Creato da paolo.pas il 10/09/2014

Un passo alla volta

Perché non sarà la paura del giudizio degli altri a fermare il mio cammino...

 

« Di notte...Scomporre e ricomporre... »

Essere sé stessi...

Post n°414 pubblicato il 22 Marzo 2021 da paolo.pas
 

essere sé stessi...

Ieri pomeriggio, dopo cinque mesi, avevo rivisto quella foto ormai lontana nel tempo. Era inevitabile che oggi, mentre la preparavo per cercare di darle dopo tanti anni nuova vita, riaffiorassero in me certe sensazioni. Era sicuramente inevitabile, soprattutto, ripensare a quel piccolo libro che ho tenuto per tanto tempo vicino al letto, il libro che, forse, in questi anni ho letto più volte quando avevo bisogno di dare un senso a quello che accadeva attorno a me.
Forse non è importante il "prezzo" che hai pagato ed in certi momenti paghi ancora oggi per aver cercato di non essere come gli "altri", per aver cercato di percorrere il tuo cammino. Forse è importante averlo fatto, nonostante tutto... nonostante gli altri...

22 marzo 2021

 
Rispondi al commento:
paolo.pas
paolo.pas il 24/03/21 alle 21:13 via WEB
Vedi, Chiara, quel piccolo libro di cui scrivevo è proprio quello di Richard Bach. Quel messaggio mi ha aiutato tante volte a provare a guardare avanti anche se a me non interessa più di tanto il "volo" perfetto: vorrei soltanto il "mio" volo, con i suoi difetti e le sue debolezze, non mi interessa più di tanto che le penne siano "alla moda".
Credo di essere arrivato ad un punto in cui mi interessa poco dover cambiare per essere accettato da un'altra persona. Vorrei ancora poter credere che se due persone si accettano per quello che sono poi cambieranno insieme.
Alla fine, vorrei soprattutto che a decidere come devo volare non siano gli altri, a non sentirmi il "burattino" che deve sempre esserci ma non può mai chiedere nulla.
La chiamiamo reciprocità? A me piace pensarla così.
Sono passati tanti anni da quando avevo deciso che avrei provato a vivere la mia vita nonostante gli altri. Se poi, il più delle volte, è stato un volo solitario è qualcosa che non mi è sempre piaciuto, anzi mi ha fatto anche male. Ma almeno so di non essermi seduto ad aspettare che, ogni giorno, arrivasse il giorno dopo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acquasalata111paolo.passtelladelsud16bisou_fatalcassetta2monellaccio19noctis_imagoprefazione09Rotolandonelventofalco202011guamarcginko56070fedechiara
 

UNA PARTE DI ME...

C'è una parte di me in quelle immagini, in quella musica, in quei suoni... Forse è quella parte che non si vuole ancora arrendere... che vuole ancora credere ai sogni... è quella parte che ti aiuta a guardare avanti giorno dopo giorno... nonostante tutto...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963