Denise

Piccolo Angelo

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toughaossoemanuraggiodisole81messico72luchy730lithasbaxbax21973francy5565vamicasimoFigliodelsoleScrivimiTumark1968bgretagrilliniamm.feniceservicelupino61
 

ULTIMI COMMENTI

Carissimo Mauro, Denise e noi tutti ti ringraziamo di...
Inviato da: Sebastiano Montoneri
il 07/11/2012 alle 15:20
 
Tre giorni fa ho pregato per te ed i tuoi genitori davanti...
Inviato da: Mauro
il 28/05/2012 alle 18:33
 
Tutti insieme per il nostro piccolo angelo...tutti per...
Inviato da: Sebastian Montoneri
il 14/11/2011 alle 11:31
 
ciao denis,e un bacio a te anna e un saluto a marco,lo...
Inviato da: giovanna da palermo
il 21/09/2009 alle 00:45
 
ciao denise spero che stai bene io sono la mamma di nenzi...
Inviato da: giovanna da palermo
il 13/08/2009 alle 23:20
 
 
 

 

UN SOGNO ALL'INCONTRARIO

Da una grande attesa

da un grande evento

da una grande gioia;

un sogno disturbato,un sogno un pò contrario

Come può il mare entrare nel fiume?

Come può la luna dare luce al sole?

Come può una pianura diventare monte.

Si, si può fare.Si si può fare.

Con le nostre centomila braccia,argineremo il mare,

costruiremo una barriera contro le correnti avverse.

Con le nostre centomila mani,creeremo un letto di sale bianco e

aspetteremo l'alta marea e Denise inizierà a nuotare.

Come un piccolo delfino bianco,entrerà nell'oceano dell'universo;

seguirà la rotta,ringraziando tutti con il suo grido di giustizia;

seguirà la sua rotta nel traguardo della vita:quella più vitale.

Si,si può fare;

con i nostri centomila cuori sogneremo insieme una possibile,bellissima

voce:quella di Denise,non più silenziosa.

                                                               Giovanni Romanelli 

Con affetto,

noi del laboratorio letterario civico 

 

 

« Messaggio #2Messaggio #4 »

LETTERA DELLA MAMMA

Post n°3 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da baxbax21973

Ciao a tutti, sono la mamma di Denise, volevo farvi capire quanto sono fortunata a possedere un angelo nella mia vita!

La mia gravidanza non è stata per niente facile, Denise rispetto agli altri bimbi cresceva molto poco così sono stata sottoposta a tantissime visite, ecografie, prelievi,ricordo perfettamente tutte le mie ansie, le mie paure, chiedevo di fare degli esami più specifici come l'amniocentesi, ecc., ma venivo sempre tranquillizzata dai dottori dicendo che l'unico problema era il fatto che la mia bambina non cresceva tanto ma che ne avrebbe avuto il tempo una volta uscita dal mio grembo.

L'ultimo mese vengo ricoverata in uno degli ospedali più attrezzati, i dottori decidono di farmi partorire in modo naturale oramai la mia bambina non cresceva quasi più.

Così quasi tre anni fa vine al mondo questo piccolo frugolino di 2kili 250grammi, ero la mamma più felice del mondo, ricordo bene quel giorno, faceva molto freddo ma la piccola Denise scaldava tutti i nostri cuori! E' stato il regalo più bello in assoluto della mia vita, ero finalmente diventata mamma! tutto era andato bene, Denise stava bene, già sentivo che Deni era speciale, i suoi grandi occhioni e vispi che mi guardavano come rassicurarmi di tutte le paure e le ansie che c'erano state mi sentivo volare una sensazione unica non si può descrivere, ma non potevo immaginare ciò che ci riservava il destino...

A quel punto inizi a fantasticare vuoi il meglio per lei, inizi a sognare come sarà il momento in cui farà i primi passi, le prime paroline,.... e invece la triste realtà....O piccola mia com'è stato crudele il destino con te, quanta sofferenza hai avuto gioia della mia vita, ma quanta ancora.......

Tutt'ora non si sa che cosa sia successo, e questo non mi da pace, mi sento terribilmente in colpa, mi hanno detto che tutto questo poteva essere evitato o perlomeno curato il più presto possibile.....con esami più approfonditi ma i dottori sono stati molto superficiali e negligenti con questa situazione. Anche nei prelievi del sangue i valori erano sballati ma per loro andava tutto bene.....

L'unica cosa certa è che il mio frugolino ora deve prendere diversi farmaci e sottoposta a diverse visite. L'unica speranza di un suo miglioramento sarebbe tanta fisioterapia in un centro specializzato che si trova a Miami in Florida e l'ossigeno terapia che andrebbe a stimolare le cellule celebrali che sono inattive.

Grazie alle ricerche effettuate dalla mia migliore amica Simona, che non ci ha mai abbandonato, siamo venuti a conoscenza di un centro a Massa Carrara dove effettuano ossigeno terapia, tra cui abbiamo già fatto una settimana che comprendeva due cicli al giorno. I primi giorni sono stati duri, perchè Denise per via dei numerosi elettroencefalogrammi a cui è stata sottoposta in passato non vuole niente in testa, e per effettuare questa terapia occorre un casco, ma grazie al dottor Pruiti che è veramente una persona splendida con la sua immensa pazienza e disponibilità abbiamo potuto effettuare la terapia anche a Denise. Grazie a ciò Denise ha acquistato maggiore equilibrio, maggiore attenzione a tutto ciò che la circonda, e ha regolarizzato il sonno.

Oggi potrei chiedere a Denny che cosa vorrebbe che Babbo Natale gli regalasse, ma lei non parla ancora, non cammina,........ma con i suoi occhi e la sua dolcezza comunica molto e sono sicura che il suo regalo più grande sarebbe quello di poter effettuare le costosissime cure di cui ha bisogno.

Ripeto sono molto fortunata ad avere questo angelo, ma purtroppo a Deni gli si sono spezzate le ali e io cercherò finchè avrò vita di aiutarla a fargliele ricostruire, potrebbe così finalmente volare.....ma c'è bisogno di tanto aiuto anche da parte vostra, sono sicura che Deni ve ne sarà grata per tutta la vita, perchè grazie a queste cure potrebbe finalmente avere una vita migliore...

Grazie di cuore a tutti voi, sono sicura che ci darete una mano a realizzare il suo sogno!

Anna 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: baxbax21973
Data di creazione: 13/12/2008
 

FESTA DI PIAMAGGIO

 

BUON NATALE

 

TUTTI CON DENISE

 

ANGELO MIO

 

 

 

PADRE PIO

 

10 MAGGIO 2009

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963