« Le vicissitudini di HokusaiHokusai 3a puntata, ovve... »

Hokusai - 2a puntata

Post n°18 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da gnippolina

Entusiasta per l'impresa, mi getto a capofitto nel testo di Goncourt, che già al primo impatto si rivela molto complesso... travolta da una passione che ben pochi uomini hanno saputo scatenare (scherzo, per fortuna mia), tralascio un particolare di fondamentale importanza: il contratto. Di solito non transigo, ma in questo caso ho fatto un'eccezione... e me ne sono pentita amaramente. C'è da dire che fino a quel momento l'editore (che chiameremo Mr. Come-sono-furbo-e-figo) era stato correttissimo e quindi non mi aspettavo pugnalate alla schiena da parte sua. Sta di fatto che passa un mese, ne passano due e del contratto nessuna traccia. Poiché eravamo in rapporti amichevoli (altro errore: mai confondere lavoro e amicizia), ho cominciato più o meno scherzosamente a sollecitarlo. Giunta al quarto mese senza vedere contratti , con il lavoro quasi in consegna, il tono è diventato più serio. E lui come ha reagito? Lo saprete nella prossima puntata.

Sono cattiva, lo so. Cercherò di non far passare un altro mese, promesso. Ma a metà dicembre mi sono trovata con la febbre a 40 e lavoro fin sopra i capelli... solo ora sto cominciando a riprendermi. :-//

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vuitton0sara_crimiPiumikeronnie_147gnippolinaarual.ll
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963