Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« RISSA TRA SUOCERI ALLE N...NEONATA DICHIARATA MORTA... »

Moglie tradita si vendica tappezzando un intero viale con le foto hot dei 2 amanti

 

La reazione di un soggetto, maschile o femminile che sia, dinnanzi alla scoperta di un tradimento è molto soggettiva e tale resta. Decisamente mutato invece è l'atteggiamento di riservatezza che si assume dinnanzi alla scoperta fatta. Una volta si diceva (e lo si faceva) che "I panni sporchi si lavano in famiglia" oggi invece, taluni, preferiscono metterli in piazza e non di rado con azioni insolite quanto plateali.
Appartiene a quest'ultime quella intrapresa da una donna siracusana, moglie tradita che, per "sputtanare" pubblicamente il marito fedifrago e la di lui amante, ha tappezzato muri e pali della luce di viale Terecati, una delle zone centrali di Siracusa, con le foto hot dei due amanti recuperate dal cellulare del marito, il quale, spinto evidentemente da un atto di vanità maschile o da chissà quale altro fine, aveva immortalato le gesta amorose con degli scatti fotografici senza curarsi poi di eliminarli. Un'immagine in particolare ha destato, più di altre, molta curiosità nei passanti, una foto che non lasciava spazi a dubbi e che sembra uscita direttamente da un film a luci rosse.
Le foto sono state subito rimosse e per la donna tradita è scattata subito una querela per diffamazione presentata dall'amante che dalle immagini era chiaramente riconoscibile.
Nel caso della signora il detto: "Cornut e mazziat!" pare quanto mai appropriato.

 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=12181835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 08/07/13 alle 00:36 via WEB
Ahahahaha...tempo fa un certo Mario aveva messo un cartellone sulla autostrada che si rivolgeva alla moglie con tanto di suo nome più meno: So che mi tradisci con commercialista ! Ora basta !Poi ti cerco il link..buonanotte :-)))
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 08/07/13 alle 06:48 via WEB
Eh Rossè ma non si può fare! Capisco che abbia voluto sfogare la sua ira e l'indignazione in quel modo, ma pubblicare foto altrui in atteggiamenti poco...ehm...consoni, non è lecito. La vendetta è un piatto che si mangia freddo, con la giusta freddezza...si sarebbe potuta togliere lo sfizio in un milione di altri modi ...tutti consentiti per legge ^_____*
 
paperino61to
paperino61to il 08/07/13 alle 09:32 via WEB
certo che la gente è strana...ovvio che ti arriva la denuncia e passi dalla parte del torto..ma poi merita veramente la pena ? io direi di no..ciaooo buona giornata smack
 
bad.wizard
bad.wizard il 08/07/13 alle 09:38 via WEB
Chi è "senza" corna..si faccia tirare la prima pietra :-) ahahaha
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 08/07/13 alle 19:56 via WEB
L’unica vittima di questo triangolo è l’amante, che adesso dovrà scontare delle conseguenze durissime sul piano psicologico. Bisogna essere veramente imbecilli per non pensare che di fronte a un gesto così eclatante qualunque persona potrebbe arrivare a togliersi la vita. Una querela per diffamazione non è niente rispetto al danno che questa moglie isterica ha provocato alla sua rivale. Ad ogni modo, una donna dovrebbe rifiutare a priori di farsi riprendere e/o scattare foto in atteggiamenti imbarazzanti, anche se a chiederlo è il proprio marito/fidanzato, onde evitare spiacevoli episodi come questo o peggio ancora di essere ricattabili in un secondo momento. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è decisamente MEGLIO! :)
 
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 08/07/13 alle 23:24 via WEB
Kitam_Worth, da quello che ho capito dai ragione all'amante, chiedi a tua moglie se e daccordo con te..
 
   
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 00:46 via WEB
x nonna.fra1: ma tu lo sai quante donne si sono suicidate per motivi analoghi? E non mi si venga a dire che se l’è cercata, perché non si scherza con la psiche delle persone!
 
   
ylli76
ylli76 il 09/07/13 alle 06:23 via WEB
Buongiorno dolce nonna .Fra. Ogni tipo di tradimento è difficile da digirire , ma comportarsi da moglie esterica e senza cervello non ti rende onore. Ci sono molti modi intelligenti e legali in qui una può averne giustizia( ma si vede che questa moglie non ha mai amato suo marito altrimenti non si spiega il suo gesto malvagio... Chi ama sa pure lasciare andare).Buona giornata.
 
     
Hanahr
Hanahr il 09/07/13 alle 17:39 via WEB
Fammi capire, sta poveretta è stata cornificata dal marito, che ha pure voluto esibirsi nelle foto che ha addirittura lasciato sul cellulare, è la str...è la moglie cornuta? Qui c'è qualcosa che non torna. Certo il sistema è stato estremo e indubbiamente illegale, ma non mi si venga a dire che la signorina che si accompagnava al marito è la vittima.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 13/07/13 alle 10:23 via WEB
non è affatto vero ciò che dici, trovo che questa moglie non sia ne isterica ne senza cervello, è solo una poveraccia che ha agito d' istinto perché è stata presa in giro dall' uomo che amava o addirittura ama ancora, ma come cavolo fate a ragionare così?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la.balena.Porfirio il 09/07/13 alle 15:33 via WEB
fidarsi è bene non fidarsi è meglio, sono perfettamente d'accordo e bisognerebbe non farsi MAI riprendere, neppure dal proprio legittimo marito, che in futuro può trasformarsi in un astioso ex marito. A meno di non saper reggere l'eventualità di una divulgazione pubblica. In fondo, cosa c'è di terribile che una donna adulta si faccia una scop@ta? la gente riderà qualche giorno, poi penserà ad altro. Secondo me l'amante ha ricevuto il male minore, visto che la moglie poteva anche ammazzarla. Male non fare, paura non avere: la prossima volta vada a letto con un uomo libero. Quanto al marito: è colpa della sua dabbenaggine, doveva custodire meglio il telefonino o nascondere meglio il filmato.
 
   
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 16:48 via WEB
Adesso l’amante deve pure prostrarsi ai piedi di questa povera moglie che avrebbe potuto ucciderla, come se fosse legittimo ricorrere all’omicidio in caso di adulterio. Non so se ti rendi conto della sciocchezza che hai scritto. Qualche giorno fa una 18enne si è AVVELENATA perché i suoi compagni di classe avevano postato su Facebook alcuni fotomontaggi che la ritraevano nuda! Certe considerazioni denotano solo tanta ignoranza e superficialità!
 
oltrelatrama
oltrelatrama il 09/07/13 alle 07:34 via WEB
Che vendetta è? Io avrei preparato un bel video con le immagini, organizzato una bella festicciola a casa, con amici e parenti, ed il protagonista come invitato "speciale" alla prima del film...La signora ha avuto una fortuna sfacciata a trovar le prove e non le ha sapute sfruttare a dovere :-))))))))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Non ti credo il 09/07/13 alle 10:08 via WEB
Ha fatto bene, io l'avrei pestata a sangue!
 
eli86_N
eli86_N il 09/07/13 alle 10:46 via WEB
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto..l'amante potrebbe suididarsi???E quando ti metti con un uomo sposato non ci pensi??? Troppo facile.. Io avrei fatto di peggio.. Avrei mal menato entrambi.. ben le sta a lei di essere paragonata ad una poco di buono.. Anche io sono una donna e mi è capitato di frequentare un ragazzo che dopo 2 mesi ho saputo era fidanzato, anche se mi piaceva l'ho mandato..
 
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 12:37 via WEB
Eli, se l’avesse malmenata sarebbe stato molto meglio, credimi! Ho l’impressione che stiate sottovalutando l’impatto di una simile vendetta sulla vita quotidiana di chi la subisce. Come minimo rischi di perdere il lavoro e di essere costretta a cambiare città per trovarne un altro. Ti sembra un trattamento equo? Il marito lo cambi, ma sradicarti dall’ambiente in cui, fino a qualche tempo prima, avevi tutto, non è così semplice, senza contare il peso della vergogna che questa donna si porterà dietro per tutta la vita, nonostante, a mio avviso, non avesse alcun obbligo nei confronti della coppia! Le piaceva fare l’amante e allora? Non penso che l’uomo sia stato obbligato a tradire la moglie!
 
   
eli86_N
eli86_N il 09/07/13 alle 12:53 via WEB
Credimi, non sto dando per nulla ragione al marito traditore.. però se anche non fosse stata pubblica la loro immagine specialmente se è un piccolo paesino si sarebbe venuto a sapere lo stesso.. bisognava non essere l'amante dall'inizio..
 
     
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 13:32 via WEB
A parte che il diritto alla privacy è sacrosanto e chi lo viola deve pagare, tu saresti più imbarazzata se la gente parlasse male di te o se vedesse quello che fai nell’intimità? Non è difficile…
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 13/07/13 alle 10:31 via WEB
la moglie anche se ora querelata per violazione della privacy, si è tolta cmq una bella soddisfazione sputtanandoli per cui non concordo con l' autrice del post quando dice che oltre ad essere cornuta è anche mazziata..non è affatto vero perché alla fine si è vendicata anche se ci ha rimesso legalmente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la.balena.Porfirio il 09/07/13 alle 15:36 via WEB
brava, eli 86, sostanzialmente è quel che ho scritto anch'io. se voleva un intrigo con uno sposato, doveva sapere che la cosa poteva venir fuori. se una ha paura della reazione di una moglie, si scelga uomini liberi che ce ne sono moltissimi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 09/07/13 alle 13:52 via WEB
La moglie ha violato la legge e ne subirà le conseguenze. Ma l'amante è una cretina, e non perché si è messa con un uomo sposato e a sua volta cretino, ma perché si è anche fatta fotografare, rendendosi ricattabile. Non era compito della moglie occuparsi delle possibili conseguenze psicologiche della rivale, e d'altronde lei stessa non se ne è interessata. Ragionando in questi termini, perché non potremmo pensare che anche una donna tradita possa togliersi la vita per il disonore e la vergogna?
 
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 14:10 via WEB
Perché non è poi tanto normale togliersi la vita per un tradimento, mentre suicidarsi in seguito a un’umiliazione così plateale, con tutte le conseguenze che ovviamente comporta sul piano lavorativo, sociale ecc, è anche comprensibile, non trovi? La cronaca è piena di casi del genere!
 
   
Hanahr
Hanahr il 09/07/13 alle 17:43 via WEB
A me francamente i tuoi discorsi paiono veramente assurdi. La signorina si è scelta la sua strada quando ha deciso di intraprendere una relazione con un uomo sposato e gli ha permesso di farsi riprendere in posizioni compromettenti. UN po' di intelligenza a monte non avrebbe guastato, senza considerare che della psicologia della moglie mi pare non ti importi nulla, anche lei è stata umiliata e ridicolizzata e ora, esattamente come per l'amante, sarà al centro di tutti i pettegolezzi, però per lei non temi esiti così catastrofici mi pare. E sicuramente la moglie non si è scelta le corna.
 
     
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 09/07/13 alle 19:52 via WEB
Il fatto che una donna scelga di essere l’amante, cosa che non mi pare assolutamente deplorevole, almeno dal mio punto di vista, non significa che qualcuno sia autorizzato a violare la sua vita privata creandole un danno all’immagine non indifferente. Punto primo. Seconda cosa, tutti siamo stati traditi e delusi da persone in cui credevamo ciecamente, chi più chi meno, ma se non siamo in grado di accettarlo senza ricorrere a vendette poco lecite che potrebbero sfociare in vere e proprie tragedie, allora sarebbe il caso di tenersi alla larga dal matrimonio e di cominciare a fare l’amante! Meglio "bagasce" che disturbate mentali, perchè solo una donna con qualche serio problemino psichico non pensa alle ripercussioni che potrebbero scaturire su se stessa e sugli altri!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nella il 13/07/13 alle 10:41 via WEB
come si vede che sei un uomo questa moglie ha solo agito d' istinto e sicuramente ora è preoccupata per la querela subita, se ha trovato un buon avvocato secondo me ne uscirà più pulita di quanto pensi semmai dovresti dire che il marito ha sbagliato a sposarsi.
 
     
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 13/07/13 alle 15:23 via WEB
Proprio perchè sono un uomo riesco ad essere molto più obiettivo di voi che vi accanite come iene contro l'amante di turno.
 
yukybau
yukybau il 09/07/13 alle 16:32 via WEB
Salve a tutti, premesso che ognuno dev’essere responsabile delle proprie azioni se giochi col fuoco si sà ti bruci, vuoi bruciarti ? Bene significa che accetti tutti i rischi e le conseguenze del caso, poi dopo è inutile piangere sul latte versato! Ognuno di noi davanti a un fatto del genere ha delle reazioni diverse l’uno dall’altro, chi si lascia trascinare dalla rabbia e in questo modo il più delle volte si dà la zappa sui piedi da sola/o, e si ritrova con una pessima rivincita, c’è chi non reagisce e lascia correre per innumerevoli motivi tra cui in primis i figli, compresa anche la speranza di riconquistarlo/a, (ma si sà il lupo perde il pelo ma non il vizio) oppure chi pensa già con chi poterlo/a tradire per fargli provare la stessa umiliazione, (occhio per occhio dente per dente) chi invece prepara la vendetta lentamente e silenziosamente raccogliendo tutte le prove possibili e senza farsi travolgere dalla rabbia, pensa “quanto può fruttarmi questa offesa ?”, e punta tutto sul lato economico. Queste alcune delle tante reazioni che possono nascere nell’animo umano, certo è che il marito in questo caso è stato piuttosto ingenuo a lasciare le foto sul cellulare, che fosse stata la sua prima scappatella?? Vanità?? Cmq sia in futuro probabilmente userà un secondo cellulare…la moglie invece, tipica donna del sud ha voluto fare la “ sceneggiata pubblica” smerdando in particolare la rivale visto che è piuttosto riconoscibile dalle foto probabilmente il suo obiettivo era proprio quello, non credo che quando a messo in atto qst vendetta la signora abbia pensato tanto come la sua rivale avrebbe trascorso i prossimi giorni, le settimane, i mesi, visto che per lei mettere in piazza la sua vita privata, l’umiliazione subita era già impegnativo di suo.Niente di più facile che il marito abbia interpretato il gesto della moglie come donna follemente innamorata del proprio marito e lui in ginocchio a chiederle perdono, giustificandosi con le scuse più banali. Ma noi non sapremo mai i retroscena e il finale di qst vicenda e sopratutto che ripercussioni psicologici ci potranno essere in futuro, anche qui ciascuno di loro avrà una sua reazione, certo è che come disse Honoré de Balzac “ È un'immensa prova d'inferiorità in un uomo non saper fare della moglie la propria amante” ….credo che calzi benissimo anche per le mogli…. il chè significa che in caso contrario il/la proprio/a consorte potrebbe diventare l’amante di qualcun altro/a *______*
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la.balena.Porfirio il 09/07/13 alle 23:12 via WEB
bellissimo commento, yukybau. Condivisibile da cima a fondo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carla il 14/07/13 alle 11:41 via WEB
non pensi che per la signora in questione è difficile trovarne un altro (già il fatto che è stata tradita fa pensare che alla fine non piaceva abbastanza al marito perché sta pur certa che se gli piaceva davvero non la tradiva) perché in effetti non se la caga nessuno? che ne sappiamo noi? e poi qualche anno fa ho sentito un romano dire che le siracusane sono così brutte che sembra che abbiano il colera..supponiamo che la siracusana in questione sia così...
 
   
yukybau
yukybau il 24/07/13 alle 15:34 via WEB
I tradimenti non dovuti esclusivamente perché il proprio partner non piace più,i motivi scatenanti possono essere molteplici e soggettivi…..inoltre “La bellezza è negli occhi di chi guarda” Johann Wolfgang Goethe.
 
Hanahr
Hanahr il 09/07/13 alle 17:37 via WEB
Ma vuoi mettere la soddisfazione di averli sputtanati?
 
maxximotv
maxximotv il 09/07/13 alle 19:03 via WEB
fatto bene!!
 
ragazzodel74
ragazzodel74 il 09/07/13 alle 22:45 via WEB
Che schifo...chi fa le corna dovrebbe solo vergognarsi...ma ormai è normale, sembra quasi che l'amore fedele e sincero sia da esseri inferiori...chi sbaglia dovrebbe pagare, tacere, subirne le conseguenze, invece nel "nostro" mondo cerca e spesso riesce a trarne vantaggi... Io li considero solo delle m e r d e.... ma io sono un nulla rispetto al "nostro" mondo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la.balena.Porfirio il 09/07/13 alle 23:06 via WEB
La gente si suicida per i motivi più banali. Ci sono diciottenni che s'ammazzano anche per una bocciatura scolastica! ho saputo anche di uno che si è sparato perché bocciato a scuola guida. Io non penserei mai che una donna adulta sia così debole e stupida da suicidarsi perché sono state divulgate foto che lei è stata così cretina da farsi fare. Ripeto, per me vale il vecchio detto MALE NON FARE PAURA NON AVERE, dopotutto ci insegnano fin da piccoli a prenderci le nostre responsabilità. Questo è un caso tipico, l'amante è responsabile delle sue relazioni e se teme l'opinione pubblica, le deve scegliere con oculatezza! (che poi, cristo santo, dopo qualche giorno di grasse risate l'opinione pubblica è già rivolta ad altro)
 
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 10/07/13 alle 01:49 via WEB
Ma al di là del suicidio che ovviamente è un caso limite, le conseguenze negative sulla sua vita sociale possono essere TANTE, possibile che non ci arriviate? Ammesso che questa donna abbia sbagliato (e secondo me non era tenuta a farsi troppi problemi), ti pare bello che le sue foto in atteggiamenti intimi vengano affisse in bella mostra nel centro cittadino? Chi ha sbagliato è l’uomo, e al limite la moglie avrebbe dovuto vendicarsi con lui nelle sedi opportune, non facendosi giustizia da sola, anche perché la “soddisfazione” di aver sputtanato i due non le restituirà certo il marito...almeno io non tornerei mai con una persona che ha dimostrato tanta freddezza, non per il gesto in sé ma perchè vivrei il rapporto come un dovere. Che amore è quello in cui se commetti uno sgarro viene punito? Capisco la rabbia per essere stata ferita nel proprio orgoglio femminile, capisco anche il desiderio di vendicarsi per provare una soddisfazione momentanea, ma da qui a compromettere la vita altrui…beh, io dico che ce ne passa!
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 13/07/13 alle 09:23 via WEB
Kitam_Worth,ricordati che il sacrosanto diritto dell'amante ha sfasciato una famiglia sperando non ci siano figli..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 13/07/13 alle 10:51 via WEB
faresti prima a dire "difendo l' amante perché le amanti a letto sono sempre più brave delle mogli, non mi importa nulla se mia moglie è più brava a cucinare, a tenere la casa pulita ed in ordine, io cerco altro in una donna"..dai proprio l' idea di quello che pensa così
 
   
schik1
schik1 il 13/07/13 alle 11:16 via WEB
Sono completamente d'accordo con te, Kitam.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 13/07/13 alle 10:53 via WEB
gentile nonna i figli non salvano sempre i matrimoni anzi..
 
schik1
schik1 il 13/07/13 alle 11:06 via WEB
Adessi vi spiego l'effetto che fa nella mente di una donna quando scopre che una sua nudità/intimità (corna o meno) viene messa al bando a sua insaputa. Dapprima si raggela e diventa dura come una pietra, poi non capisce se è vero oppure uno scherzo. Ci vede poco e tente un tack nella testa, come fosse una commozione cerebrale. Si dispera, si sente sporca, sbagliata. In sintesi stuprata psicologicamente non fisicamente. Ora, se per voi la poveretta è la moglie che non ha capito di avere un marito stronzo, oppure la donna stuprata psicologicamente. Ne ho conosciuta una così e ha tentato il suicidio. Non vi pare che certe reazioni debbano essere contenute e che la moglie se avesse castrato il pisello al marito avrebbe fatto la cosa "forse" più sensata? Mi viene da dire: MI FACCIO UN AMANTE. E invece no perchè sbaglierei e mi abbasserei ai liveli di quella mentecatta di moglie e di amante cretina che non deve stare con gli sposati o fidanzati perchè ha senpre la peggio. SEMPRE. Se subìsci devi essere vittima e non carnefice come in questo caso. Le bestie si comportano così. Sil.
 
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 13/07/13 alle 15:24 via WEB
schik1, lascia perdere. Deduco che la maggior parte di loro si comporterebbe allo stesso modo. Spero solo che i mariti ne siano a conoscenza. :D
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carla il 14/07/13 alle 11:28 via WEB
forse ragioni così perché sei bisessuale come la maggior parte delle napoletane che hanno davvero un atteggiamento strano verso le corna in quanto sembra quasi che a loro piace essere tradite,,da cosa dipenderà? dai babà? almeno la siracusana in questione ha dimostrato che le siciliane non sono tutte stupide in fatto di corna.
 
annafrid
annafrid il 13/07/13 alle 14:19 via WEB
Secondo me la moglie ha fatto benissimo anche se purtroppo legalmente dovrà pagarne le conseguenze,spero solo non le debba pagare i " danni morali" in soldoni,perchè sarebbe il colmo. Le donne che si mettono in condizione di essere sputtanate così, non meritano alcun rispetto e nessuna considerazione. Chi causa il suo mal pianga se stesso e punto. Non si suiciderà, e se lo fa è perchè è lei la mentecatta e non la moglie.
 
francescabianch1969
francescabianch1969 il 13/07/13 alle 14:47 via WEB
In tutta questa storia, chi ha avuto la meno peggio è il marito, che come quasi tutti gli uomini, ha "immortalato" attimi "salienti", per poi vantarsene con gli amici e sentirsi dire di essere un "vero maschio"! La moglie,invece di affrontare la cosa "civilmente", ha preferito la peggiore delle strade, la più prevedibile! L'amante? Verrà additata come una rovina famiglie, fosse stata anche l'avventura di una notte e via!! Complimenti a tutti e tre i "protagonisti" di questa "scottante" vicenda!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergio.cubeddumariaritabertojaindimenticabile.m1ITALIANOinATTESAsandokan_tigre43mpietropbimborobythick_foggiuliano.telesforomassimocoppacatanzarogiusep50_1lazaratinaEstelle_ke1946rivoluzionarioo
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità