Il sotto scala - si parla di Tutto e di Più

Valentina

2° parte La mattinata passò in un baleno,  a casa i suoi genitori l’aspettavano per pranzare insieme. Di solito era sempre una festa, papà scherzava con Valentina e la mamma restava ad osservare sorridendo, si raccontavano delle esperienze della giornata, Valentina raccontava di cosa aveva imparato a scuola e il suo papà  di qualche buffa e…
 

Valentina

Capisco disse tristemente Valentina,, Ma l’uomo non è cattivo. No! non lo è disse la voce paziente. Poi proseguì, desideri andare a vedere da vicino le stelle e non hai le ali? Tu possiedi qualcosa di più delle ali, possiedi la fantasia, con questa ricchezza puoi andare in qualsiasi luogo,   vuoi provare? oh certo! so…
 

Giovanni

 

Valentina

  Valentina…   Valentina… svegliati!  Allora Valentina aprì gli occhi, non si ricordava ciò che stava sognando ma solo che qualcuno in sogno aveva pronunciato il suo nome svegliandola. Non ci fece caso, era capitato altre volte, ma si ricordava solo che quando accadeva la giornata sarebbe stata in qualche modo speciale.  La luna sembra sorriderle dall’abbaino…
 

Valentina

La luna è alta e grande e questa notte il cielo è particolarmente luminoso e pieno di stelle. L’aria è calda tipica di una notte estiva Una compagnia di grilli fa festa in un parco ballando, cantando e suonando mentre in una piccola stanzetta in una mansardaValentina dorme profondamente, il suo frinire si unisce a…