Denise

Piccolo Angelo

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toughaossoemanuraggiodisole81messico72luchy730lithasbaxbax21973francy5565vamicasimoFigliodelsoleScrivimiTumark1968bgretagrilliniamm.feniceservicelupino61
 

ULTIMI COMMENTI

Carissimo Mauro, Denise e noi tutti ti ringraziamo di...
Inviato da: Sebastiano Montoneri
il 07/11/2012 alle 15:20
 
Tre giorni fa ho pregato per te ed i tuoi genitori davanti...
Inviato da: Mauro
il 28/05/2012 alle 18:33
 
Tutti insieme per il nostro piccolo angelo...tutti per...
Inviato da: Sebastian Montoneri
il 14/11/2011 alle 11:31
 
ciao denis,e un bacio a te anna e un saluto a marco,lo...
Inviato da: giovanna da palermo
il 21/09/2009 alle 00:45
 
ciao denise spero che stai bene io sono la mamma di nenzi...
Inviato da: giovanna da palermo
il 13/08/2009 alle 23:20
 
 
 

 

UN SOGNO ALL'INCONTRARIO

Da una grande attesa

da un grande evento

da una grande gioia;

un sogno disturbato,un sogno un pò contrario

Come può il mare entrare nel fiume?

Come può la luna dare luce al sole?

Come può una pianura diventare monte.

Si, si può fare.Si si può fare.

Con le nostre centomila braccia,argineremo il mare,

costruiremo una barriera contro le correnti avverse.

Con le nostre centomila mani,creeremo un letto di sale bianco e

aspetteremo l'alta marea e Denise inizierà a nuotare.

Come un piccolo delfino bianco,entrerà nell'oceano dell'universo;

seguirà la rotta,ringraziando tutti con il suo grido di giustizia;

seguirà la sua rotta nel traguardo della vita:quella più vitale.

Si,si può fare;

con i nostri centomila cuori sogneremo insieme una possibile,bellissima

voce:quella di Denise,non più silenziosa.

                                                               Giovanni Romanelli 

Con affetto,

noi del laboratorio letterario civico 

 

 

LETTERA DELLA MAMMA »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da baxbax21973

Ciao a tutti, mi chiamo Bartoli Denise,sono nata il 20 dicembre del 2005, e sono l'orgoglio di mamma e papà.

Era il 25 aprile 2005 quando la mia mamma scopre che io esistevo dentro di lei e si sentiva al settimo cielo!

Iniziano i primi controlli e, dopo qualche mese i dottori hanno evidenziato un rallentamento della mia crescita così la mamma dovrà fare delle ecografie frequenti. A questo punto chiede di poter fare degli esami più approfonditi tipo l'amniocentesi, ecc. ma le viene risposto di stare tranquilla, perchè visto la sua giovane età non c'era motivo di preoccuparsi e che era tutto completamente apposto, bisognava solo controllare la crescita. Dopo numerose ecografie, oramai ero alla fine così che la mamma venne ricoverata alla 37°settimana esattamente il 7 dicembre in un hospedale molto attrezzato e il 19 dicembre i dottori decidono che è ora di farmi nascere, perchè oramai non crescevo quasi più. I dottori nonostante fossi molto piccola decidono di non farmi il cesario. Intorno alle 10 del mattino inducono il travaglio con del gel, i dolori diventano sempre più forti e insopportabili mamma non ce la fa più... Finalmente intorno alle undici si rompono le acque, oramai sfinita dopo quasi quindici ore di travaglio la mia mamma intorno a mezzanotte e mezza viene portata di fretta in sala parto rischia di farmi nascere in ascensore perchè quando è stata visitata l' ostetrica non si accorge che io stavo già per uscire, mamma chiede che gli sia fatta l'epidurale ma le dicono che non ce nessun anestetista di turno e che il tempo di chiamarlo io sarei già nata. Sono mezzanotte e 46 finalmente mamma mi mette al mondo !

Dopo avermi visitato i dottori dicono che sto perfettamente bene, così i miei genitori tirano un soffio di sollievo, saremo dimessi il 22 dicebre.

I primi mesi di vita, piangevo ininterrottamente senza riuscire a calmarmi, così che i miei genitori si recarono l'ennesima volta al pronto soccorso e mi ricoverarono per disturbi intestinali. I dottori dissero che soffrivo di un reflusso importante così iniziai la dieta, ma dopo una settimana di ricovero peggioravo. Mamma capì che c'era qualcosa cha non andava mi irrigidivo, contraevo le braccia e le gambe così insistette per farmi fare un elettroencefalogramma e da lì il tragico destino......

La dottoressa fu chiara la vostra bambina, non parlerà, non camminerà, è cieca, sorda e non arriverà al quinto anno di età!.........Ma poi con accurati esami, io ci vedo, sento e comunico con i miei genitori.

Ancora non cammino, non prendo i giocattoli con le mani mi reggo a maleappena su mio busto perche

sofro di una malattia molto rara e ancora oggi non si sà da che cosa è stata causata.Ma la mia voglia di vivere e tanta ,voglio crescere anche io voglio giocare con altri bimbi poter parlare con loro e perche no forse un giorno correre felice ...ma per arrivare a tutto ciò oltre ai farmaci che prendo, ho bisogno di tanta fisioterapia e di una nuova cura sperimentale che si chiama ossigenoterapia.Purtroppo per procedere alla terapia occorrono tanti soldi e i miei genitori non possiedono tutti questi soldi, perche percepiscono uno stipendio da operaio.

Non sò dove potro arrivare nella mia vita,ma vi chiedo per quanto sia possibile, un piccolo aiuto da parte di chi potrà....devo muovermi...devo provare nuove terapie per riuscire a migliorare, per riuscire forse un giorno ad abbracciare la mi mamma e dirgli " VISTO MAMMA... SIAMO STATI BRAVI ...E GRAZIE ALL'AIUTO DI VOI TUTTI CE L'ABBIAMO FATTA ..."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TutticonDenise/trackback.php?msg=6097479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 13/12/08 alle 12:55 via WEB
benvenuta Denise.^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 10:44 via WEB
ciao piccola deni... sei bellissima... come sempre! siamo tutti pronti a darti una mano angioletto!!! un grosso bacione Alessandra
 
tedeschi.babi1976
tedeschi.babi1976 il 15/12/08 alle 15:15 via WEB
Ci sono anche io 'cugini' lontani. Un bacio alla piccola Denise. Babi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 19:28 via WEB
Sei un fiore che fiorisce solo una volta? Sei un uccello che canta solo una canzone? Sei una stella cadente che illumina il cielo notturno per sparire per sempre nella vastita dell`universo? Non lo so, ma disicuro so che TU a tutti noi riempi il cuore di gioiaq...e felicita..:-)) La tua cugina Teresa della germania, che ti vuole BENE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 23:07 via WEB
Grazie infinite dei vostri pensieri stupendi, ci fate sentire vivi e ci caricate di una nuova energia che solo voi ci state trasmettendo e vediamo che non siamo soli e tutti insieme gridiamo FORZA DENISE! Tutti insieme ce la faremo! Un grazie immenso! La mamma Anna!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/08 alle 23:22 via WEB
Sei una stella che brilla nel cielo, la più luminosa, sei un fiore che sboccia in primavera, il più bello, sei il cielo azzurro e immenso, sei il tramonto più sereno che abbia mai visto, sei la nostra ragione di vita! Ti aiuteremo con tutto il cuore!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 09:08 via WEB
Ciao Denise, coraggio!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 18:07 via WEB
sei la più fortunata di tutti noi!.anche se non sembra...tu hai già conquistato il paradiso e sarai tra gli angeli preferiti di gesù..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 18:21 via WEB
Sicuramente il posto in paradiso ce l'ha, ma visto che Denise è sulla terra sta a noi darle il nostro supporto morale e finanziario per renderle la vita serena e con un pò più di salute. Sicuramente Gesù aspetta questo da tutti noi. Un bacino a Denise e ai suoi genitori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 19:13 via WEB
un bacione grandissimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 19:25 via WEB
Cara Denise, sei un angelo dolcissimo che però il destino ha messo a dura prova, nell'inizio del percorso della tua vita!!! ma sappi che hai dei genitori stupendi e che ti amano moltissimo, soprattutto la mamma che standoti accanto 24 ore su 24, ti coccola e percepisce ogni tua sensazione nel solo sentirti respirare, sicuramente arriverà il giorno che potrai giocare con gli altri bimbi e poter cosi solo ricordare questo difficile momento di vita. Un augurio grandissimo tutto per te DENISE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 22:48 via WEB
ciao piccola pricipessa anche se ancora non parli, basta guardarti che ci trasmetti tutta la tua dolcezza. Sei una luce indescrivibile ma che io sento dentro di me ogni volta che ti guardo, ti accarezzo, sei una gioia immensa per tutti noi. Dio ti ha ti ha fatto nascere e chi ha avuto la fortuna di conoscerti ha cambiato la ptopria vita almeno la mia è cambiata tanto mi ha fatto apprezzare la vita, ho iniziato a curarmi cosa che prima non facevo perchè ho capito l'importanza di vivere e che di vita ce nè una sola e che bisogna viverla al meglio. Anche se sei così piccola mi hai dato la vita che stavo buttando via mentre tu stai lottando con i tuoi genitori per vivere così voglio farti un regalo voglio aiutarti con tutto il cuore ad avere una vita migliore quella che tu hai ridato a me! un tuo caro amico
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 16:20 via WEB
Ciao Denise, ormai è il tuo compleanno. Eh si, sei proprio una vecchiona. Sabato vogliamo vederti in forma. Un bacione anche dalle tue cuginette Cristiana e Aurora
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 16:44 via WEB
Non ho parole per potervi ringraziare siete veramente tantissimi che ci state mostrando il vostro affetto e aiuto.In questi giorni Denise è felice, sorride e tutto questo grazie a voi perchè capisce tutto quello che state facendo per lei.Vi ringrazio tutti in nome di Denise un giorno grazie al vostro aiuto potrà farlo lei personalmente. La mamma Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 16:53 via WEB
E' veramente doloroso per una mamma vedere la propria figlia che non ha potuto fare il suo normale percorso di vita, come tutti i bimbi hanno il dritto di fare, ma in noi si è accesa tanta speranza, e nuovi sogni da realizzare, ho una nuova energia interiore tutta per Denise, il dolore grazie a voi è diminuito ma giace una luce immensa dentro di me è Denise che me la trasmette attraverso i suoi occhi, quella luce che diventa sempre più luminosa grazie a voi con tutto il cuore! La mamma Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 21:57 via WEB
Un bacio grandissimo all angelo più bello che abbia mai conosciuto sulla terra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/08 alle 22:00 via WEB
Ei angioletto sei pronta a festeggiare il tuo compleanno?Manca poco ti mandiamo un bacio grande non vedo l'ora di avere il piacere di festeggiare il tuo terzo compleanno insieme. A domani angioletto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/08 alle 22:38 via WEB
L'atmosfera del Natale è unica, ecco che arriva Babbo Natale, lo vedo è su una slitta che urla ...."Presto presto fatemi entrare! Devo consegnare un angioletto alla sua mamma, fa tanto freddo, mettetela subito al caldo fra le braccia della sua mamma!" ....Dentro di me ho pensato.."Ma è presto, il Natale è tra 5 giorni"..."lo so ma non siamo riusciti a trattenerlo quest'angelo aveva tanta fretta di scendere sulla terra e fare parte della vostra famiglia ora sta a voi aiutarlo a crescere custodirlo e aiutarlo ad essere come tutti gli altri bimbi perchè il vostro non è una bambina ma un angelo!".... Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/08 alle 08:41 via WEB
Buon compleanno mio piccolo grande amore!Oggi compi tre anni, insieme abbiamo condiviso tante gioie ma anche tanti dolori, spero tanto che ora inizi a splendere il sole anche per te mio tesoro.Io inizio già a vedere questo raggio di sole si c'era molto buio prima, ma ora grazie a voi ce molta più luce.Lo vedo tutte le volte che leggo i vostri pensieri a Denise prima sorride come se mi chiedesse di ringraziarvi tutti, poi diventa seria perchè pensa a come dovrà impegnarsi anche lei nel suo piccolo e poi inizia di nuovo a sorridere non la smette più proprio come il vostro aiuto che non finisce più, è immenso. Buon compleanno piccola mia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/08 alle 12:05 via WEB
tanti auguri denni oggi sono 3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/08 alle 15:39 via WEB
Ciao a tutti, ormai il Natale è alle porte! Auguriamo a tutti di trascorrere queste feste con serenità e pace. Alla mia piccola nipotina Denise auguro che tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerla tramite questo blog le dedichino un piccolo pensierino e se non riescono, almeno una preghierina. Coraggio Denise, chissà cosa ti porterà Babbo Natale?!? Tanti auguri dalla Zia Alessandra, dallo Zio Daniele e dalle cuginette Cristiana e Aurora
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/08 alle 17:11 via WEB
A Piamaggio brilla una bellissima stella che ha illuminato i Nostri cuori e ha reso questo Natale ancora più speciale, è la stella del nostro angelo Denise che con il suo sorriso, la sua gioia e la sua solarità riempie il cuore di tutti noi! Buon Natale a tutti coloro che vogliono bene a questo piccolo angelo che nel giorno della nascita di Gesù ci ha trasmesso qualcosa che ha riempito i nosti cuori e ha reso questo Natale indimenticabile!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/12/08 alle 23:56 via WEB
Un grazie a tutti per aver reso questi giorni festivi indimenticabili non sono stati giorni da considerare solo di festa, questo Natale ci ha portato tanta bontà, affetto e gioia. Questo Natale a noi ha trasmesso e insegnato molto. E'vero a Piamaggio brilla una stella quella stella però brilla grazie a voi se brilla e continua a brillare è grazie a voi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/08 alle 00:07 via WEB
Sono veramente commossa per la vostra generosità e affetto.Tante persone si sono private per poter dare a Denise un futuro migliore questo tutti noi non lo dimenticheremo mai è come se state fecendo rinascere il nostro piccolo angelo. Da una vita che è esistere e basta a una vita piena di speranza una vita nuova senza più dolore ma piena di soddisfazioni e miglioramenti in Denise.Questi li vedo ogni giorno che passa sempre di più grazie alle cure che sta facendo che solo voi avete reso possibile.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/08 alle 12:03 via WEB
ciao anche se poco spero che la tua bimba trovi tutta la gioia e la serenità che questo natale le possa regalare...Tanti auguri piccola denise...Baci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/08 alle 00:12 via WEB
Auguro buone feste a tutti piene di felicità quella che voi avete regalato a noi. Ora non sono più lacrime di dolore ma lacrime di gioia grazie infinite a tutti voi! ANNA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/08 alle 15:26 via WEB
Siamo noi genitori che dobbiamo ringraziare voi!!! Tu e Marco ci insegnate a essere dei genitori forti a superare tutti gli ostacoli che incontriamo nel cammino della vita!! Siete un esempio per molti di noi che davanti a un piccolo ostacolo ci facciamo prendere dalla disperazione e dallo sconforto invece voi ci insegnate a pensare che arriveranno giorni migliori e tutti insieme possiamo fare qualcosa anche per Denise!! Grazie siete due genitori meravigliosi e un giorno Denise vi dirà: GRAZIE MAMMA ANNA E PAPA' MARCO!!
 
baxbax21973
baxbax21973 il 18/01/09 alle 19:42 via WEB
Grazie al comitato di Piamaggio e le persone che ne partecipano che ci stanno aiutando affinchè la mia bambina abbia una vita migliore!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/09 alle 17:01 via WEB
ciao piccola grande denny! non vedo l'ora di rivederti! ti abbraccio forte. A sabato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/09 alle 21:46 via WEB
Questo è un messaggio speciale per una persona altrettanto speciale, una mamma che come me sa cosa vuol dire vedere il proprio figlio soffrire.Ti dedico la stessa poesia che ho dedicato a Denise sopra,tutte le volte che ti sentirai sola,sconfortata, leggila una due tre volte...ti servirà a farti coraggio, quel coraggio e forza che tu ci hai sempre dato in ogni momento della tua vita,grazie per tutto quello che hai fatto e che ancora stai facendo per noi.Così sei entrata nel nostro cuore così ci rimarrai per sempre! Grazie Giuly di esistere da mamma Anna e Denise
 
gillette0
gillette0 il 21/01/09 alle 22:44 via WEB
ciao!!! sabato sarà una bella festa per Denise, una serata speciale come speciali siete voi per tutti noi....!! Un forte abbraccio!! Alessandro
 
baxbax21973
baxbax21973 il 21/01/09 alle 22:48 via WEB
Sei tu che sei speciale per noi sarà un onore passare la serata di sabato insieme a te e tutte le persone che ne parteciperanno. BACIONI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: baxbax21973
Data di creazione: 13/12/2008
 

FESTA DI PIAMAGGIO

 

BUON NATALE

 

TUTTI CON DENISE

 

ANGELO MIO

 

 

 

PADRE PIO

 

10 MAGGIO 2009

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963