Creato da DimmiSeTiIntrigo il 03/02/2006

LU'LTIMO BACIO

Brucia sul viso come gocce di limone...Storie di Vita, di Amore e di Lussuria.

 

 

« AndrèAlter Ego! »

Io non m'innamoro

Post n°90 pubblicato il 02 Luglio 2009 da DimmiSeTiIntrigo
 
Tag: vita
Foto di DimmiSeTiIntrigo

.

.

.

 “ Come ha avuto inizio tutto questo? “
 La domanda pareva proprio lo slogan di uno spot pubblicitario, uno di quelli nati per la televisione e  partorito da chissà quale genio creativo della comunicazione. Nulla di tutto ciò. Di fronte a me, seduta sopra la propria poltrona in finta pelle, la dottoressa K. C. Hauger  mi fissava con l’aria introspettiva di chi stava  attendendo una risposta. Mi era stata consigliata da un amico, il quale ne decantava lodi e doti.  Lo studio, posizionato all’interno di un centro polivalente, era volutamente spoglio, d’altronde come potevo credere che nessuno avesse avuto il buon gusto di appendere lo straccio di un quadro. “Per diamine!” pensai , nemmeno un tocco di colore. Pochi  elementi di arredo e le pareti completamente dipinte di bianco lo rendevano cosi asettico che quasi mi mancava l’aria.
“ Come ha avuto inizio tutto questo ? “ incalzò nuovamente la dottoressa.
In un attimo ebbi come la sensazione di  trovarmi immerso in una scena surreale, in un precario equilibrio fra il movimento dell’essere e la dissoluzione del vuoto. Restai  cosi assorto in contemplazione della sua figura leggermente diafana , uno, due, tre minuti o forse più.
Ora  mi piacerebbe spendere qualche inutile parola nel disperato tentativo di recuperare una parvenza  che mi avvicini anche lontanamente al mio antico essere, al mio antico splendore, ma temo che vi annoierei. Passo dopo passo, respiro dopo respiro, minuto dopo minuto, stavo scivolando verso il centro delle mie ossessioni, ed eccovi spiegato il motivo per cui mi trovavo nello studio di K.C. Hauger , nota psicoterapeuta del dolore.
Cercai di cogliere il significato del messaggio che mi stava lanciando e nel tentativo di strapparmi con l’ignoranza alla disperazione volevo evitare di ascoltare le parole che sentivo sussurrare dentro di me.
Ahimè non era impresa facile
“ Come ha avuto inizio? Con una donna ovviamente, c’e’ sempre una donna all’origine di ogni cosa.”
Dovetti  fare appello a tutte le mie forze ed ad un minimo di barlume di coscienza  per fuoriuscire dall’indissolubilità del silenzio che aleggiava nella stanza o forse meglio nel mio animo.
“ Da quel giorno… “   fu così  che cominciai il lungo racconto.
Vittima di un black-out dei sensi mi sentivo preda della gravità dello sguardo che quella figura divinatoria mi lanciava, lei ed i suoi lunghi capelli biondi che le incorniciavano con eleganza il viso.
“ Da quel giorno molte cose sono accadute e molti gesti non proprio edotti hanno macchiato la mia esistenza. “
Ad ogni parola percepivo su di me una netta lacerazione, come se una presenza invisibile affondasse la lama affilata di un rasoio sulla pelle. Bruciavo. Il peccato ha spalancato le porte del dolore.
Ho amato”  dissi.
“ E l’amore comporta il peccato,  e fra tutti i peccati ho compiuto il più efferato:  l’omicidio.”
La dottoressa impassibile continuava a fissare la mia bocca oramai in preda ad una convulsione oratoria.
“ Ho ucciso perche ho amato e da quel giorno nulla è stato più come prima.”
La disgregazione dell’essere in preda ad un vuoto interiore procede sempre a passo spedito, la sua distruzione morale è l’atto finale dell’esistenza. E’ il sogno delirante di una mente distorta.
“ Le prede sono scelte con cura o è solo il frutto casuale di un incontro? “  Chiese la dottoressa quasi a voler approfondire un argomento che percepii le stava particolarmente a cuore.
Mi persi di nuovo nel suo sguardo, come incantato.
“ Risponda la prego.”
Cominciavo a sentirmi braccato dal suo incedere vocale.
“ Che importa! “  risposi.
In principio era il fato a scegliere, che fossero giovani fanciulle o donne già mature poco importava, in fondo vivevo per un soddisfacimento quotidiano. Una buona razione di emozioni.  Ero un Mendicante di sogni.  M’illudevo di riempire la mancanza della prima genesi, di colmare la gerarchia di quel dolore esasperato che come cratere avevo lasciato scavare dentro l’anima. Povero illuso, ero convinto che una dipendenza potesse portarmi all’apice dell’appagamento dei sensi, credevo che l’unico sollievo alle nostre esistenze fosse il vizio ed oramai è ben conscio nelle nostre menti, nelle menti di tutti gli esseri umani che il vizio più grande è il non amore.  Con il tempo ho imparato a discernere, a soppesare, a scegliere accuratamente le prede,ma è sempre il bisogno fisiologico di colmare un vuoto che mi spinge.”  Dissi.
La Hauger mi fissava con attenzione.
“ L’uomo è sempre stato un essere malvagio perche propende al male, fin dalla notte dei tempi abbiamo crocifisso l’amore.”
“ Ah l’Amore! “
 esclamai con enfasi, quasi fossi stato davanti ad una platea teatrale, dove l’unico protagonista ero io.
“L’amore..” ribdadii
“ Sa! Non ricordo più nemmeno il significato etimologico di tale parola, d’altronde di fronte all’angoscia e all’impotenza dell’avvenire ho preferito cancellarne l’esistenza.”
“ Mi dica dottoressa non è forse l’amore quel sentimento che rende l’essere umano schiavo, lo incatena  per tutta la vita consumandone l’esistenza? “
La consapevolezza inestirpabile del ricordo del sentimento Amore stava prendendo il sopravvento riportando alla memoria antiche ferite, sentivo la rabbia crescere in me.
“ Dottoressa mi dica l’esperienza del nulla mi riporterà alla pace antecedente alla prima genesi? “
Volutamente avevo omesso di parlare del secondo omicidio. Per ben due volte avevo infatti ucciso l’amore nella mia vita, usando escamotage ed armi differenti.
Mi fermai cercando di ricordare a cosa fossi prima di allora, sentii una lacrima solcare il mio volto.
Ho deciso. Mi lascio guidare dal caos cercando la mia personale redenzione, in fondo siamo in tutto e per tutto uguali a Dio e forse lui vorrà salvarmi.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DimmiSeTiIntrigo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: CT
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AmoreKarmicocassetta2DimmiSeTiIntrigonatalydgl7IgiorniDelCondorlabios.de.cielostelladimare79Irisblu55opalescenzekundalinixxxurukai64darioprivihorusdivinoste61maidiremaiantropoetico
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963