U17 GINNASTICA

Il blog della squadra di basket Under 17 Eccellenza Ginnastica

 

REALE SOCIETA' GINNASTICA

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

LA SOLIDARIETA' VA A CANESTRO

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

RINGRAZIAMENTI

Post n°211 pubblicato il 23 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Diamo un "bentornato" a coach Carbone che ieri ha condotto l'allenamento della squadra.

Approfittiamo dell'occasione per ringraziare pubblicamente coach Silvio Bronzin per l'aiuto e la disponibilità dimostrata nel periodo di assenza di Beppe e per augurargli un sincero "in bocca al lupo" per il prosieguo della sua stagione agonistica.

 
 
 

FOTO DI SQUADRA

Post n°210 pubblicato il 22 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Giovedì 24 novembre alle ore 17,30 circa (in orario di allenamento) verrà fatta la foto si squadra.

I ragazzi dovranno portare la divisa da gioco.

Si comunica che la partita di andata contro il CUS Torino è stata spostata dal giorno 8 dicembre al giorno 10 dicembre alle ore 15,30.

 
 
 

VINTO IL DERBY

Post n°209 pubblicato il 20 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

I nostri ragazzi vincono meritatamente un incontro dai molti risvolti emotivi contro la Crocetta.

Nell’ottavo turno del campionato Eccellenza si affrontano infatti due squadre i cui componenti, nella stagione passata, giocavano insieme: i ragazzi del ’96 si erano aggiudicati il titolo regionale U15 Ecc. con i colori della Crocetta mentre i ragazzi del ’95 partecipavano al progetto Torino Basket.

Buon inizio della nostra squadra che, grazie a giocate corali, si porta avanti nel punteggio (7 a 0 al ‘5 minuto) ma che, purtroppo, permette  agli ospiti di recuperare parzialmente lo svantaggio nel finale del quarto.

Medesimo andamento nel secondo quarto in cui giochiamo bene i primi 7 minuti (22 a 11 il punteggio) ma, complice il solito black-out nella fase finale, permettiamo agli avversari di rientrare con la conseguenza che il margine è ridotto a soli 2 punti (25 a 23).

Nella seconda parte della partita il vantaggio viene lentamente ma costantemente incrementato, grazie a una buona difesa e a un gioco d’attacco in cui si sono cercati buoni tiri, sino al risultato finale  di 53 a 43.

 Da rilevare il guasto del tabellone segna-punti nel secondo quarto con una breve interruzione del gioco che  non ha influito in modo particolare sull’andamento dell’incontro.

GINNASTICA TORINO – P.G.S. D. B. CROCETTA 53 – 43

(11-10; 14-13; 14-8; 14-12)

GINNASTICA TORINO:  Romeo L. 2, Burdizzo 2, Romeo E. 9, Cavalla 19, Chiarella 8, Gerini, Gontero 6, Verde, Zago 4, Morando, Oberto, Cascino 3.

All. Bronzin, Ass. Oberto Stefano, Acc. Zago Paolo

P.G.S. DON BOSCO CROCETTA:  Massera 4, Viale 8, Morgagni 1, Corti, Brunetti 8, Pochettino, Giaccardo 6, Parisi, Modaffari 1, Vitrotti 4, Bergese 11, Campagnolo.

All. Grattini Ass. Bergese Gianni Acc. Brunetti  Sergio

 
 
 

MAL DI TRASFERTA

Post n°208 pubblicato il 13 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Torniamo dalla trasferta di Piossasco con una sconfitta che cancella, parzialmente, i progressi mostrati nell’incontro casalingo contro Arona.

La squadra ha dimostrato di non avere ancora un’identità definita e un affiatamento tra i suoi componenti che gli permetta di superare i momenti di difficoltà che si presentano nell’arco delle partite.

Ad un primo quarto giocato discretamente (15 a 10 il risultato in nostro favore) è seguito un black-out molto simile a quello avuto contro Cuneo: confusione e imprecisione in attacco, mancanza di gioco corale e difesa inesistente hanno permesso ai bravi giocatori di Piossasco di piazzare un break di 26 a 6 che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 21 in favore dei padroni di casa.

Leggero miglioramento difensivo nel terzo parziale (concediamo solo 13 punti agli avversari) ma il perdurare della mancanza di gioco e lucidità in attacco (9 punti segnati) aumenta ancora il divario tra le due formazioni.

Il risveglio dell’ultimo quarto serve solo a ridurre il margine con cui i padroni di casa si aggiudicano, meritatamente, l’incontro.

I problemi avuti in settimana legati all’assenza di coach Carbone non devono essere considerati una scusante ma evidenziano che non si è ancora riusciti a raggiungere la maturità necessaria per superare le avversità che immancabilmente si presentano nel corso di un campionato.

A.S. ALTER 82 PIOSSASCO – GINNASTICA TO 58 - 48

 (10-15; 36-21; 49-30)

A.S. ALTER 82 PIOSSASCO: Ronco 3, Milan 6, Visconti 18, D’Errico 2, Peiretti 9, Milani 1, D’Elia n.e., Mustaccioli 4; Maggio 13, Agostini 2.

All. Asti, ass. Drago

GINNASTICA TO:  Romeo L., Burdizzo, Romeo E. 13; Mastromauro n.e., Cavalla 9, Chiarella 15, Gerini, Gontero 1, Zago, Morando 6, Oberto, Cascino 4.

All. Bronzin, ass. Oberto Stefano, Acc. Zago Paolo

Arbitri: D’Ambrosio - Malerba

 
 
 

MODIFICA ORARIO ALLENAMENTO

Post n°207 pubblicato il 09 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

A causa dell'indisponibilità di coach Carbone, l'allenamento di giovedì 10 novembre si terrà al Palacollegno dalle 19,30 alle 21,00 assieme alla squadra U19 Torino Basket.

La prima parte sarà dedicata a esercizi di tecnica e sarà gestita dall'allenatore che sosituisce Beppe Carbone in Torino Basket mentre nella seconda parte le due squadre giocheranno un'amichevole.

Trattandosi dell'ultimo allenamento prima della trasferta di sabato contro la squadra di Piossasco è importante che tutti i giocatori siano presenti.

Chi avesse problemi di trasporto dei ragazzi lo comunichi in tempo utile in modo che si possa organizzare l'accompagnamento da parte dei genitori disponibili.

 
 
 

PRONTO RISCATTO CASALINGO

Post n°206 pubblicato il 07 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

I nostri giocatori riscattano la brutta prestazione della settimana scorsa aggiudicandosi l'incontro casalingo contro la buona squadra di Arona.

La vittoria è arrivata alla fine di una partita equilibrata, tesa e vibrante in cui la nostra squadra è riuscita, per la prima volta nel campionato, a giocare tutto il match senza cali di tensione e riuscendo a vincere, sul filo di lana, un incontro importante per la classifica.

Il primo quarto, in sostanziale equilibrio, viene vinto dalla nostra squadra per un solo punto (18-17).

Il prosieguo della partita è caratterizzato da mini break degli avversari a cui i nostri giocatori hanno regolarmente risposto senza mai però riuscire a condurre nel punteggio.

Nell'ultimo parziale gli ospiti riescono a costruire un vantaggio di 11 punti che sembra decisivo per le sorti dell'incontro. Fortunatamente la nostra squadra risponde con una serie di buone giocate, frutto di grinta e convinzione, che ci permettono, negli ultimi minuti, di condurre nel punteggio e di mantenere il piccolo margine  sino al fischio finale.

I progressi nel gioco e nella convinzione dei propri mezzi  sono parsi evidenti, confermati anche da una miglior distribuzione dei punti tra i vari giocatori che dimostra il miglioramento nella coralità delle giocate offensive.

Occorrerà sicuramente proseguire su questa strada prestando anche una maggiore attenzione alla fase difensiva evitando, ad esempio, di subire troppi contropiedi o di concedere molti rimbalzi offensivi agli avversari.

Facciamo un sincero augurio di pronta guarigione a Lagger, forte giocatore avversario, infortunatosi alla caviglia all'inizio del terzo quarto.

Ginnastica Torino - Arona Basket 76-74
(18-17, 33-38, 48-57)
Ginnastica Torino: Burdizzo 7, Morando 9, Romeo 2, Cavalla 19, Chiarella 25, Gerini ne., Gontero 7, Verde, Zago 5, Cascino 2, Mastromauro ne., De Gasperis ne. All. Carbone, Ass. Oberto Stefano, Acc. Zago Paolo.
Arona: De Gasperi 20, Cadamuro 5, Penny Hidalgo 14,  Celestino, Bonini, Riker, Bardi 12, Milione 11, Bellanti 2, Sinigaglia, Antenucci 4, Lagger  6. All. Bruno

 
 
 

PREPARAZIONE ATLETICA

Post n°205 pubblicato il 04 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Iniziano oggi le sedute di preparazione atletica presso la palestra della Ginnastica in Via Magenta.

Le prime due sedute serviranno per definire le necessità individuali e per la formazione di gruppi di lavoro omogenei.

Il primo gruppo di lavoro per la seduta odierna dalla 16,00 alle 17,00 è composto da:

Burdizzo, Cavalla, Chiarella, Gerini, Giordano, Oberto, Zago.

Il secondo gruppo di lavoro per la seduta di martedì 8 novembre dalle 16,00 alle 17,00 sarà composto dai restanti giocatori della squadra.

 
 
 

ALLENAMENTO

Post n°204 pubblicato il 01 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Mercoledì 2 novembre ci sarà un allenamento presso il Palacollegno dalle ore 19,30 alle 21,00. 

Chi avesse problemi di trasporto dei ragazzi lo comunichi in modo che si possa organizzare l'accompagnamento da parte dei genitori disponibili. 

 
 
 

BRUTTA PRESTAZIONE

Post n°203 pubblicato il 01 Novembre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Torniamo dalla trasferta di Cuneo con una sconfitta che dimostra quanto sia difficile questo campionato e quanto sia importante affrontare le partite con il giusto atteggiamento mentale offensivo e difensivo.

I padroni di casa partono subito molto forte, facendo valere la loro prestanza fisica e approfittando regolarmente degli innumerevoli errori al tiro dei nostri giocatori. L’ampio margine con cui si chiude il primo quarto sarà mantenuto per tutto l’incontro dai bravi giocatori di Cuneo che, grazie a questa vittoria, ci raggiungono in classifica.

Da sottolineare che le pessime percentuali al tiro dei nostri ragazzi ( 7 su 30 ai tiri liberi, 19 su 58 da due e 1 su 9 da tre) hanno determinato il brutto risultato finale: sarebbe infatti bastato tirare in modo “dignitoso” per assistere a una partita più equilibrata e che avrebbe anche potuto chiudersi con un risultato diverso.

Se alla brutta prestazione offensiva aggiungiamo che anche a livello difensivo sono stati commessi diversi errori,  il rammarico non può che aumentare.

Occorrerà ritrovare l’attenzione e la determinazione mostrate nella vittoria contro Asti in vista del difficile impegno di sabato prossimo contro la forte squadra di Arona che, oltre ad alcune individualità di ottimo livello, presenta un gruppo di buoni giocatori in buona parte nati nel  ’95.

VIMARK CUNEO-GINNASTICA TO: 73 - 48 ( 24-8; 15-11; 18-13; 16-16)

Vimark Cuneo:  Vitullo, Erbì, Kobanka 5, Borghi 15, Maccario 22 Bernardi 2, Berardinelli 8, De Simone 9, Paoletto 8, Baudino 4. Caroni, Peano All. Maniscalco

Ginnastica TO: Cavalla 16, Morando 5, Chiarella 5, Gerini Romagnoli 6 , Gontero 4 , Verde 2, Romeo E. 2, Romeo L 4., Zago 3, Oberto,  Giordano 1. All. Carbone Ass. Oberto Stefano Acc. Zago Paolo

Arbitri: Bianchi,  Trevisan.

 
 
 

TRASFERTA CUNEO

Post n°202 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Il ritrovo per la trasferta a Cuneo di domenica 30 ottobre è fissato per le ore 15,00 in Corso Benedetto Croce angolo Via Gianelli. Chi preferisce trovarsi direttamente presso la palestra di gioco è pregato di comunicarlo.

Si conferma che lunedì 31 ottobre l'allenamento si terrà come di consueto.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: U14Ginnastica
Data di creazione: 10/10/2009
 

DOCUMENTI

documenti

 

FILMATI

 

cinepresa

 

ULTIMI COMMENTI


Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:24
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963