UN BUON GIORNO... - Riporterò qui qualcosa di scritto nel mio primo tentativo di blog. Il titolo era: "Oggi è un Buon Giorno per Morire". Magari proseguirò qui a postare cose che non potrei postare altrimenti. E intanto i fili d'erba crescono. Anche adesso. Anche adesso...Anche adesso.
« Precedenti Successivi »
 

E se ogni entusiasmo stabile fosse un entusiasmo temporaneo che ce l'ha fatta?

 A questa cosa dei facili entusiasmi non ci avevo pensato. In effetti sì, ci avevo pure pensato, ma non l'avevo mai ritenuto un gran difetto. Quanto meno per gli altri. Certo, sono scomodi, alle volte. Perché come arrivano, possono andare.Ma a me condiscono un po' la vita... Perché in fondo sono contento di emozionarmi ancora, sono…
 

Perché cercare...

Alla fine si torna sempre ad aprire quel cassetto, chiuso da molto tempo.Per cercare qualcosa che sai già di non trovare.Perché cercare, anche quando sai che è inutile, è comunque consolante.E struggente.
 

IL RECLUTATORE (DELLE SCHIERE DEL MALE)

 Tu forse (mi auguro) non l'hai mai conosciuto. Del resto neppure io fino ad oggi.Certo, il male e la sofferenza sai cosa sono, come tutti. Ma io ti parlerò del Male, quello vero, che quando lo guardi in faccia è tardi, quello che non credi possa esistere fino a quando non lo conosci, quello che…
 

Il Rifugio.

Ci sono luoghi che forse devo ancora scoprire. Pochi o tanti non posso dirlo: il mio mondo non può che essere il mio vissuto e non ciò che ancora mi rimane da vivere.Sì, so bene che l'universo è vasto. Per logica geografica quindi, di luoghi da scoprire ne avrei ancora un'infinità. Ma io consideravo quelli…
 

Lo so, è dura...

  Leonida è morto 2500 anni fa alle Termopili e l'attore che l'ha interpretato probabilmente è gay.E se non lo fosse, facile che picchi la moglie. Così, solo per non alimentare fase speranze.
 

Benvenuto nella Casa degli Uomini (la tavoletta è sempre alzata)

  Mi ritrovo anch'io così.C'era da aspettarselo ma forse non me l'aspettavo. O meglio, non ci pensavo.Come gli altri.Come gli altri io? Ma che scherziamo???Sono un presuntoso, come quella volta che credevo di saper suonare la batteria.I miei princìpi dove stanno finendo? Si certo, tu mi giustifichi, è certo colpa delle delusioni. Tutta colpa della vita...…
 

Un passo avanti (the Madness)

E oggi guardavo il muro, parlavo da solo. Si, si può sbagliare nella vita. Anche chi fa una certa difficoltà ad assolversi come me, qualche volta può farlo.Un'assoluzione ogni tanto rende più credibili e condanne. Affiorate o sotto il pelo dell'acqua che rimangano.  Nel pomeriggio un mio amico ha pianto.Lui sì che potrebbe pretendere, picchiare, menare,…
 

LA REGOLA (dedicato a Cavalieri e Dame)

  O cavaliere di saggia maestria che sul cavallo ponesti l'ammanto acchè il destriero, fugata la via saltò né fossi fin oltre il recinto che ci rifugge dal tetro sgomento Tu che riuscisti in tal prodi gesta e ti beasti del dolze canto sappi ch'io, Dalak, celato nel viso, servo di vizi, piegato al rimpianto, so…
 

Aliens

Dovete saperlo. Gli alieni sono tra noi.Gli alieni li riconosci, se ci stai attento. Anche se - si dice - che molti di loro non siano consapevoli di esserlo. Di essere figli di altri sistemi stellari.Qualcuno di loro lo sospetta, ovviamente. Con il rischio di dare di matto.Altri non capiscono, e passano la loro vita…
 

LA PIU' BELLA DONNA DEL MONDO

 Sì, lo so che non può essere. Ho un lavoro privilegiato, non fosse che da questo punto di vista: ho visto donne belissime. Certe che averle vicino ti uccide. Altre invece, che al sesso manco ci pensi tanto ti incanti a guardarle.Ma lei, del mondo è la più bella. Un po' perché è bella davvero,…
 

« Precedenti Successivi »