Creato da Z.Ven il 30/10/2006

Una canzone per te

Viaggio tra ricordi musicali

 

« Un tuffo in piscinaMomento di chiarimenti »

Strategia della tensione

Post n°1832 pubblicato il 09 Giugno 2008 da Z.Ven

Dolly arriva a casa Del Bue dicendo di aver saputo tutto. Assunta le dice che anche lei ha saputo tutto a cose fatte. Guido ascolta le due sorelle parlare e poi dice che ha finalmente deciso: non ha alcuna intenzione di accettare. Assunta si mostra comprensiva e dice che un pò di soldi in più avrebbero fatto comodo, ma se Guido non se la sente non vuole insistere. Dolly invece non crede alle sue orecchie e va via dicendo che hanno gettato via un'occasione.

Otello va a trovare Guido e lo vede studiare; gli augura davvero di superare questo esame e essere promosso al livello superiore. Ci tiene proprio che faccia carriera. Guido però dice che nonostante studi, non gli entra niente in testa. Otello consiglia di perseverare.

Le sorelle Salvetti si incontrano al bar e inevitabilmente parlano di Guido. Dolly insiste che è meglio lavorare alle dipendenze di Guido, che di un estraneo, o peggio non lavorare proprio. Dolly fa ad Assunta tutta un opera di convincimento in cui le dice che basta che venga bocciato all'esame e automaticamente dovrà accettare l'offerta del suocero. Assunta risponde che come moglie non può fare niente del genere; ma lei che è cognata si, quindi farà finta di non vedere niente.

Dolly si presenta a casa Delbue con tanto di valigia dicendo a Guido e Assunta che essendo stata licenziata non riesce a pagarsi casa e quindi finchè la condizione non si normalizza lei si stabilir da loro. Guido sbianca; Assunta dice al marito che non può dirle di no.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

INDICE PER CANZONI

 

INDICE PER CANTANTI

 

INDICE PER ANNI


 

TAG

 

OSTINATAMENTE ZVEN

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

FACEBOOK

 
 

Free blog counters

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

LICENZA DI QUESTO BLOG



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963