Creato da umbriaonline2014 il 13/11/2014
notizie, info e curiosità dal cuore verde d'Italia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

puntocasaternimariella.okonkwoiolodopsicologiaforensefosco6annazula3fragomelifrancounghieviolaacer.250linovenafarfallammSky_Eagledevilengelsensibilealcuorelatortaimperfetta
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TERNI: presentato il cal...NARNI: orari più ampi pe... »

TERNI: il Capitano Stefano Verlengia è il nuovo Comandante del Nucleo Informativo del Comando Provinciale

Post n°72 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da umbriaonline2014
Foto di umbriaonline2014

Dal mese di Novembre il Comandante del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Terni è il Capitano Stefano Verlengia.

Il 42enne Ufficiale nativo di Pescara, laureato, sposato e padre di due figli, proveniente come ultima sede di servizio dalla Toscana, ritorna in Umbria dopo una precedente esperienza perugina durata circa vent’anni.

Il Capitano Verlengia ha avuto modo di ampliare la propria esperienza professionale reggendo Comandi in reparti di diversa natura in più regioni italiane.

E’ stato infatti impiegato in reparti sia dell’organizzazione Mobile che Speciale che Territoriale dell’Arma, affrontando problematiche afferenti i servizi di ordine pubblico e controllo del territorio nonché assumendo l’incarico di responsabile dei servizi di polizia giudiziaria volti al contrasto della criminalità comune ed organizzata.

Dal 1996, prima dell’arrivo a Terni, ha ricoperto vari incarichi, Comandante di Plotone di Compagnia Meccanizzata presso il 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna; Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Perugia; Ufficiale Addetto al R.O.S. - Sezione Anticrimine di Reggio Calabria; Comandante della Compagnia Carabinieri di Fano (PU); Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Prato.

Il Capitano Verlengia, che nella sua nuova veste di Comandante del Nucleo Informativo si occuperà della gestione del settore informativo dell’Arma a livello provinciale, degli accertamenti e verifiche inerenti il settore eversivo e terroristico nonché del monitoraggio delle problematiche economiche e sociali del territorio, è stato anche incaricato dal Comandante Provinciale di gestire i rapporti con la stampa.

Nel 2012 gli è stata conferita l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Auguriamo al nuovo Capitano un in bocca al lupo e un buon lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963