Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

INTERVISTA A BONACINA POST GARA

Post n°16 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Mister Bonacina impreca: dannata paura di vincere
lunedì 10 ottobre 2011  9.00.44

 - Lontano parente del Foggia che ha rischiato di vincere a Como, quello visto in campo contro un modesto Viareggio va certamente annoverato tra i peggiori degli ultimi anni: limitatamente al secondo tempo. "Già, perché nel primo tempo la squadra ha creato, si è districata bene e soprattutto si è proposta - ha commentato l’allenatore dei rossoneri Valter Bonacina - ma poi non siamo più esistiti. Il Foggia nel secondo tempo è stato assalito dalla paura di vincere, tutti i giocatori sembravano incantati. La palla tra i piedi scottava, non l’abbiamo praticamente giocata più. E abbiamo rischiato grosso, rischiato di perdere".

Bonacina non le manda a dire, siamo solo alle prime battute ma è chiaro che il carattere dei suoi non lo soddisfa. "Non siate così severi nei guidizi sui ragazzi - aggiunge - tutti possono sbagliare, ma c’è modo e modo. L’attacco è chiaro che finirà sotto accusa, ma quando un settore nevralgico del campo si muove così poco è normale che esca tra i fischi".

Segnatamente Tiboni e Cortesi, bersagliati dal pubblico al momento del cambio. Tomi in tribuna - per scelta tecnica - non rappresenta un caso, nel senso che il mister pienamente convinto di quello che sta facendo ha inteso provare Molina e Cardin in ruoli non propriamente loro. E gli avversari? Partiamo da una nota singolare. Il Viareggio, subito dopo la notizia della sua scomparsa, aveva chiesto alla Federazione di poter giocare con il lutto al braccio in omaggio alla memoria di Steve Jobs. Perché? "Era un amico personale del nostro presidente - risponde il tecnico dei toscani Agenore Maurizi - per cui ha deciso di tributargli un omaggio. La partita? Benissimo loro nel primo tempo, nella ripresa c’era una sola squadra in campo ed era la nostra. C’era anche un rigore per noi, non fischiato. Avremmo potuto vincere, se ci avessimo creduto un po’ di più".

FONTE FEDEROSSONERA.IT

 
 
 

REAZIONE DEI TIFOSI AL PARI VIAREGGINO

Post n°15 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Il pareggio fa imbestialire lo Zaccheria
lunedì 10 ottobre 2011  15.15.43

 - Il Foggia pareggia uno a uno incasa contro il Viareggio, fino a domenica fermo in classifica a quota meno 1, e dagli spalti piovono fischi. Si mischiano alla pioggia, quella vera, scaricata sullo Zaccheria da pesanti nuvoloni grigi, che non lasciavano presagire niente di buono. La partita del Foggia dura poco meno di 45’, il tempo di passare in vantaggio con un rigore di Venitucci. Corre il 23’ di gioco quando Lanzoni viene affossato da Lamorte in area; l’arbitro assegna la massima punizione ed il numero dieci del Foggia spiazza il portiere avversario. Il golsembra rendere merito al Foggia ed alla sua pressione che però, nonostante l’impegno profuso, non ha mai chiamato Ranieri ad una parata, se non su un tiro da fuori area dello stesso Venitucci, andato a fare il paio con la sassata di Scardina sulla quale Ginestra mette una delle sue pezze, volando nel sette. Il gol, paradossalmente, ha l’effetto di spegnere la squadra rossonera che, inspiegabilmente, davanti ad uno stadio di soli tifosi del Foggia, torna ad essere vittima delle sue stesse paure. Quella che in altri sport definirebbero il braccino del tennista o paura di vincere.

Nella ripresa la squadra indietreggia e lascia campo (troppo) al Viareggio, assetato di punti per abbandonare quell’antipatico meno 1 in classifica. I bianconeri mangiano il campo con la forza della disperazione, mettono grinta e cuore, senza disdegnare giocate di buona tecnica. Quando al 59’ Cristiani gira di destro al volo uno spiovente dalla sinistra, la palla sembra già essere entrata, ma sulla linea i guantoni di Ginestra compiono ben più di un miracolo. Il gol, però, è nell’aria e arriva al 75’ su giocata di Lepri: riceve palla dalla destra, la controlla a seguire e con un unico movimento la scaglia dai venti metri sul palo interno della porta di Ginestra, che può solo vederla insaccarsi in rete. Nel finale la reazione del Foggia è inconsistente. Ranieri non interverrà mai di mano. Al contrario, quella di Lanzoni all’ 85’ sembra esserci sul cross teso di Lepri dalla destra, ma l’arbitro lascia continuare. A fine gara il tecnico Bonacina parla della sua delusione: «La squadra ha troppo timore quando gioca allo Zaccheria. Dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto». E non potrebbe essere altrimenti, visto che i rossoneri dovranno giocare altre quattordici gare casalinghe.

FONTE FEDEROSSONERA.IT

 
 
 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°14 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Giornata interlocutoria,non ha riservato molte sorprese quest'oggi il girone a di lega pro,se non l'unica cioe'il pari del Foggia contro il viareggio;anche il benevento frana ma era prevedibile,scoppola forte per l'avellino a vercelli,dove i rossoneri hanno rischiato di vincere,unica certezza e'che i rossoblu'hanno preso il volo,il taranto non si ferma almeno per ora.Anche la ternana continua la sua marcia verso la vetta,mercoledi il bigmatch tra taranto e ternana che potra'dirci ulteriormente chi sara'la capolista;tritium sempre piu'rivelazione del campioanto balza in zona playoff,rischiano la panchina i tecnici del foligno e della reggiana sconfitti ancora una volta a pavia e sorrento;gia'il sorrento a cui il processo togliera'diversi punti,deferito anche il como calcio oltre a Foggia e foligno,ma la situazione riguardo la covisoc e'in via di evoluzione continua e potrebbe portare nuove penalita' per tutti..prima infrasettimanale intanto ,mercoledi di nuovo in campo e domenica pure,siamo certi qualcuno accusera'la stanchezza,noi da tifosi rossoneri chairamente speriamo in una rapida scalata e che sia l'anno B..uono..

 
 
 

INTERVISTA ALL'AGENTE DI SILVA DI FIRENZEVIOLA.IT

Post n°13 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Santiago Silva è arrivato a Firenzeda soltanto un mese e su di lui si è già scritto e detto di tutto. Arrivato come un idolo per tutti i tifosi, soprattutto grazie alle esultanze shock viste su internet, l'ex Velezancora non è riuscito a colpire sul terreno di gioco tanto che Mihajlovicgli ha preferito Jovetic come prima punta. Qualche dubbio, il popolo fiorentino, notoriamente critico, lo ha già: Santiago Silva è davvero un giocatore da Fiorentina o va semplicemente aspettato come bisogna attendere tutti i giocatori che arrivano dai campionati sudamericani? Per rispondere a questa domanda, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva Pablo Bentacur, agente delTanque Silva, ma anche di Gaston Ramirez.

Bentacur, lei "El Tanque" lo conosce bene. Si è spiegato perché ancora non è riuscito a esprimersi al meglio?

"Lui è arrivato con qualche lacuna di tipo fisico perché era molto che non giocava. Il campionato argentino non era ancora iniziato e lui ha risentito probabilmente dei carichi di lavoro. E' come se fosse ancora in preparazione. E' arrivato a Firenze che non aveva sostenuto allenamenti quindi un primo periodo di appannamento credo sia normale"

Eppure qualcuno si chiede già sei sia un giocatore da Fiorentina...

"Ripeto, va aspettato. Lui è diverso da Gilardino, che segna tantissimi gol. E' un centravanti più di manovra, lavora molto sia in fase offensiva che difensiva. Non sta soltanto in area di rigore ad aspettare il pallone, si muove, attacca lo spazio, si scambia con le altre punte. Nel Velez tutti giocavano per lui, lui era il terminale e il giocatore più importante, adesso deve adattarsi ad una nuova realtà e almeno qualche mese è necessario"

La scelta del suo numero, il dieci della bandiera viola Antognoni, ha fatto piuttosto discutere...

"Immagino. Antognoni è una figura di riferimento non solo per la Fiorentina ma per tutti gli amanti del calcio. Lui non voleva mancare di rispetto a nessuno, anzi. C'erano pochi numeri ancora disponibili tra cui il dieci. Lui ha voluto raccogliere la sfida e lo ha preso. Speriamo che gli porti fortuna..."

Qualcuno parla di lui come un classico bomber, altri lo definiscono come un centravanti di movimento. Chi è veramente Santiago Silva?

"Santiago Silva è un centravanti in grado di giocare a calcio. Ha piede, ha gamba, ha la 'garra' per essere competitivo anche nel campionato italiano. Lui è venuto in Italia per restare. Ha già preso in affitto una villa a Firenze, la moglie e la figlia stanno già imparando l'italiano con un professore personale. Insomma, nella mia esperienza non ho mai visto un giocatore che con tanta velocità si è ambientato in un habitat completamente nuovo e totalmente diverso. Se inizierà a segnare, vedrete, non smetterà più"

A proposito di ambiente, Santiago come si è trovato a Firenze?

"Firenze è bellissima e accogliente. Lui, come ho detto, si è trovato così bene che ha già affittato casa e la sua famiglia è entuasiasta. E' venuto là per rimanere, e farà di tutto per non deludervi..."

In conclusione, lei segue anche Gaston Ramirez, giocatore che, nell'ultimo mercato, è stato vicinissimo alla Fiorentina. C'è qualche possibilità che magari a gennaio o il prossimo anno la Fiorentina possa tornarci sopra?

"Ancora è molto presto. A Corvino è sempre piaciuto e chi vivrà vedrà... In ogni caso ad Agosto era tutto già fatto, poi è tutto saltato per il rifiuto di Felipe ad andare a Bologna. Ora è un altro giorno. La Fiorentina ha sempre dimostrato interesse per il ragazzo e ripeto, chi vivrà vedrà... Nel futuro mai dire mai"

 
 
 

Visita di ANDREA DELLA VALLE alla squadra viola

Post n°12 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da gerrydog74
 


Se non fossero bastate le recenti prove d'affetto verso la Fiorentina, adesso tutti i tifosi viola possono stare davvero tranquilli: tra lafamiglia Della Valle e l'ambiente viola è riscoppiato nuovamente l'amore. Molti obietteranno che, probabilmente, il legame tra la famiglia marchigiana e la Fiorentina non si è mai interrotto né tantomeno ha vissuto mai momenti di crisi ma è altresì innegabile che, ad oggi, una visita come quella che ha visto protagonista questo pomeriggio il patròn viola giunge quantomeno inaspettata e risulta in fin dei conti essere una novella davvero molto lieta per tutti i tifosi viola.
Con l'idea dello stadio nuovo che sembra avere una gestazione piuttosto tranquilla e prossima ad andare in porto, la presenza pomeridiana di oggi di ADV non può dunque che corroborare il nuovo clima entusiastico che da tempo si respira a Firenze, una sensazione che da troppo tempo forse mancava. Qualcosa, in città, sta veramente cambiando a passi da gigante. E nettamente in meglio.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963