio dalla famosissima su Facebook (ma anche su Twitter e Instagram) queste le testuali parole che lo accompagnano:
"Finita la registrazione di italia's got talent...E ci siamo divertiti anche questa volta. Nel frattempo sono tornata mora! Notte a tutti!"

E giù con le paternali, da quel momento è scoppiato l'inferno. Tutti si sono scagliati contro, in quanto, sappiamo bene che una donna in dolce attesa dovrebbe evitare di tingersi i capelli per via dell'ammoniaca presente nella tinta. Lo sappiamo tutti, appunto. Per quale arcano motivo non avrebbe dovuto saperlo anche Belen?
Ieri ovviamente, dopo gli insulti e le polemiche la bella argentina ha dovuto mettere i puntini sulle "i", scrivendo un altro stato sull'ormai per molti vitale Facebook:

"Ragazzi basta con questa storia della tinta!! è normale che ho usato un prodotto senza ammoniaca. mica voglio fare male al mio bimbo. Non capisco perché alcune persone devono travisare tutti i messaggi e cercare del marcio in ogni cosa. vi fa sentire meglio? spero che prima o poi questa voglia di criticare tutti a prescindere finisca, brutte abitudini poco costruttive che ci dividono e basta, lo so che sarebbe meno piccante, però sarebbe bello cercare di vedere il mondo con filtri puliti e meno inquinati, in generale, per tutto".

Ha usato un prodotto senza ammoniaca, vi è chiaro? Bene, adesso volendo potreste anche chiederle scusa...Anzi no perché, e qui posso permettermi di pronunciarmi visto che curo l'ufficio stampa di un famoso, anzi no, famosissimo hairstylist e quindi posso dirvi per certo che scegliere una tinta senza ammoniaca non risolve il problema della trasmissione al feto delle sostanze tossiche presenti nelle tinte, in quanto l'ammoniaca non è l'unica sostanza tossica presente, quindi non è l'unica pericolosa.
C'è anche la para-fenilendiammina, un colorante spesso causa di reazioni allergiche. Se proprio non si può o non si vuole fare a meno della colorazione allora è bene acquistare tinte vegetali o quelle all'henné, che non penetrano oltre la base del cuoio capelluto. Nessun problema invece per  lo chatouche o per i colpi di sole perché non interessano la radice del capello e, quindi, non vengono assorbite dall'organismo.
Sicuramente il periodo più delicato è quello che va dal primo al quarto mese di gravidanza, quando avviene l'organogenesi, ovvero la formazione degli organi del piccolo. I due elementi chimici di cui sono composte tutte le tinture, l' ammoniaca e la resorcina, sono in grado di raggiungere la placenta e, sebbene dopo il terzo mese di gestazione si ritiene che il pericolo di una loro infiltrazione diminuisca, sarebbe bene evitarle ugualmente.
Ricordatevi, infine, che tutte le precauzioni che avete preso durante la gravidanza, non vanno abbandonate nel periodo dell' allattamento. Il latte materno, infatti, potrebbe essere alterato da sostanze nocive e mettere a repentaglio la salute del piccolo. Soltanto quando il rapporto simbiotico madre-figlio terminerà ci sarà di nuovo spazio per le tinte ai capelli!

Che dite sono stata brava?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=11879427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 29/01/13 alle 15:26 via WEB
Bravissima, anzi 110 e lode! Per fortuna non mi tingo i capelli, amo il loro schiarirsi naturale per l'età, non ho nulla da nascondere, amo essere me stesso, per gli altri, libertà di vita o morte, tanto ognuno fa quello che vuole. Un salutone, Saverio
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 29/01/13 alle 16:38 via WEB
brava? bravissima!! si ho letto tutti i commenti che gli hanno fatto..da brividi..alcuni gli da della troia altri della vacca chi più ne ha più ne metta ..ho fatto un post sulla D'Urso e la sua polemica con trenitalia..vuole la card e l'hanno insultata alla grande anche lei..bacione Ross..
 
DgVoice
DgVoice il 29/01/13 alle 17:25 via WEB
Buondì carissima Capa. Innanzitutto, sapendo un pochettino come la penso, permettermi di dire con molto tatto che almeno tre quarti se non la totalità di coloro che "sparlano" a vanvera : Primo......di solito lo fanno perchè, parlando degli altri, si distoglie l'attenzione da se stessi .Secondo.....(perdonami ) si facessero una bella porzione di caxxi loro. Fin qui ci sta tutto, se non che, ( ma questo è valido per tutti i VIP) quando stai sotto i riflettori capita che tu venga "martellato" da commenti, insulti, consigli, dissensi, consensi......e quant'altro, compresi i paparazzi che ti assediano. E' lo scotto da pagare per essere VIP. Certamente che da parte dei....."fans" o meno, dovrebbe esserci un briciolo di intelligenza, cosa che, ultimamente, trovo alquanto latente. Cara Belen, lo vuoi da me un consiglio?????......FREGATENE!!!!!!.....comunque una persona si comporti, avrà sempre chi la criticherà. Buona serata a tutti. Un abbraccio Ross!!!! ^_^ Graziano REdazione Radio DgVoice
 
gemini1970
gemini1970 il 30/01/13 alle 09:34 via WEB
Be come ho risposto gia in altro post credo che la Belen abbia preso le dovute precauzioni per poter portare avanti il suo fatto estetico e come tutte le mamme non metterebbe mai a rischio il proprio nascituro da un qualcosa che sicuramente potrebbe evitare.. Ciao un abbraccio e buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Classe_et_Elegancegerdicasergio.cubeddumariaritabertojaindimenticabile.m1ITALIANOinATTESAsandokan_tigre43mpietropbimborobythick_foggiuliano.telesforomassimocoppacatanzarogiusep50_1lazaratinaEstelle_k
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità