Creato da: KikiPrinci il 20/04/2006
Anche quando le cose sembrano difficili......

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

luisalucattinianimafragilexmax_legalediavolettaa76mariomancino.mBimboSorriso1983MattAndreaalmera1974enodasatlans1973kryzpsicologiaforenseangy020paolo1974latina.camKikiPrinci
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« 10/09/2005: IL GIORNO DEI GIORNIGli uomini della mia vita..... »

27/05/2006: SAN SIRO

Post n°8 pubblicato il 03 Giugno 2006 da KikiPrinci

E, finalmente, ad una settimana di distanza, riesco a trovare il tempo e le forze (ho passato l'unfluenza!) di scrivere
qualcosa anche in merito a questo concerto..............................
IL LIGA MI HA FATTO, COME SEMPRE, SOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E SPERARE, VIVERE, EMOZIONARE, CREDERE, DESIDERARE...............
Mille pensieri, mille ricordi, mille gioie e mille dolori....Mi si è "messa in moto la vita" !
Non che di solito sia piatta, per carità...Ma non si ha il tempo di pensare/ripensare sempre a tutto (e spesso è un bene), di rivivere certe emozioni........
Allora, adesso voglio "fissare" tutti i pezzi di brano che per me hanno avuto, ed hanno ancora, tanto significato......

1) Inizierò non dal Liga, bensì da uno dei gruppi di supporto: I RIO !!! Mi piaccioni molto, anche se, in realtà, di loro canzoni ne avrò sentite 3..........
"L'ARIA DIVENTA LEGGERA SE LA RESPIRO CON TE, SEI QUELLA CHE MI FA STAR BENE-SEI QUELLA PER ME".
Questo ritornello, nella sua semplicità, per me dice qualcosa di meraviglioso: se un uomo me lo dicesse, credendoci veramente, sarei felicissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) E un altro gruppo di supporto erano i Tiromancino: troppo tristi per i miei gusti !
In più, hanno cantato anche PER ME E' IMPORTANTE, canzone che il mio ex mi aveva apertamente dedicato in un (suo) momento di crisi (vi lascio intuire com'è andata, poi...)......Tanto più che al "secondo San Siro" ero andata proprio con LUI... Quindi: momento di vera tristezza cosmica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3) Proprio sullo stesso tema (gli ex!) arriva anche IL LIGA :
"HO MESSO VIA UN BEL PO' DI COSE, MA NON MI SPIEGO MAI PERCHE' IO NON RIESCA A METTER VIA TE".........
.....Canzone intramontabile! Un coro unico-commovente, in tutto lo stadio (della stessa portata di quello, ben più energico, che scatta sempre con URLANDO CONTRO IL CIELO e BALLIAMO SUL MONDO !)
.... Ed io "lacrimo" (interiormente) !

4) Recente, ma meravigliosa per la sua realisticità inconfutabile: L'AMORE CONTA .
Senza di quello, è indubbio, una coppia non sopravvive...Noi non possiamo vivere !
IO, prima di tutti......... Spero che arriverà anche per me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5) Tema "al femminile" per PICCOLA STELLA SENZA CIELO (famosissima e indimenticabile), VIVA (energetica!), QUELLA CHE NON SEI e LE DONNE LO SANNO (da ballare !)............. E qui mi carico di brutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh-eh...Insomma: LE SENTO !!!!!!!!!!!
Perchè "si parla" di donne profonde, sensibili, intelligenti, forti e fragili allo stesso tempo, "portatrici di vita" come da natura...Belle: in qualche modo, per qualche motivo, anche belle !!!!!!!!!
Insomma, ognuna di noi può essere, almeno in parte, "una di loro"........

6) IL GIORNO DI DOLORE : è una delle prime che il Liga ha cantato..... Anche se parla di un "male grave", che ha portato alla morte di un suo caro amico, io l'ho sempre "tenuta buona" per tutte le forme di dolore....
Perchè è una canzone molto positiva, che sprona a reagire, a sentire tutta la vita che c'è in un semplice respiro o in un battito cardiaco....Con il suo "ruggito", poi, Luciano risulta decisamente convincente !

7) "LEGGERO, NEL VESTITO MIGLIORE, SENZA ANDATA NE' RITORNO-SENZA DESTINAZIONE; LEGGERO, NEL VESTITO MIGLIORE, NELLA TESTA UN PO' DI SOLE ED IN BOCCA UNA CANZONE".
Di LEGGERO, mi colpisce questo ritornello...La canzone parla di droga&affini, ed ha un bel ritmo........
E questo ritornello, soprattutto per la parte NELLA TESTA UN PO' DI SOLE ED IN BOCCA UNA CANZONE, mi fa molta allegria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sensazione di spensieratezza, positività........


...........Potrei continuare con OTTOCENTOPUNTI, perchè di frasi che "vivo" ce ne sono una marea.........
Intanto, mi fermo qui, sulle prime che "avevano urgenza di uscire".........
Poi, il tempo per scriverne delle altre, ci sarà........ TANTO MARIO RIAPRE PRIMA-O-POOOOOOOOI !!!!!!!!!!!!!!!
Hi-hi, scusate le sfogo !
Approfitto della "figuraccia" per AGGRAVARLA, continuando ad essere, impunemente (!!!) me stessa:

QUANTO E' FIGO IL LIGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lo trovo super.... Sempre ! Anzi, più invecchia....
Da quando ha i capelli più corti sta decisamente bene...
Sabato, con jeans scuri, camicia bianca, volto abbronzatino (mai stato pallido, del resto!) e chitarra a tracolla, era davvero-davvero......... MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se, le cose che trovo più belle in Luciano sono il suo SORRISO (aperto, radioso, luccicante e simpatico) ed il suo SGUARDO (dolce, brillante, sincero).......
In realtà, ciò che per me conta anche negli "uomini reali" (insieme alle MANI: tra l'altro, Liga ha belle pure quelle !)
In più, io prediligo decisamente i MORI.........
.........Tornando al concerto:
ogni volta che il Liga tira fuori quella voce da leone, e SPALANCA LE BRACCIA sorridendo ed ammiccando, per me arriva la PURA ENERGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora una volta: GRAZIE LIGA !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963