Creato da: TORINOfc.no.official il 02/08/2013
Blog informativo sul mondo granata

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Led_61giacinto.saccolog_niccarpediem19730OPIUMPASSIONElusiaktuttojava85matteoversolato5blondieman1dany20094DIAMANTE.ARCOBALENOrivolto2011JULIGNOcirpoidefabio.petrachi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« DIARIO GRANATA...DIARIO GRANATA... »

DIARIO GRANATA...

Post n°25 pubblicato il 24 Settembre 2013 da TORINOfc.no.official

Bologna-TORO 1-2...per la sintesi digitare il seguente indirizzo     http://torinofc.it/news-video/23/09/2013/bologna-toro-1-2-sintesi_3308                                                                                                                                                        Bologna-Toro 1-2 - Alexander Farnerud in mixed zone                                                                                            Bologna-Toro 1-2 - Matteo Brighi in mixed zone    Bologna-Toro 1-2 - Emiliano Moretti in mixed zone   Toro, questo è un D'Ambrosio da Nazionale
Intanto il rinnovo resta un miraggio

Danilo D'Ambrosio: due gol in altrettante partite. Si conferma così il giocatore più in forma del momento nella rosa a disposizione di Ventura.

PER LA NAZIONALE - Un laterale, possiamo dirlo, ambidestro che fa invidia a tanti e che, ad oggi, merita la Nazionale. Le prossime sfide, il derby in particolare, saranno decisive anche sotto questo profilo, infatti, se il Torino dovesse vincere la stracittadina, magari sotto gli occhi di Prandelli, magari con un gol o un assist proprio di D'Ambrosio, allora la maglia azzurra potrebbe diventare realtà.

PER IL TORO - Ed ovviamente tutto questo andrebbe a favore dei granata che, con un nazionale in più, vedrebbero aumentare nettamente il proprio prestigio. Senza contare che con prestazioni di questo tipo, la parte sinistra della classifica diverrebbe davvero alla portata dei granata. Con il compagno Darmian c'è un'intesa pazzesca, e grazie ai due i granata possono vantare un tandem esterno giovane e talentoso. Merce rara in Serie A.

ANCHE PER SE STESSO - Con un rinnovo sempre più lontano che quasi appare come un miraggio, vien facile pensare che Danilo D'Ambrosio giochi sì per la squadra, ma anche per se stesso. D'altronde, se le cose non dovessero cambiare, a giugno il giocatore sarà libero di accasarsi altrove e una buona annata in granata, aprirebbe diverse porte: anche quelle del calcio che conta.

Perdere un giocatore così a zero non avrebbe alcun senso: nessuna plusvalenza, nessun risparmio netto sugli ingaggi. Ed anche se il rinnovo appare lontano come un miraggio, qualcuno dovrà provare a fare un passo avanti per stringere un accordo                                                                                                                            Toro: Rodriguez torna in gruppo, per Immobile riposo precauzionale

Dalla Sisport / Lavoro di scarico in vista della sfida di mercoledì


Questa mattina il Torino targato Ventura ha svolto una sessione di allenamento in vista della sfida all'Olimpico contro il Verona. I granata hanno svolto un lavoro di scarico per allontanare l'acido lattico, mentre chi è rimasto in panchina domenica, si è concentrato sulla parte tattica. Da segnalare il rientro in gruppo da parte di Guillermo Rodriguez, che ha completamente smaltito la distorsione al ginocchio patita la scorsa settimana, prima di Toro-Milan. Per l'attaccante Ciro Immobile, invece, riposo precauzionale dopo l'attacco febbrile che gli ha impedito di giocare al Dall'Ara. Il gruppo domani svolgerà la classica rifinitura pre partita e poi partirà per il canonico ritiro in vista della sfida di campionato.

Toro, Glik entra in diffida

Le decisioni del giudice sportivo / Un ammonizione contro il Verona farebbe saltare il derby al capitano


Capitan Glik è entrato in diffidia, questo vuol dire che se il difensore dovesse rimediare un altro cartellino giallo contro il Verona, sarà costretto a saltare il derby. Vedremo a questo punto se ciò influirà sulle scelte di Ventura che, proprio contro i gialloblù, dovrà fare turn over. Tra le possibilità, c'è quella di schierare Darmian come terzo marcatore di destra, quindi al posto del capitano, dirottando quindi D'Ambrosio sulla corsia opposta. Per fare questo, occorre che uno tra Masiello e Pasquale sia in perfetta condizione fisica, così da scendere in campo sulla sinistra durante la sfida infrasettimanale.                                                            Toro, contro il Verona con un punto in più

Granata leggermente avanti in classifica ma svantaggiati nel calendario

Dando un'occhiata alla classifica e al calendario della serie A 2013/ 2014 si nota che il Torino ha un punto in più rispetto all'Hellas Verona, ma che il prossimo percorso dei gialloblu è più semplice rispetto a quello dei granata.
Sette punti per il Toro grazie alla vittoria di ieri a Bologna, sei per la squadra di Andrea Mandorlini, sempre vittoriosa tra le mura amiche contro Milan e Sassuolo, ma sempre perdente in trasferta con Roma e Juve.
Dopo lo scontro diretto di mercoledì sera all'Olimpico per il Toro ci sarà il derby, seguito dalla difficile trasferta di Marassi contro la Samp e dal nuovo impegno casalingo contro la scatenata Inter di Walter Mazzarri.
Il Verona invece riceverà il Livorno al Bentegodi, in una sfida da non sbagliare assolutamente, prima di affrontare la trasferta( a dire il vero non proibitiva) di Bologna e il Parma in casa.                                                                                            La "Farfalla granata" ottiene una proiezione speciale
La concomitanza dell'anteprima con la partita del Verona ha fatto sì che verrà bissata la proiezione il giorno dopo, su richiesta dei tifosi granata

Anche quest'anno Prix Italia, il concorso nazionale per la televisione, la radio e il web, organizzato dalla Rai, ha la sua sede a Torino. E naturalmente non poteva mancare uno spazio dedicato anche al Toro, vista anche l'ormai prossima uscita sui canali della tv nazionale della fiction "La farfalla granata", interamente dedicata ad un personaggio che è sempre andato oltre al calcio: Gigi Meroni (interpretato da Alessandro Roja).

Grande curiosità da parte di tutto l'ambiente del tifo intorno a questa produzione, che verrà trasmessa in anteprima mercoledì 25 settembre, alle ore 18.00 presso il cinema "Massimo" (in via San Massimo). Una data che ha generato un po' di scompiglio, dal momento che, nella stessa giornata ma qualche ora dopo, si giocherà la partita contro il Verona. Ecco perché un nutrito gruppo di tifosi (per il quale il Toro Club Chieri si è fatto portavoce) aveva chiesto agli organizzatori di Prix Italia di proiettare una seconda volta la fiction, in una data un po' più "tranquilla".

La richiesta è stata accolta, con una seconda proiezione che si terrà giovedì 26 settembre, alle 20.30 presso il cinema "Baretti" di via Baretti 4 a Torino. Una seconda occasione, quindi, per chi non riuscirà ad essere presente il giorno prima.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TuttoToro/trackback.php?msg=12375924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Led_61
Led_61 il 24/09/13 alle 09:31 via WEB
Verona ha messo in difficoltà la Juve, sarà tutt'altro che facile ma i ragazzi ci sono.
(Rispondi)
 
 
TORINOfc.no.official
TORINOfc.no.official il 26/09/13 alle 20:59 via WEB
Sei stato 1 buon profeta ..2-2,per niente facile...(A parte i 2 pali ed il possibile rigore nel finale,su D'Ambrosio)...Speriamo contro i gobbi,ciao!
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/09/13 alle 11:10 via WEB
dai che domenica facciamo nostro il derby :) forse :P
(Rispondi)
 
 
TORINOfc.no.official
TORINOfc.no.official il 29/09/13 alle 00:56 via WEB
...Speriamo...FORZA TOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963