una vita fa - storie di tutti i giorni
« Precedenti Successivi »
 

bellla domanda

E' stata questa la battutina del medico. Che mi butta in faccia senza scrupoli  quanto non gliene frega un cazzo di quello che mi succede. E' una ullteriore metastasi o una frattura per osteoporosii? A lui non cambiia niente,lui è il medico, io la paziente  che subisce il maleCammino su una nuvola dal giorno della…
 

Una guerriera ferita

lo sguardo delle dottoresse era pietoso ma anche impietoso. La diagnosi, o meglio la sentenza, era emessa.Mentre entravo nello studio non sapevo ancora, ma sentivo l'aria sempre più rarefatta, irrespirabile.In un attimo è cambiato tutto , in un attimo io, quella esistita fino ad un momento prima, non esistevo più. E l'attimo dopo dovevo essere…
 

è successo davvero

l'avevo pensato tante volte questo momento, a suo tempo con vera angoscia. Col tempo ti indurisci forse, cambiano anche tante cose... sapevo che il momento poteva essere vicino, perchè il tempo non si ferma.Non eri più la donna che sapeva come si fa tutto. Non eri più la colonna a cui appoggiarmi. Anzi eri diventata…
 

come un'ape

Stava correndo piano, pantaloni bianchi e camicia a disegni geometrici bianchi e neri.Non potevo non notarlo, i muscoli ad ogni falcata si adeguavano al movimento con un movimento quasi alla moviola, come quando vedi un felino al rallentatore e tutti quei muscoli perfetti adattarsi ad ogni movimento.Era alto e imponente, la sua figura si stagliava…
 

AD10S

Lo chiamavano il dio del palloneMetteva l'amore, metteva l'amoreLa chiamavano il dio del palloneMetteva l'amore sopra ogni cosaAppena scese allo stadio  S.PaoloNella azzurrissima città di Napoli Tutti si accorsero con uno sguardoChe si trattava di un rivoluzionarioC'è chi il calcio lo gioca per noiaChi se lo sceglie per professioneil dio del pallone né l'uno né…
 

Io viaggio sola

Da poco tempo ho preso il coraggio, da quando ho capito che se voglio vedere un posto che interessa a me non devo fare altro che... andarci e da sola.Per anni ho aspettato di vedere il Marocco, aspettato l'occasione di avere qualche amica/parente/conoscente che volesse condividere quel viaggio. Ma a nessuno importava, a me importava.…
 

bambini

mi ricordo quando ogni sera andavi dalla "signorina" a chiedere quando saresti tornata a casa. Ti avevano mandato al mare perchè avevi avuto un incidente e avevi diritto alla colonia. Povera piccolina sola, senza un volto conosciuto intorno... il momento peggiore era l'ora di cena, quando cominciava a piangere una bambina. Finiva in un pianto…
 

riflessioni momentanee

prima incredula, mi svegliavo al mattino sperando fosse un incubo. Ho saputo che è la sensazione di molti. Ma poi, come in tutte le cose, tutto diventa nuova normalità.Ho perso il mio viaggio che avrei fatto fra pochi giorni... non me ne frega nulla. Il futuro stesso mi sembra inesistente.Il piccolo bambino che abbracciavo quando…
 

tic toc tic toc

niente corso di ballo, niente piscina, niente messa. La settimana è tutta uguale, il tempo si è dilatato. Non so che giorno sia...quasi mai.Siamo tornati indietro nei secoli, siamo gli untori, siamo gli appestati. Ci unisce un filo invisibile, con tante domande senza risposta, con tanto silenzio, e un sottile senso di angoscia. Non per…
 

compio 10 anni

sono nata in estate come notterosa 2009 e mi sembra giusto festeggiare 10 anni .Sono cresciuta qua dentro, ho conosciuto persone, ho conosciuto me stessa e non mi pento degli incontri. ne di essermi stupidamente innamorata.Ma a distanza di tempo posso tirare le somme... qua dentro ci si perde, si sogna a volte, si parla…
 

« Precedenti Successivi »