Creato da ms.spoah il 07/02/2008

Umbilicus Pop

... ha traslocato

 

 

No telefono, ma Caasa »

Fraaaaaanz!!

Post n°8 pubblicato il 05 Marzo 2008 da ms.spoah

Fossi stata io Franz Kafka a quest’ora sarei ancora lì (ehm…dove?) a mordermi…uf, cosa?...facciamo…facciamo…l’aura? (dev’essere peggio che baciarsi i gomiti!) per aver perso l’ennesima succu-truculenta occasione  di destreggiarmi e darmi lustro con un altro racconto dell’Orrore in Burocrazia. “Cacchio, cacchio, cacchio sarebbe stato un successone!”.
Stamattina, insomma, ero alle prese con uno di quegli episodi in cui sembra che occasionali esponenti del genere umano ti si sbuccino apposta ignominiosamente sotto gli occhi per farti scoprire di loro il peggio del peggio e farti annusare il tanfo del lercio.
Si potrebbe scrivere un capitolo sulla superficialità... Un altro sulla follia pura. Uno sugli ignavi. Uno sull’esuberante testa (di) che ha snocciolato un mare di cassate come fossero giuggiole brevettate di cui lui solo conosce la ricetta. E scattare un’istantanea con una vecchia (leggasi vintage) kodak per immortalare in tinte fosche tra il giallognolo ed il verdognolo il blob che si sta impadronendo del tuo cervello in fumo e che ti cristallizza sul volto quell’espressione tra l’inebetita e l’incredula.
Poi rinvieni e cominci a realizzare che il confine tra l’essere idealisti e l’utopia è davvero molto labile. “Se non sto attenta rischio di finire inghiottita in quell’invisibile fessura tra i due mondi”.
Ma in ogni storia c’è un eroe e – se è una storia onesta – anche un’eroina. In questa, l'eroe è un prode che mi ha risposto dal call center del Ministero. Quasi più rammaricato di me per l’insensato disagio inflittoci (lunga la lista degli sfigati), il suo tono dispiaciuto e la sincera assistenza offerta ha rianimato il mio cuore spento ed insegalito. L’istantanea si è autoincendiata con uno scoppiettio; l’espressione del mio volto si è ammorbidita.
L’eroina. La pacioccona Susanna-tutta-panna gentilissima che mi ha servita in negozio…e non era merchandising: quello lo riconosco. (Ho comprato la lavatrice!!).
E qui chiudo, ché ‘sto post è già troppo lungo...
Eh, no, sbagliato. Manca ancora una postilla importante, sull' Insostituibile Valore Aggiunto - anche a 950 km di distanza - di un adorabile pirata . 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UmbilicusPop/trackback.php?msg=4232951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ceithre
ceithre il 07/03/08 alle 12:47 via WEB
eh sì... ci vuole proprio poco per farti riconquistare la speranza nel genere umano... però mi dispiace che le lucine siano sempre meno. Un po' come le lucciole faticano tanto a farsi vedere con tutta la luce falsa che è in giro. Evviva le lucciole e abbassa il neon (o qualcosa del genere!)
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 10/03/08 alle 13:28 via WEB
A me avevan detto che le lucciole si stanno proprio estinguendo...Ma se mi confermi che, invece, è solo una questione di "riverberi", son più contenta! :)
 
kutabeach94
kutabeach94 il 08/03/08 alle 23:35 via WEB
quanto ti capisco...un giorno ho telefonato al ministero del tesoro per dei beni abbandonati in istria, non c'era l'addetta, ho lasciato il numero di cellulare...quando mi ha richiamato ero così incredula e felice della sua premura che non ho fatto caso al fatto che mi hanno tolto uno zero al risarcimento. e ancora prevale la sorpresa sulla delusione ;) ciao m
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 10/03/08 alle 13:31 via WEB
Forse l'addetta aveva bisogno di una scusa per chiedere ai colleghi l'abilitazione alle telefonate sui cellulari... Buro-pulp-fiction :D
 
kutabeach94
kutabeach94 il 11/03/08 alle 17:29 via WEB
...ah le motivazioni sue.....però è stata carina, è incredibile, ha fatto il suo dovere...a nostre spese...io le sono grata. E poi non mettermi il dubbio, perchè dietro a un numero reale positivo, lo zero ha il suo perchè!! ;))
 
ms.spoah
ms.spoah il 11/03/08 alle 17:41 via WEB
ok, sarò clemente ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wholesale jerseys il 08/10/12 alle 04:07 via WEB
cheap nike nfl jerseys, jerseys shop,wholesale nike nfl jerseys, wholesale mlb jerseys shop, buy jerseys online, soccer jerseys shop online, nfl jerseys store online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

E...MA...IL...?

AREA PERSONALE

 
  
 

FACEBOOK

 
 

IS THERE ANYBODY OUT THERE? HAIVOGLIA!

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.rea2007calmaapparentexms.spoahmariomancino.mGiorgio0561un_uomo_della_follaarchsteUn_Ragazzaccioelviprimobazarlauratarquinim.skinpatrizia.pettALDABRA72Noir72dgl
 

HOMO HOMINI HUMUS

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom