Creato da Z.Ven il 30/10/2006

Una canzone per te

Viaggio tra ricordi musicali

 

« Sono droga, amico!Noi siamo isole irraggiungibili »

Il solito scocciatore della domenica

Post n°2215 pubblicato il 04 Aprile 2011 da Z.Ven
 

Patty Pravo - Il vento e le rose (2011)

 

Patty Pravo è certamente una delle cantanti italiane dal percorso artistico più lungo e incensato. Le canzoni per cui sarò ricordata nelo panorama musicale italiano sono molteplici e tutte con merito. Pur continuando a conmportarsi da diva; ha sempre scelto le canzoni che la rappresentavano di più anche se non erano in sintonia con il publico e questo l'ha portata a volte a non essere capita. Non si può certo dire che non sia coraggiosa.

Abbandonato il mondo delle major pubblico per Carosello. Se non fosse per il passaggio a Sanremo di questo "La terra dei pinguini" non se ne sarebbe molto a conoscenza. L'unica canzone passata in radio ( e cvon scarsa frequenza) è la sanremese "Il vento e le rose". L'album ha scarse possibilità di vendita adeguata a quello che si meriterebbe la canzone di apertura.

La canzone narrà la storia di una donna delusa dai sentimenti che vede sempre nero e che anche quando va tutto bene si aspetta che prima o poi arrivi la solita delusione. Questa volta però decide di vivere la sua storia più intensamente possibile e dice al suo lui che se anche la loro storia si rivelerà illusoria ne prenderà atto; ma fino a quel momento vuole vivere pensando che sarà per sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

INDICE PER CANZONI

 

INDICE PER CANTANTI

 

INDICE PER ANNI


 

TAG

 

OSTINATAMENTE ZVEN

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

FACEBOOK

 
 

Free blog counters

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

LICENZA DI QUESTO BLOG



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963