Creato da umbriaonline2014 il 13/11/2014
notizie, info e curiosità dal cuore verde d'Italia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

markles72trpuntocasaternimariella.okonkwoiolodopsicologiaforensefosco6annazula3fragomelifrancounghieviolaacer.250linovenafarfallammSky_Eagledevilengelsensibilealcuore
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CALVI DELL’UMBRIA: non r...ARRONE: i carabinieri sc... »

TERNI: rinnovati alcuni organismi diocesani

Post n°47 pubblicato il 25 Novembre 2014 da umbriaonline2014
Foto di umbriaonline2014

A cinque mesi dal suo ingresso nella Diocesi Terni Narni Amelia, il vescovo padre Giuseppe Piemontese ha provveduto al rinnovamento di alcuni organismi diocesani a cominciare dalla nomina dei Vicari foranei a cui è affidata la gestione delle sette Foranie in cui è suddiviso il territorio diocesano.

Per la zona Terni 1 è stato nominato vicario foraneo don Franco Semenza parroco di SS.Lorenzo e Cristoforo; per la forania Terni 2 don John McElroy parroco dell’Immacolata Concezione alla Polymer; per la forania Terni 3 mons. Roberto Tarquini parroco di San Paolo; per la forania Terni 4 don Luca Andreani parroco di Santa Maria del Rivo; per la forania di Narni don Sergio Rossini parroco di S.S. Giovenale e Cassio in Narni; per la vicaria di Amelia mons. Alessandro Bigi parroco di San Francesco di Assisi; per la forania Valle Teverina don Marcello D’Artista parroco di Santa Maria Assunta in Alviano.

I vicari foranei coordinano e promuovono l’attività pastorale comune nell’ambito del vicariato e incontri settimanali dei sacerdoti, curano l’aspetto liturgico e quello della formazione del clero, favorendo la comunione e il dialogo fra le parrocchie della stessa vicaria. 

Inoltre, il vescovo ha provveduto a rinnovare il Consiglio presbiterale e il Collegio dei consultori, gli organismi consultivi della chiesa diocesana. Il Consiglio presbiterale, presieduto dal Vescovo, è composto da 28 sacerdoti diocesani e religiosi, (membri eletti o di diritto), a cui spetta coadiuvare il Vescovo nel governo della diocesi, affinché venga promosso nel modo più efficace il bene pastorale e favorire la dimensione della fraternità tra tutti i sacerdoti e il vescovo.

Fanno parte del rinnovato consiglio presbiterale per il quinquennio 2014-2019, oltre a mons. Antonio Maniero, mons. Giorgio Brodoloni, mons. Francesco De Santis (vicari diocesani), i vicari dei vari ambiti pastorali: mons. Lorenzo Civili vicario episcopale per gli Affari giuridici; mons. Paolo Carloni vicario episcopale per la Carità; mons. Roberto Tarquini vicario episcopale per la Vita Consacrata; mons. Gianni Colasanti vicario episcopale per l’apostolato dei Laici, i sette vicari foranei, unitamente a don Matteo Antonelli, padre Alfredo Bucaioni, can. Marco Castellani, don Joan Ghergut, don Krzysztof Kochanowk, padre Marco Ronca, padre Lorenzo Spezia, don Lucian Afloarei don Vincenzo Greco, don Albin Kouhon, don Angelo D’Andrea, don Edmund Kaminski, don Tiziano Presezzi, don Francesco Paolo Vaccarini.

 

Fra i membri del consiglio presbiterale il Vescovo ha scelto don Luca Andreani, mons. Piergiorgio Brodoloni, mons. Francesco De Santis, don Edmund Kaminski, don Albin Kouhon, mons. Antonio Maniero, padre Mauro Russo quali membri del nuovo collegio dei consultori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963