Creato da lucernaincantata il 23/09/2007
Il mondo del lavoro

invito

Questo blog  è aperto a tutti e sarebbe felice se potesse ricevere testimonianze, commenti, sfoghi, sogni, delusioni, progetti, idee...

 

 

 

 

Ultimi commenti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

giordano8amicofritz1spagnolosanmar05provadmaria.costanza59falco58dglfrancescodil_3esse.enzabellermankremuziolucernaincantatavololowla_medusa_artorientaltouristandreuccio54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Sono scema, io? »

Documenti, prego...

Post n°1 pubblicato il 25 Settembre 2007 da lucernaincantata

Una mattina sono andato a lavorare, come facevo da ventidue anni, e davanti ai cancelli della fabbrica una guardia giurata mi ha chiesto di mostrargli i documenti. Io sono rimasto un attimo perplesso, poi con calma ho estratto il portafogli dalla tasca interna della tuta e gli ho mostrato la tessera del tram.
- Fai lo spiritoso?- mi ha detto la guardia.
- No, perchè?
- Lo sai bene il perchè. Lo stabilimento sta chiudendo e possono entrare solo quelli della squadra di smantellamento degli impianti. Tu, sei della squadra?
- No, io sto al collaudo.
- Al collaudo? E che ci fai qui, non hai ricevuto la lettera?
- Io le lettere non le leggo mai.
- Senti o te ne vai oppure...
- Oppure?
- Ti prendo a calci.
- A calci a me?- ho gridato e non ci ho visto più: la chiave inglese si è posata proprio in mezzo ai suoi occhi e quando è caduto a terra non faceva più tanto il gradasso. Nel frattempo erano arrivati gli altri compagni che vedendo i cancelli aperti sono entrati. Di lavoro non ce n'era e siccome faceva freddo hanno acceso qualche focarello per scaldarsi un pò.
Ecco, vede signor giudice, non c'è stata assolutamente malafede e poi, le ripeto, io le lettere non le leggo mai... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963