Creato da lucernaincantata il 23/09/2007
Il mondo del lavoro

invito

Questo blog  è aperto a tutti e sarebbe felice se potesse ricevere testimonianze, commenti, sfoghi, sogni, delusioni, progetti, idee...

 

 

 

 

Ultimi commenti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

giordano8amicofritz1spagnolosanmar05provadmaria.costanza59falco58dglfrancescodil_3esse.enzabellermankremuziolucernaincantatavololowla_medusa_artorientaltouristandreuccio54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La letteraMoon river »

La torre

Post n°4 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da lucernaincantata

Un giorno ero seduto su una panchina a piazza Medaglie d'oro quando, improv-visamente,  un piccione mi cagò in testa. Porta bene, dissi al tipo stempiato seduto accanto a me, e abbozzai un sorriso stitico. Dentro di me però ero incazzato nero.  Maledetto piccione, pensai, verrà un giorno che volerò così in alto che sarò io a cagare in testa a te.

Ecco, a questo pensavo il giorno in cui siamo saliti sula torre. Pensavamo di buttarci giù, io e Luigi. Gli altri credevano che fosse tutta una sceneggiata ma noi due eravamo decisi: o ci ridavano il nostro posto alla "Schift and Bell" oppure ci saremmo lanciati dalla grande torre che sovrastava gli stabilimenti. Per questo ce ne stavamo senza parlare, ognuno assorto nei suoi pensieri.
Ai piedi della torre, i compagni, il sindaco, il prefetto, i poliziotti erano tanti puntolini insignificanti. Perfino la fabbrica sembrava una casetta di marzapane.

Ad un tratto, guardando giù, vidi un piccione volare con aria spavalda...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963