TERZO DAL SOLE - ...per l'universo non siamo nient'altro che un piccolo sospiro...

POVERA ITALIA...

Ad una settimana dal voto che aveva portato il Premier Prodi a rassegnare le dimissioni davanti al Capo dello Stato, ieri sera il Senato a dato fiducia al Governo. 162 voti a favore contro 157 contrari. Tutti contenti? Io no. E faccio notare che, ideologicamente, sono più verso sinistra che non verso destra. Il governo…
 

GUERRA  FREDDA  E INCUBO  NUCLEARE

Chi ha paura dell'uomo nero? Probabilmente più nessuno. Nemmeno i bambini. Prafrasando: chi ha paura della guerra atomica? Probabilmente più nessuno, bambini inclusi. Eppure varrebbe la pena di spenderci qualche parolina, se permettete. Perchè, a ben guardare, tra i tanti problemi che il nostro pianeta sta affrontando a causa dei suoi scellerati inquilini, noi, quello…
 

ALZATE LA VOCE!

La voce di uno della strada, di uno qualunque, non viene raccolta. Quasi mai. E anche quando succede, quanto può contare? Sono i poteri forti, i potenti,  che ci comandano, ad avere sempre l'ultima parola. Noi facciamo proteste, ci indignamo, gridiamo al vento la rabbia e il dissenso, ma alla fine tutto procede sempre nella…
 

I MOSTRI DENTRO DI NOI

Esiste qualcosa di malato, profondamente malato nella mente umana. Qualcosa che va al di là di qualsiasi perversione, violenza, sopruso che possa venire in mente. Questo "qualcosa" si chiama pedofilia.    Ogni volta che affronto questo argomento provo un senso assoluto di nausea, ma è qualcosa che non va ignorato, né dimenticato, né accantonato. La pedofilia è un…
 

VERGOGNATEVI!

Dunque siamo arrivati al capolinea. Il governo Prodi è caduto, esattamente come è successo in passato. Una crisi annunciata. Lo sapevano anche i sassi che non poteva durare, anche se si presumeva che potesse "galleggiare" almeno un altro po'. Ma avrebbe avuto senso? E avrebbe senso continuare, quando sappiamo bene che al prossimo ostacolo succederà…
 

Cattive notizie a go-go

A più di un anno di distanza dall'apertura del blog, torno a farmi sentire. Ciclicamente, un po' come le comete. Certo non come le cattive notizie, che sembrano invece invadere ogni momento della nostra vita. Da che parte vogliamo cominciare? No, non la farò tanto lunga, tranquilli. Ho visto che vi siete un po' "spaventati"…
 

Benvenuti sulla Terra.Il 26 Aprile 2002 a Erfurt, in Germania, un ragazzo faceva fuori 18 persone in una scuola. 13 di queste erano insegnanti. 5 erano suoi coetanei. Probabilmente, nello stesso momento, in Israele le truppe della stella di David lasciavano diverse postazioni delle zone occupate, ma anche parecchi cadaveri in giro. In Italia si…