Creato da gigiovp il 23/05/2007
Magari servirà ad aiutarmi

Il dentista

Se per te il nostro incontro è stato come "cavarsi un dente", be... allora io vado subito ad iscrivermi ad odontoiatria!!!
 

Sono come il Foscolo

Preferisco vivere di illusioni piuttosto che di rimpianti! Meglio vivere con la vana speranza che lei un giorno possa essere mia, piuttosto che trascorrere il resto della vita sapendo che non starà mai assieme a me, il dolore sarebbe troppo forte da sopportare.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BloodSugarSexMagimina76_3scassaazziagata30Eugenio.bannatoTaciMaParlamigigiovpexile6quantumleap.italialightdewio.e.la.nottexiriactrilly12O_Lindo0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ... ti amo... E piango! »

In ferie

Post n°29 pubblicato il 06 Agosto 2008 da gigiovp
 

Sono in ferie: 3 settimane di distacco totale dal lavoro e di "dolce far niente". Magari potessi riuscire a liberare per 3 settimane la mia mente dal suo pensiero. Ma questa credo sia una cosa alquanto improbabile, direi pure impossibile senza ombra di dubbio.
Giro per casa senza uno scopo preciso: leggo una rivista, ma dopo manco un minuto non ne ricordo nemmeno il titolo, mi serve solamente perchè mi da un po' di sollievo quel piccolo spostamento d'aria che creo sfogliandone le pagine. Provo a vedere cosa c'è in tv... niente d'interessante come al solito. Me ne rivado di sotto, davanti al computer: guardo un paio di siti, scarico la posta e vedo che è tutto spam! C'è la classica vincita di 1 milione di euro, le pilloline blu, una banca che rivuole i miei dati d'accesso (che poi io ho il conto alla posta, non alla banca,... mah)!
Il tempo oggi va al rallentatore. Ieri sono potuto andarli a trovare, oggi invece mi ha risposto di no: forse avrà avuto qualcuno a finirle di sistemare gli impianti li a casa nuova; oppure avrà voluto restare sola con sua figlia; oppure... bho! Anche il caldo annebbia i miei pensieri. E pur non avendo ancora neanche 32 anni, dentro me ne sento il triplo. E mi accascio sul divano, col lettore mp3 negli orecchi, per sentire un audiolibro su Carlo Magno!!!
Come mi sono ridotto, chi l'avrebbe mai detto che l'amore rende così amorfi? Gli anni passati, quando ero in ferie, raramente mi si trovava a casa, giusto per mangiare e dormire. Ero tutto il tempo a risalire qualche fiume, oppure su qualche campo da basket, a giocare fino allo sfinimento sotto il sole d'agosto. Adesso invece, anche la sola idea di uscire fuori mi disgusta; il dover fare qualcosa, senza che lei ne sia implicata in maniera diretta o meno, è una cosa improponibile. E così me ne resto in casa, fermo, passivo, aspettando un suo eventuale segnale, sotto forma di chiamata o sms, ma che per certo so già che non arriverà: adesso ha così tanti pensieri per la testa, che se uno non la conoscesse per bene, stenterebbe a credere che nella vita di una singola persona, possano entrare a far parte, tante e tali disgrazie!
D'improvviso il cervello riprende vita e funzionalità, perchè l'attenzione è scossa da un nuovo messaggio arrivato sul telefonino: allora il cuore ricomincia a battere vivacemente, sulle mani compare qualche perlina di sudore, e per un attimo si riaprono le porte del paradiso!!! Ma poi leggi il messaggio, e la dura realtà ritorna in possesso dei tuoi pensieri: vedi che il mittente è un altro, oppure che si tratta della pubblicità di qualche nuova offerta. Allora l'apatia riprende corpo in te, e dalle porte del paradiso, ti senti arrivare come un gran calcione sul didietro, che ti fa saltare completamente il purgatorio, e ti spedisce nell'inferno più nero! Ed ancora siamo soltanto al secondo giorno di ferie: mai avrei pensato di desiderare così tanto il voler tornare al lavoro!!!

.........................................................................................................................................

Ma poi alla fine, quanto varrà tutto questo? Se ancora non so nemmeno se e quando riuscirò a dirle che l'amo, a cosa mai saranno serviti tutti questi sforzi, tutti questi stenti? Quando mi sentirò dire che del mio amore a lei non gliene frega un cavolo (per non dire peggio), ce la farò a ritirarmi su? Prego Dio perchè, quando verrà quel giorno, mi dia la forza ed il coraggio per accettare la sua decisione e riuscire ad andare avanti senza pensieri "mortali" in testa. Comunque vada, grazie Signore, perchè nonostante tutti i miei peccati, mi hai fatto conoscere uno dei tuoi angeli più belli!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tristaje/trackback.php?msg=5205256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963