Blog
Un blog creato da Mamanlai il 23/09/2008

USELESS37

Tempo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

Chiudo l'argomento della settimana con una frase

Post n°10 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Mamanlai

IL GRANDE GIBRAN :

L'invidioso mi loda senza saperlo.

La settimana prossima prenderò in esame, educazione, bar, e uomini scarsamente degni di questo nome :o)

Buon week....

p.s. non sono sempre in linea, mi dispiace per il ritardo nelle pubblicazioni e nelle risposte ;o)

 
 
 

Coppie senza figli

Post n°9 pubblicato il 25 Settembre 2008 da Mamanlai

Quì la media è molto più alta, anche perchè le persone prese in esame (fortunatamente sono poche...me compresa)

80% degli individui sono complici, si portano rispetto, si completano.

Si crea un affinità profonda, condividono parecchi momenti della giornata, ma sono anche in grado di ritagliarsi i propri spazi senza invadersi a vicenda.

C'è questa tranquillità, perchè ogni giorno si scelgono, ogni giorno decidono di condividere la vita assieme liberamente senza obblighi.

Non hanno avuto la fortuna delle coppie con i figli, magari perchè hanno subito un aborto, magari perchè la necessità di guadagnare dei soldi per pagare l'affitto li ha portati a fare una scelta oppure magari non avevano genitori (nonni) in grado di poterli aiutare nella crescita del loro figlio. O semplicemente i loro cromosomi facevano a pugni e la natura ha deciso bene di non mettere in atto il miracolo della nascita.

20% Si lasciano, perchè uno dei due un figlio lo vuole assolutamente avere (giustamente)

Bene io ho 37 anni, un rapporto stabile da ormai 19 anni, una stabiltà economica sufficiente a vivere dignitosamente, un compagno forte, ci abbiamo provato ad avere figli, ma non sono arrivati.

Ovviamente ne abbiamo parlato a cuore aperto, ci siamo dati l'opportunità di scelta se lasciarsi perchè uno dei due aveva intenzione di procreare o rimanere insieme perchè ci amavamo davvero.

Ora io dico a tutte quelle donne che mi hanno fatto sentire UNA MACCHINA DIFETTOSA.... io non mi sento meno donna di voi perchè non ho messo al mondo un figlio. Io mi sento donna, amica, compagna, amante, sorella, zia affettuosa.

Non ho bisogno di far vedere agli altri quanto sono brava come mamma, gli abbracci, i baci e i sorrisi dei bambini che mi circondano ne sono la conferma.

Non mi sento inutile, mi sento quello che sono cioè IO (nel bene o nel male).

 
 
 

Coppie con figli

Post n°8 pubblicato il 24 Settembre 2008 da Mamanlai

A 37 anni di amci e parenti che hanno figli...devo dire ne conosco parecchie.

Mi duole il cuore perchè su una statistica di 25 coppie, solo 2 sono felici ed appagate di avere costruito una famiglia.

I miei occhi hanno osservato :

60% entrambe i genitori si sentono privati della loro libertà, dello loro indipendenza.

I padri rimango più a lungo al lavoro per non arrivare a casa e sentir piangere il pargoletto o subire scene isteriche di mogli abbandonate ai loro sbalzi ormonali.

Non sono più padroni di gestire le loro ore di sonno e le loro ore di svago.

30% La mamma non si sente più donna, si sente mamma e rimpiange i tempi in cui girava senza carozzina e si cuccava un complimento da uno sconosciuto.

La mamma rivendica la sua indipendenza, anche lei vuole tornare al lavoro, neanche tanto per senso del dovere, ma solo per staccare un attimo dalla vita di casalinga.

La mamma vuole andare in palestra a rimettere il proprio corpo in forma, vuole andare dalla parucchiera una volta alla settimana, ma il bambino le impedisce di farlo.

Le mamme sono stressate, perchè il marito è fuori tutto il giorno per lavoro, mentre loro si annoiano tra le mura domestiche, sole con un pargoletto che non esprime una sola parola, si sentono alienate.

10% I papà si sentono messi in disparte dalle loro mogli, la mamma è talmente presa da altre cose che piuttosto che avere un rapporto sessuale, si gira dall'altra parte.

I papà fanno ore di straordinario un pò per guadagnare di più, un pò perchè molto spesso l'atmosfera in casa non è del tutto rilassante.

Vorrebbero andare allo stadio, ma le mamme esigono che restino a casa, visto che tutta la settimana sono fuori per passare almeno un giorno coi loro figli.

10% Sono davvero felici si integrano si sostengono e si aiutano a vicenda.

E soprattutto il bambino è sereno e rilassato.

 
 
 

ancora inutilià....cioè useless

Post n°7 pubblicato il 24 Settembre 2008 da Mamanlai

Per tornare al discorso che ormai (secondo molti) a 37 anni non vali più nulla, ecco un altro argomento scomodo.

Detesto la domanda : Ma quand'è che fai un figlio?

Detesto che mi si venga detto : Tic Tac Tic Tac il tempo stà per scadere, il tuo fisico si stà deteriorando, datti da fare altrimenti marcisci dentro e non potrai mai più avere figli...

La gente pone queste domande o fa queste affermazioni, solo perchè è IGNORANTE, cioè ignora il percorso emotivo o le cause che ti hanno portato a non avere figli.

Io sono una persona responsabile non metto al mondo un figlio se non ho ne tempo, ne voglia (uso questo termine,perchè molti genitori non hanno voglia di seguire i loro figli) di dedicarmi a lui.

Mi piacerebbe dargli una stabilità emotiva, più che una stabilità economica, tanto dove mangi in 2 si mangia anche i 3.

Non sottoporrei mai il mio partner ad esami categorici dove c'è il rischio che gli si venga detto TU NON PUOI AVERE FIGLI.

Credo in un'entità superiore (Dio o chi volete voi) e nella natura che se non ti ha fatto il dono di un figlio, evidentemente i 2 dna non erano compatibili.

Quindi a tutti coloro che domandano a una coppia : Non è ora che fate un figlio ?

Evitate di mettere in luce la vostra immensa ignoranza, guardate all'interno delle vostre famiglie (che è meglio) e gioite insieme a vostri amici o parenti sol nel caso siano loro a darvi la lieta notizia....

 
 
 

Un'altra nozione

Post n°6 pubblicato il 24 Settembre 2008 da Mamanlai

ARISTOLE :

Chi ha troppi amici, non ha amici

Sono daccordo, conoscere tante persone è un conto, dichiarare che sono tutti amici, mi sembra un pò eccessivo.

Un amico, come un partner va seguito e vissuto completamente, oggi non c'è tempo sufficiente per spartirsi con troppe persone; e se invece qualcuno ci riesce, forse la qualità dei momenti che trascorre con gli amici non è così intensa e profonda come meriterebbe un vero amico.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dani.catiaartkkros1801zairapavesiLilith.76giulius22francescobriscianochiara.tallonromacashvisa03ost78marcgiordanoakillexxtortedipannolini2toffanin6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963