SPRINGFREESIA - Appunti di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

Speranza

Dedicato a chi continua a passare da queste parti nonostante la latitanza della padrona di casa.Un abbraccio speciale e molto riconoscenteLuciaLa speranzaLa ‘speranza’ è quella cosa piumata che si viene a posare sull'anima Canta melodie senza parolee non smette maiE la senti - dolcissima - nel vento E dura deve essere la tempestacapace di intimidire il piccolo uccelloche…
 

Natale 2014

In punta di piedi anche quest'anno qui, nella community di Liberoad augurarvi cose belle.Gli amori antichi e gli inizi propizi non possono essere dimenticati.Perdonatemi se mi affaccio soltanto di rado. Il pensiero per tuttoquello che c'è stato è sempre con meAuguri di vero cuore a tutti quelli che passeranno di qui richiamatida questo brevissimo postBaciLucia   
 

Rinascita

Cari amici, faccio un salto piccino per aprire le impostedi questa mia prima finestra sul mondo del web.Voglio augurarvi il meglio assieme a tanta serenità e positività.So quanto pensare in questi termini sia diventato difficile,specialmente di questi tempi. Non voglio, tuttavia, abbandonarela speranza che ciò continui ad essere possibile.Che siano davvero giorni di Rinascita piena,…
 

Auguri di Natale

L'infanzia è credere che con un albero di Natalee tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata. André Laurendeau, “Viaggio nel paese dell'infanzia”,1960  Un augurio speciale a tutti gli amici della community di "libero" con la semplicità dei desideri di un bimbo. Per continuare a credere e sperare sempre in un mondo diverso, un mondo miglioreLucia, Springfreesia
 

La casa dal pergolato di glicine

        Alla fine ce l’ho fatta. Tra poche settimane il mio primo romanzo "La casa dal pergolato di glicine" edito dalla Nulla Die sarà disponibile in ogni libreria che vorrà richiederlo.Scriverlo e poi metterlo in buona  forma non è stato semplice. Io nasco e resto fondamentalmente una buona short story teller e non vi nascondo che per arrivare…
 

Melanconia

Ci sono giornate velate di grigiazzurro nonostante ci sia il sole, si vada sempre più verso la bella stagione e quella pioggerella fina fina che continua a cadere sia argento che prelude all'oro di momenti futuri pieni di luminosità e calore.Apparentemente e nella sostanza hai tutto quello di cui potresti avere bisogno ma nella realtà ti…
 

25 aprile 2013

E' una giornata di festa e di riposo. E' il giorno della Liberazione, anche se talvolta gettarsi dietro le spalle pensieri e situazioni scomode non è troppo facile.Io celebro questo 25 aprile con questa canzone di Antonello Venditti ripromettendomi di guardare sempre verso l'orizzonte. O almeno di provarci con serenità.Un abbraccio a tutti Lucia"Ma che bella…
 

Quando sono rinata a nuova vita

A volte scrivere nero su bianco certe cose aiuta a ricordarle meglio.Buona domenica di aprile a tutti!Quando sono rinata a nuova vitaho scelto …di evitare di guardarmi troppo indietro. Il passato è passato e occorrenella misura in cui mi ha aiutata a diventare quella che sono.Di circondarmi di persone consapevoli,pronte a far fruttare anche briciole…
 

Domenica delle Palme

A volte  tornare alle radici è respirare a pieni polmoni un briciolo di speranza e di serenità.Buona Domenica delle Palme a tutti con un abbraccioLuciaDomingo de Los Ramos E’ ancora  nottenella città che dormee non ha voglia di essere svegliata.Sono tre le ragazzea tornare a passo stancoa casacon gli occhi pieni didivertimento soddisfattoe i capelli arruffaticon…
 

Il pranzo della domenica

Nel pranzo della domenica c'è la filosofia di una vita intera. La voglia di scrollarsi di dosso il tran tran routinario con i suoi ritmi forsennati, spesso innaturali, e l'esigenza sacrosanta di riconquistare un po' di sacrosanto relax. Di assaporare l'attimo e fare finta che l'esistenza  non sia soltanto una lotta continua, spesso impari, in cima…
 

« Precedenti Successivi »