Blog
Un blog creato da Mamanlai il 23/09/2008

USELESS37

Tempo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

« Coppie con figliChiudo l'argomento dell... »

Coppie senza figli

Post n°9 pubblicato il 25 Settembre 2008 da Mamanlai

Quì la media è molto più alta, anche perchè le persone prese in esame (fortunatamente sono poche...me compresa)

80% degli individui sono complici, si portano rispetto, si completano.

Si crea un affinità profonda, condividono parecchi momenti della giornata, ma sono anche in grado di ritagliarsi i propri spazi senza invadersi a vicenda.

C'è questa tranquillità, perchè ogni giorno si scelgono, ogni giorno decidono di condividere la vita assieme liberamente senza obblighi.

Non hanno avuto la fortuna delle coppie con i figli, magari perchè hanno subito un aborto, magari perchè la necessità di guadagnare dei soldi per pagare l'affitto li ha portati a fare una scelta oppure magari non avevano genitori (nonni) in grado di poterli aiutare nella crescita del loro figlio. O semplicemente i loro cromosomi facevano a pugni e la natura ha deciso bene di non mettere in atto il miracolo della nascita.

20% Si lasciano, perchè uno dei due un figlio lo vuole assolutamente avere (giustamente)

Bene io ho 37 anni, un rapporto stabile da ormai 19 anni, una stabiltà economica sufficiente a vivere dignitosamente, un compagno forte, ci abbiamo provato ad avere figli, ma non sono arrivati.

Ovviamente ne abbiamo parlato a cuore aperto, ci siamo dati l'opportunità di scelta se lasciarsi perchè uno dei due aveva intenzione di procreare o rimanere insieme perchè ci amavamo davvero.

Ora io dico a tutte quelle donne che mi hanno fatto sentire UNA MACCHINA DIFETTOSA.... io non mi sento meno donna di voi perchè non ho messo al mondo un figlio. Io mi sento donna, amica, compagna, amante, sorella, zia affettuosa.

Non ho bisogno di far vedere agli altri quanto sono brava come mamma, gli abbracci, i baci e i sorrisi dei bambini che mi circondano ne sono la conferma.

Non mi sento inutile, mi sento quello che sono cioè IO (nel bene o nel male).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dani.catiaartkkros1801zairapavesiLilith.76giulius22francescobriscianochiara.tallonromacashvisa03ost78marcgiordanoakillexxtortedipannolini2toffanin6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963