Denise

Piccolo Angelo

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toughaossoemanuraggiodisole81messico72luchy730lithasbaxbax21973francy5565vamicasimoFigliodelsoleScrivimiTumark1968bgretagrilliniamm.feniceservicelupino61
 

ULTIMI COMMENTI

Carissimo Mauro, Denise e noi tutti ti ringraziamo di...
Inviato da: Sebastiano Montoneri
il 07/11/2012 alle 15:20
 
Tre giorni fa ho pregato per te ed i tuoi genitori davanti...
Inviato da: Mauro
il 28/05/2012 alle 18:33
 
Tutti insieme per il nostro piccolo angelo...tutti per...
Inviato da: Sebastian Montoneri
il 14/11/2011 alle 11:31
 
ciao denis,e un bacio a te anna e un saluto a marco,lo...
Inviato da: giovanna da palermo
il 21/09/2009 alle 00:45
 
ciao denise spero che stai bene io sono la mamma di nenzi...
Inviato da: giovanna da palermo
il 13/08/2009 alle 23:20
 
 
 

 

UN SOGNO ALL'INCONTRARIO

Da una grande attesa

da un grande evento

da una grande gioia;

un sogno disturbato,un sogno un pò contrario

Come può il mare entrare nel fiume?

Come può la luna dare luce al sole?

Come può una pianura diventare monte.

Si, si può fare.Si si può fare.

Con le nostre centomila braccia,argineremo il mare,

costruiremo una barriera contro le correnti avverse.

Con le nostre centomila mani,creeremo un letto di sale bianco e

aspetteremo l'alta marea e Denise inizierà a nuotare.

Come un piccolo delfino bianco,entrerà nell'oceano dell'universo;

seguirà la rotta,ringraziando tutti con il suo grido di giustizia;

seguirà la sua rotta nel traguardo della vita:quella più vitale.

Si,si può fare;

con i nostri centomila cuori sogneremo insieme una possibile,bellissima

voce:quella di Denise,non più silenziosa.

                                                               Giovanni Romanelli 

Con affetto,

noi del laboratorio letterario civico 

 

 

LETTERA DELLA MAMMA »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da baxbax21973

Ciao a tutti, mi chiamo Bartoli Denise,sono nata il 20 dicembre del 2005, e sono l'orgoglio di mamma e papà.

Era il 25 aprile 2005 quando la mia mamma scopre che io esistevo dentro di lei e si sentiva al settimo cielo!

Iniziano i primi controlli e, dopo qualche mese i dottori hanno evidenziato un rallentamento della mia crescita così la mamma dovrà fare delle ecografie frequenti. A questo punto chiede di poter fare degli esami più approfonditi tipo l'amniocentesi, ecc. ma le viene risposto di stare tranquilla, perchè visto la sua giovane età non c'era motivo di preoccuparsi e che era tutto completamente apposto, bisognava solo controllare la crescita. Dopo numerose ecografie, oramai ero alla fine così che la mamma venne ricoverata alla 37°settimana esattamente il 7 dicembre in un hospedale molto attrezzato e il 19 dicembre i dottori decidono che è ora di farmi nascere, perchè oramai non crescevo quasi più. I dottori nonostante fossi molto piccola decidono di non farmi il cesario. Intorno alle 10 del mattino inducono il travaglio con del gel, i dolori diventano sempre più forti e insopportabili mamma non ce la fa più... Finalmente intorno alle undici si rompono le acque, oramai sfinita dopo quasi quindici ore di travaglio la mia mamma intorno a mezzanotte e mezza viene portata di fretta in sala parto rischia di farmi nascere in ascensore perchè quando è stata visitata l' ostetrica non si accorge che io stavo già per uscire, mamma chiede che gli sia fatta l'epidurale ma le dicono che non ce nessun anestetista di turno e che il tempo di chiamarlo io sarei già nata. Sono mezzanotte e 46 finalmente mamma mi mette al mondo !

Dopo avermi visitato i dottori dicono che sto perfettamente bene, così i miei genitori tirano un soffio di sollievo, saremo dimessi il 22 dicebre.

I primi mesi di vita, piangevo ininterrottamente senza riuscire a calmarmi, così che i miei genitori si recarono l'ennesima volta al pronto soccorso e mi ricoverarono per disturbi intestinali. I dottori dissero che soffrivo di un reflusso importante così iniziai la dieta, ma dopo una settimana di ricovero peggioravo. Mamma capì che c'era qualcosa cha non andava mi irrigidivo, contraevo le braccia e le gambe così insistette per farmi fare un elettroencefalogramma e da lì il tragico destino......

La dottoressa fu chiara la vostra bambina, non parlerà, non camminerà, è cieca, sorda e non arriverà al quinto anno di età!.........Ma poi con accurati esami, io ci vedo, sento e comunico con i miei genitori.

Ancora non cammino, non prendo i giocattoli con le mani mi reggo a maleappena su mio busto perche

sofro di una malattia molto rara e ancora oggi non si sà da che cosa è stata causata.Ma la mia voglia di vivere e tanta ,voglio crescere anche io voglio giocare con altri bimbi poter parlare con loro e perche no forse un giorno correre felice ...ma per arrivare a tutto ciò oltre ai farmaci che prendo, ho bisogno di tanta fisioterapia e di una nuova cura sperimentale che si chiama ossigenoterapia.Purtroppo per procedere alla terapia occorrono tanti soldi e i miei genitori non possiedono tutti questi soldi, perche percepiscono uno stipendio da operaio.

Non sò dove potro arrivare nella mia vita,ma vi chiedo per quanto sia possibile, un piccolo aiuto da parte di chi potrà....devo muovermi...devo provare nuove terapie per riuscire a migliorare, per riuscire forse un giorno ad abbracciare la mi mamma e dirgli " VISTO MAMMA... SIAMO STATI BRAVI ...E GRAZIE ALL'AIUTO DI VOI TUTTI CE L'ABBIAMO FATTA ..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: baxbax21973
Data di creazione: 13/12/2008
 

FESTA DI PIAMAGGIO

 

BUON NATALE

 

TUTTI CON DENISE

 

ANGELO MIO

 

 

 

PADRE PIO

 

10 MAGGIO 2009

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963