Blog
Un blog creato da kekerex il 25/03/2011

UOMO NATURA

NATURA UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

blog.libero.it/uomonatura

 

registrazione sito

classifica

 

 

« Terremoto Emilia Romagna...I Terremoti Dei Petrolie... »

Che Cosa E' L'EFT E Dove Apprenderlo

Che cosa è l'EFT?
EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. Il nome lo deve al suo fondatore, l'ingegnere statunitense Gary Craig, il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema di auto-guarigione semplice, rapido ed efficace. L'Associazione Culturale EFT-ITALIA, impegnata nella diffusione di idee e metodi per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico, attraverso il suo presidente Andrea Fredi vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano a questo straordinario rimedio universale.
EFT è una Tecnica Energetica e si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere. A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per i problemi più complessi sono necessarie maggiori costanza e creatività.

L'EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia, anche se l'esperienza insegna che spesso un intervento esterno riesce a superare le "barriere di protezione" che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo. Proprio la parola cambiamento è la più adatta per descrivere il risultato che l'utilizzo di EFT porta in ognuno, ed è davvero straordinario assistere alle trasformazioni positive che vengono stimolate. Beninteso, EFT non è una bacchetta magica, né tanto meno una nuova religione o filosofia. Si tratta di un metodo che agisce sulle parti più "fluide" dell'essere umano ovvero i pensieri e l'energia che scorre all'interno dei Meridiani. Liberando i blocchi che si creano lungo questi percorsi, e che danno vita alla vasta gamma di Emozioni Negative che un essere umano può sperimentare, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono strada alla salute, infine all'Ego viene sottratto il ruolo di Primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno. La profonda natura spirituale dell'essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza.
L'affermazione fondamentale su cui si basa la tecnica è: "la causa di ogni emozione negativa o reazione in eccesso (cioè non funzionale al contesto, al Qui-ed-Ora) è un blocco nel sistema energetico del corpo". Dove la reazione in eccesso può essere un'emozione, un dolore fisico, un pensiero, la mancanza di autostima, ecc ...
La nostra vita nel presente è bloccata da migliaia di costruzioni energetiche e dalle nostre reazioni ad esse. Come in un museo personale, collezioniamo mondi congelati che alterano la nostra percezione della realtà come lenti rigate. Talvolta, le persone hanno così tante statue nei loro musei, che sono costantemente intrappolate nel passato e/o proiettate nel futuro. Osservare noi stessi è il modo migliore per esplorare questi mondi congelati.
La scoperta non dice che una emozione negativa è causata dal ricordo di un'esperienza traumatica passata (anche se esso può contribuire), piuttosto che la vera causa è un blocco nel sistema energetico del corpo la quale genera emozione in eccesso. In altre parole, se l'evento (o il ricordo dell'evento) non causa un'interruzione nel sistema energetico, l'emozione negativa non può accadere. Ecco perchè alcune persone sono ricordate dai propri ricordi ed altre non lo sono.

Una grande differenza tra la normale psicologia ed EFT sta nel fatto che quest'ultima non richiede di rivivere dettagliatamente (e dolorosamente) i propri ricordi negativi, poiché essi non sono la causa delle emozioni negative che suscitano. Perciò perché soffrire inutilmente? EFT richiede che si richiami alla mente il proprio problema (e qui un po' di sofferenza ci può stare), e contemporaneamente si stimolino dei punti lungo i meridiani mentre si è sintonizzati su quello specifico problema.
Per ulteriori informazioni sulla tecnica, sul percorso formativo e sull'organizzazione di corsi ed appuntamenti a Palermo ed in Sicilia è possibile consultare anche il sito www.eftpalermo.it.

ATTENZIONE:
Pur avendo ottenuto risultati notevoli, EFT è ancora da considerarsi allo stadio sperimentale. Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del suo utilizzo.

Le Tecniche Energetiche (EFT, Logosintesi, ecc...) agiscono sullo stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione degli specialisti e del medico curante.
Si tratta di tecniche che tramite la valorizzazione delle doti spirituali innate nell'uomo hanno l'obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-spirito, aiutandoci a migliorare la qualità di vita.
Laddove nell'ambito di queste tecniche fosse utilizzato il termine "guarigione", suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita all'innalzamento dello stato spirituale.
Laddove nell'ambito di queste tecniche fosse utilizzato il termine "malattia", suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita allo stato spirituale dell'individuo.
E' possibile scaricare gratuitamente il libro "Il Nuovo Codice del Benessere", scritto da Andrea Fredi. Il libro è inteso come percorso introduttivo alla teoria e alla pratica dell'EFT. Clicca qui.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

henrrysdaminguzflormentelena.bernardini2haggiesfedericocencigiuliowedoaldo49d140angela.cantoreticla1951OPERA5eles515Esperussimopisa
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG CLOUD

Il Bloggatore

SPRINTRADE NETWORK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963