una vita fa - storie di tutti i giorni
« Precedenti Successivi »
 

DOMENICA POMERIGGIO

Da qualche parte lo devo scrivere, FB l'ho gia inondato di parole ma io sono stata troppo male in questi giorni...per te ....dopo piu di 17 anni dovevi andartene da solo, per vecchiaia.Avrei sofferto si ma era la morte che chiude il capitolo di una vita piena.Quante volte tornavamo e non ci accorgevamo che ci…
 

vista dal'alto

e oggi mi sono vista dall'alto dei miei anni. Chi ero? Una bambina timida, finita sotto un'auto a 5 anni. Eh si... ero arrabbiata con le mie sorelle,  che non mi volevano con loro, e ho visto un fiore rosso dall'altra parte della strada. Non ricordo nulla, solo il fiore rosso e l'immagine di mia…
 

Oddio non so pių come si fa

Hi everybodyDopo tanto tempo ho recuperato il mio profilo, non ricordavo la pw e non sapevo neanche più accedere al blog...la mia creatura.  Sono ancora qua,sempre precaria, ogni tanto mi trovano una metastasi ma ho imparato a farmi scivolare addosso anche quello che non scivola. Ho ripensato a questo profilo,  a quel che mi è successo…
 

bellla domanda

E' stata questa la battutina del medico. Che mi butta in faccia senza scrupoli  quanto non gliene frega un cazzo di quello che mi succede. E' una ullteriore metastasi o una frattura per osteoporosii? A lui non cambiia niente,lui è il medico, io la paziente  che subisce il maleCammino su una nuvola dal giorno della…
 

Una guerriera ferita

lo sguardo delle dottoresse era pietoso ma anche impietoso. La diagnosi, o meglio la sentenza, era emessa.Mentre entravo nello studio non sapevo ancora, ma sentivo l'aria sempre più rarefatta, irrespirabile.In un attimo è cambiato tutto , in un attimo io, quella esistita fino ad un momento prima, non esistevo più. E l'attimo dopo dovevo essere…
 

č successo davvero

l'avevo pensato tante volte questo momento, a suo tempo con vera angoscia. Col tempo ti indurisci forse, cambiano anche tante cose... sapevo che il momento poteva essere vicino, perchè il tempo non si ferma.Non eri più la donna che sapeva come si fa tutto. Non eri più la colonna a cui appoggiarmi. Anzi eri diventata…
 

come un'ape

Stava correndo piano, pantaloni bianchi e camicia a disegni geometrici bianchi e neri.Non potevo non notarlo, i muscoli ad ogni falcata si adeguavano al movimento con un movimento quasi alla moviola, come quando vedi un felino al rallentatore e tutti quei muscoli perfetti adattarsi ad ogni movimento.Era alto e imponente, la sua figura si stagliava…
 

AD10S

Lo chiamavano il dio del palloneMetteva l'amore, metteva l'amoreLa chiamavano il dio del palloneMetteva l'amore sopra ogni cosaAppena scese allo stadio  S.PaoloNella azzurrissima città di Napoli Tutti si accorsero con uno sguardoChe si trattava di un rivoluzionarioC'è chi il calcio lo gioca per noiaChi se lo sceglie per professioneil dio del pallone né l'uno né…
 

Io viaggio sola

Da poco tempo ho preso il coraggio, da quando ho capito che se voglio vedere un posto che interessa a me non devo fare altro che... andarci e da sola.Per anni ho aspettato di vedere il Marocco, aspettato l'occasione di avere qualche amica/parente/conoscente che volesse condividere quel viaggio. Ma a nessuno importava, a me importava.…
 

bambini

mi ricordo quando ogni sera andavi dalla "signorina" a chiedere quando saresti tornata a casa. Ti avevano mandato al mare perchè avevi avuto un incidente e avevi diritto alla colonia. Povera piccolina sola, senza un volto conosciuto intorno... il momento peggiore era l'ora di cena, quando cominciava a piangere una bambina. Finiva in un pianto…
 

« Precedenti Successivi »