EFFETTI PERSONALI - Nella borsa di una donna anche il superfluo potrebbe risultare necessario...
« Precedenti Successivi »
 

#10secondi

 La 'palpatina' che dura meno di 10 secondi non è reato.Questa la decisione del tribunale in merito alla questione studentessa di Roma palpeggiata dal bidello ultra sessantenne lo scorso anno  (che se fosse stato già in pensione forse avrebbe importunato le ragazzine per strada!) e che qualche giorno fa è stato assolto dalle accuse di…
 

Estate E'...

Come sarete oramai abituati, rieccomi!, dopo lunga assenza, almeno dal mio blog... Tra poco più di 24 ore saremo ufficialmente in estate, la stagione preferita dal 40% circa degli italiani!(io no, io preferisco l'Autunno...) Dopo svariate perturbazioni, finalmente, proprio con il solstizio d'estate, arriva  l'anticiclone, che i meteorologi hanno battezzato 'Scipione'!!! (che mi sembra il nome più consono, visto che è 'africano'!) Certo, dicono che non sarà stabile.L'ennesima…
 

#19marzo2023

 Auguri a tutti i (bravi) papà del mondo!(anche a quei papà che lo sono solo nel 'cuore') Buon onomastico a tutti i Giuseppe!Buon fine settimana a tutti gli altri! Amistad
 

8

... E io 'DONNA' me la canto e me la suono...Per me e per tutte le altre donne che non si accontentano del rametto di mimose, magari con un bel fiocchetto!, che per quanto fiore molto bello e simbolo della 'festa della donna' non è che sia poi tutta 'sta meraviglia... Dopo qualche ora, diciamoci la…
 

"MONDO BLOGGER"

 Una mia vecchia 'riflessione' del lontano 2015    Devo ammetterlo...   Aver dato una scorsa su 'Wikipedia' su cosa fosse realmente un 'Blog' e cosa significa fare 'Blogging'... mi ha chiarito le idee, che  non sono molto distanti da quello che ho letto nella descrizione della nota enciclopedia on line. Il blog nasce come un diario o,…
 

"MAMMA MIA CHE IMPRESSIONE!"

Mi scrive tale'ExtraX'"Buongiorno signora(ci vorrebbe la virgola)la notiamo molto spesso neiblog del mio gruppo amici,vistoche lei è una girandola di aforismi,cerca cosa nei nostriumili registrati post?Visto i suoiillustri colleghi,non perda tempo con noi. Certo lei è liberadi osservare e leggere,come iosono libera di scrivere come la penso. Non risponda almessaggio perchè sono chiusaagli sconosciuti!"(NB: dopo la virgola o…
 

Il cambiamento 'ideale'

 (oppure, in un amico 'ideale',un genitore...un figlio...un fratello... )  ...Eppure... Il cambiamento dovrebbe essere la costante nella vita di ognuno. La maggior parte delle persone ha paura del cambiamento perché crede che 'cambiare' sia un perdere le proprie certezze e sicurezze. E nonostante quelle certezze e sicurezze, spesso, siano proprio la causa di quell'insoddisfazione strisciante, che avvelena la…
 

Sì... QUESTO È UN UOMO!

"Non è colui che critica a contare, né colui che indica quando gli altri inciampano o che commenta come una certa azione si sarebbe dovuta compiere meglio.L’onore spetta all’uomo nell’arena!L’uomo il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore e dal sangue.L’uomo che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente, sapendo che non c’è impresa degna…
 

2023

    ... e già... Specialmente per me, che vivo in un'altra dimensione... Eppure, vi garantisco che penso spesso a voi, viandanti del web, e a questa sempre affascinante community! Non potevo non rientrare, seppure per qualche minuto,(e nonostante il dover rispolverare le mie reminiscenze sul come entrare nel blog!) per augurare a tutti, ma proprio tutti tutti....…
 

#GOD SAVE THE WORLD!

    I personaggi cambiano ma la storia è sempre la stessa.... Con gli eventi delle ultime settimane, è tornato attuale "Russians", il brano di Sting pubblicato nel lontano 1985, in cui ricorda la 'Crisi dei missili a Cuba', in piena 'Guerra Fredda'! Anche allora ci fu un serio pericolo (nucleare!) per l'umanità a causa della brama di potere che sempre serpeggia…
 

« Precedenti Successivi »