VADO PERMANENTE - Movimenti statici, stabilità precarie, equilibri passeggeri e certezze inattendibili.

Epiloghi natalizi

Mi è rimasta in mente una frase precisa. Vivo questo tempo in attesa che accada qualcosa. Come dire che il tempo che stiamo vivendo è solo un passaggio verso qualcos'altro che non tarderà ad arrivare. Il deus ex machina che risolve tutto e che dà senso al futuro, al presente e al passato. Che rilegge,…
 

Remake

   Desincronizzata. L’ultima beffa del destino.Proverei a fottermene ignorando la cosa.Ma non ci riesco più. Ci vogliono troppa energia e troppa poca consapevolezza.E invece –ne parlavo proprio ieri con il desincronizzato- la consapevolezza uccide gli slanci. Se hai la visione così chiara, è difficile poi rimetterti una benda sugli occhi e far finta di niente.Tutto quello…
 

Loop (Apparenze)

  Ricominciare da capo. Ritrovarsi in un’altra città –l’ennesima- priva di vecchie date e dove nessuno sa chi ero. Sono solo quella che appaio. Madama Libertà e Madama Potenzialità saranno soddisfatte, questa volta. È come nascere di nuovo. Una vita appena fatta che mi aspetta. Venire al mondo. Partorirsi. E farlo ogni volta che il bicchiere…
 

Uova

 Mi prendo in giro. Mi prendo in giro spesso. Come quando mamma, per farmi mangiare le uova, mi faceva credere che crescono sugli alberi. Il deretano gallinaceo mi inquietava. Un animo un tantinello schizzinoso, non lo nego. Anche io faccio così con me stessa. Mi racconto costantemente una sciocchezza. Sempre la stessa. Con varianti diverse…