TrovaTeStesso - Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter
« Precedenti Successivi »
 

ConsiderAmando

Non chiedere all'amore di svelare i suoi perche'. Sarebbe come chiedere alle emozioni di annunciarsi prima di entrare in scena. In fondo amare è privarsi inconsciamente dell'unicita' del singolo rendendo, parte di te, la prospettiva emotiva dell'altro(a). Pietro 
 

Caos & Calma

La vita ha bisogno di caos. Il mutamento, la variazione delle emozioni e degli eventi sono il motore di ciò che ci travolge e cambia. Paradossalmente in tutto questo marasma c'è un ordine non scritto fatto di piccoli punti da unire e che conducono ad un equilibrio interiore attraverso l'adattamento sistematico di noi stessi ai…
 

Inaspettate sollecitudini serali

Quello che ci rimane è spesso meno di quello che ci meritiamo. Sappiamo che non dipende da noi eppure ne sentiamo il peso sulle spalle. Un fardello invisibile che accompagna ogni nostra parola, gesto, comportamento. Agli occhi del mondo appariamo come isterici e farneticanti ma nessuno si ferma ad ascoltare quelle parole diverse, quei gesti…
 

Liberi e belli?

Sarebbe bello poter basare il proprio percorso di vita sulla libertà e sulla bellezza dell'essere e del sentire, senza filtri, attraverso le esperienze che giorno dopo giorno ti farebbero assomigliare sempre più ad un uomo o una donna per così dire: completi e soddisfatti. Non tutti hanno questa fortuna, non tutti scelgono questa strada. Convinzioni,…
 

Ondivaghi ripensamenti

Quante volte raccontiamo a noi stessi una storia, una storia diversa da quella che stiamo vivendo e che non vogliamo esplicitamente ammettere ci sta stretta e che sembra non rappresentarci più. Un storia a volte lontana chilometri da quello che siamo diventati oggi e che oggi non vorremmo essere ma che i fatti dicono che…
 

A caccia di felicità

A volte ti chiedi quale sia la distanza che ti separa dalla tua felicità. Quanto ancora ti serve per raggiungerla, quanti sforzi dovrai ancora fare per trovarla. Ti sembra di afferrarla e viverla ma poi capisci che non era quello che tu pensavi potesse essere per te. E ricominci a cercare ed a porti domande…
 

La differenza

Sono vissuto per anni nel silenzio credendo che questo fosse l'unica arma per difendermi dal mondo. Un silenzio sordo. Uno specchio, liscio, su cui far scivolare e riflettere il mondo senza contaminarmi. Ho scoperto poi le parole e con esse il modo di usarle. Ho scoperto che c'è in esse una energia tale da riuscire…
 

Impronte

Marcate o quasi impercettibili che siano ognuno di noi lascia nella vita delle persone che incontra: impronte. Talvolta quel calpestio di emozioni risulta essere fastidioso, altre, molto dipende da noi, lieve e piacevole. Quel segnare il passaggio su un altro cammino porta con se molte "responsablità" che spesso dimentichiamo esistere specialmente quando portiamo sofferenza e…
 

Titoli di coda

Vi auguro un soffio di follia capace di ascoltare i vostri sogni così da rendervi capaci di realizzarli; ed ancora una manciata di fiducia in voi stessi che vi indichi la strada giusta quando il mondo sembrerà non averne più da percorrere.Vi auguro di cambiare solo quel tanto che trasformi i vostri limiti in nuove…
 

Ricominciamo?

E niente! Mi piacerebbe arrivare a questo periodo dell'anno avendo qualcosa di nuovo da scrivere, qualcosa che è cambiato nel mondo, qualcuno che ha cambiato il mondo, in meglio. Mi ritrovo invece qui come sempre a dovere esortare, nel mio piccolo, il genere umano (e talvolta me stesso) a darsi una regolata, a cambiare direzione,…
 

« Precedenti Successivi »