Creato da la_sventola il 18/11/2009

LA SVENTOLA

Una vegana e il suo blog.

 

 

BELLISSIMA CAMPAGNA DELLA LAV ! ...ALMENO IL MERCOLEDI' TUTTI VEGETARIANI!... L'1 E IL 2 DICEMBRE LA LAV REGALA IL RICETTARIO V

Post n°18 pubblicato il 27 Novembre 2012 da la_sventola
 
Foto di la_sventola

RITIRA LA TUA COPIA DEL RICETTARIO VEG !

http://www.lav.it/index.php?id=1432

 

 

 
 
 

Sesso & alimentazione. Vegetariani 'campioni'sotto le lenzuola

Post n°17 pubblicato il 27 Novembre 2012 da la_sventola
 

  BELLISSIMA QUESTA NOTIZIA !!! J

Roma, 26 novembre 2012  - I vegetariani lo fanno meglio. Spesso esili rispetto ai ‘carnivori’, sono loro adavere l’ultima parola al momento di entrare in camera da letto. Tutto meritodella soia, in particolare del tofu, e di altri alimenti consumati in granquantità nella dieta verde. Così, secondo uno studio Usa, chi la segue ha unavita sessuale migliore rispetto ai golosi di bistecche e hamburger.
La ricerca, condotta da un allora studente durante il corso di specializzazionepost-laurea all’università di Berkeley, Michael Wasserman, e pubblicata sullarivista scientifica ‘Hormones and Behaviour’, è la prima a studiare il legamefra gli ‘ormoni del sesso’ (i fitoestrogeni) che si trovano nelle piante e ilcomportamento dei primati selvaggi. Si ritiene che alcuni prodotti vegetalipossano influire sui livelli ormonali e migliorare l’attività sessuale. Inquesto caso, l’ipotesi è stata testata su un gruppo di colobi rossi nel Parconazionale di Kibale, Uganda: in quanto primati, dovrebbero provare effettisimili all’essere umano.

Per 11 mesi, l’equipe ha seguito le scimmie e registrato quello che mangiavano,concentrandosi sull’aggressività, sulla frequenza degli accoppiamenti e dellacura di sè. Attraverso campioni di feci, sono state valutate anche levariazioni dei livelli ormonali. I maschi di colobo rosso che si nutrivanodelle foglie di un albero tropicale ricco di sostanze simili a estrogeni, emolto vicine alla soia, avevano maggiori concentrazioni di estradiolo, l’ormonedel sesso.

Infatti, passavano più tempo a fare sesso e meno a occuparsi di se stessi. Ivegetariani, dunque, avrebbero più carte vincenti da giocare in camera daletto: è la stessa tesi di una campagna della onlus animalista Peta. Sfatandoil luogo comune che vorrebbe i carnivori più virili, bizzarri e divertentivideo, che hanno impazzato su youtube, legano il consumo di frutta e verdura auna maggior potenza sessuale.

 
 
 
 
 

Giornata Internazionale contro le Pellicce o Giornata Internazionale contro Carne e Pellicce?

Post n°15 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da la_sventola

Buongiorno a tutti.

Sta girando su vari social network l'idea di 2 campagne alla volta e francamente non la trovo affatto sbagliata...

L'immagine delle pellicce paragonate alla carne .. si andrebbe a lavorare sulla mentalità delle persone facendole capire che non è il "MOTIVO" ma il "CONCETTO STESSO DI UCCIDERE" ad essere sbagliato..

Es.: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO CARNE e PELLICCE.

Siamo ancora in tempo per comunicare questa variazione? Si può fare qualcosa'
Il giorno e il materiale potrebbero rimanere invariati... cambierebbe solo "il titolo" della manifestazione. Ma già con questa modifica al titolo si potrebbero fare grandi cose.

Lieta dell'incontro,
porgo cordiali saluti.

 
 
 

PROTESTA: ARTICOLO MENZONIERO APPARSO SULL'INSERTO "DOMENICA" IL SOLE 24 ORE

Post n°14 pubblicato il 20 Settembre 2010 da la_sventola
 

SCRIVIAMO A:  Gruppo24ORE@ilsole24ore.com

 

Buongiorno,

mi unisco alla protesta in corso contro l'articolo apparso sul Vs. inserto "Domenica" del 19 settembre u.s., relativo alla "scelta" su quale uova consumare in relazione alla "salute" delle galline.

E' intuitivo (e se volete produciamo video e immagini tratte da reali allevamenti intensivi) che le immagini sono fuorvianti e ritraggono galline SICURAMENTE che non hanno vissuto in gabbia: intanto le galline in batteria perdono gran parte delle loro piume, hanno zampe che crescono deformi a contatto con il pavimento grigliato, hanno ulcere e presentano il BECCO TAGLIATO e sul loro corpicino ci sono i segni delle violenze e degli abusi subiti quotidianamente (anche sessuali.. si sa che gli operai si "divertono" anche così, per far passare le loro 8 ore, e anche di questa agghiacciante verità nascosta CI SONO I FILMATI E I DOCUMENTARI).

Pertanto, a che pro un articolo menzoniero?

Domandatelo al Vs. giornalista G. V.

Mi auguro vogliate dare subito smentita, con il prossimo numero, perchè in diversa ipotesi porteremo la cosa a conoscenza dell'Autorità Giudiziaria.

 

Distinti saluti.

(___________)

 
 
 

PROTESTA IN CORSO: ARTICOLO MENZONIERO APPARSO SULL'INSERTO "DOMENICA" DE IL SOLE 24 ORE.

Post n°13 pubblicato il 20 Settembre 2010 da la_sventola
 

SCRIVIAMO A:  Gruppo24ORE@ilsole24ore.com

Buongiorno,
mi unisco alla protesta in corso contro l'articolo apparso sul Vs. inserto "Domenica" del 19 settembre u.s., relativo alla "scelta" su quale uova consumare in relazione alla "salute" delle galline.

E' intuitivo (e se volete produciamo video e immagini tratte da reali allevamenti intensivi) che le immagini sono fuorvianti e ritraggono galline SICURAMENTE che non hanno vissuto in gabbia: intanto le galline in batteria perdono gran parte delle loro piume, hanno zampe che crescono deformi a contatto con le loro feci e con il pavimento grigliato, hanno ulcere alle zampe e presentano il BECCO TAGLIATO e sul loro corpicino ci sono i segni degli abusi subiti quotidianamente (anche sessuali.. si sa che gli operai si "divertono" anche così, per far passare le loro 8 ore, e anche di questa agghiacciante verità nascosta CI SONO I FILMATI E I DOCUMENTARI).

Pertanto, a che pro un articolo menzoniero?

Domandatelo al Vs. giornalista G. V.


Mi auguro vogliate dare subito smentita, con il prossimo numero, perchè in diversa ipotesi porteremo la cosa a conoscenza dell'Autorità Giudiziaria.


Distinti saluti.
Sandra V.

 
 
 

PROTESTA IN CORSO contro l'utilizzo di animali nelle "prove di coraggio" di CIAO DARWIN

Post n°12 pubblicato il 28 Giugno 2010 da la_sventola

SCRIVIAMO A:
ciaodarwin@mediaset.it; striscialanotizia@mediaset.it


MESSAGGIO TIPO (se potete, personalizzatelo!)


Buongiorno,
mi unisco alla protesta in corso realtiva all'impiego di animali nel corso della "prova di coraggio" di cui alla puntata del 26 giugno u.s..

Il programma tende a ingenerare una sorta di "caccia alle streghe" nei confronti dei vari animali via via impiegati nelle Vs. stupide "prove di coraggio". Un animale come la gallina, torturato dall'uomo e gettato vivo nel tritacarne viene fatto vedere come "mostro" !

Il Vs. programma è quanto mai diseducativo e farò di tutto per fare in modo che venga cancellato dai programmi, se non la piantate con la Vs. abitudine di impiegare animali nel corso delle Vs. ridicole "prove di coraggio"!

Andiamo.. come l'impiego di animali viene via via visto di cattivo occhio nei circhi, analogamente lo si sta iniziando a vedere così anche nei programmi televisivi.

Distinti saluti.
(__________________)

 
 
 

LAVORO DI SQUADRA: ECCO LE 2 IMMAGINI DA PORTARE IN COPISTERIA x FARNE ADESIVI, T-SHIRTS, CANOTTE, FELPE, BORSE IN TELA

Per firmare la petizione che li salverà: 

http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma

..Max diffusione, mi raccomando!! Se ognuno di noi si impegna a farla firmare a 20 persone possiamo farcela...!!!

P.S.: che ognuno la faccia firmare a 20 persone, con le buone o con le cattive... Mi fido di Voi e della Vs. scelta sul metodo più opportuno da adottare ...hihihi

 
 
 

MAX. DIFFUSIONE: UNIAMOCI X FAR ABOLIRE LA MACELLAZIONE DEI PICCOLI ANIMALI, COSI' DA RIDURRE ALMENO IL NUMERO DELLE VITTIME...

Post n°10 pubblicato il 28 Maggio 2010 da la_sventola

Uniamoci per ABOLIRE la macellazione dei piccoli animali (polli, conigli, etc.), così da ridurre almeno il numero delle vittime...
Chi vuole, può aiutarmi a far firmare e diffondere questa petizione che tende a diminuire il numero degli animali portati al macello.
http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma

(Questo è il video.. per farvi un'idea... SI SENTONO LE URLA DA DENTRO LA MACCHINA CHE FA GLI HAMBURGER DI POLLO!!)

 

http://www.youtube.com/watch?v=YidbmnQwqd4

Grazie a tutti di cuore (x firmare e condividere la petizione).
La Vs. dada

 
 
 
 
 

Segnalazione di violazione: per legge, gli animali dovrebbero essere storditi, ma questo non accade se si parla dei polli...

Post n°8 pubblicato il 03 Maggio 2010 da la_sventola
 

Segnalazione di violazione: per legge, gli animali dovrebbero essere storditi, ma questo non accade se si parla dei polli...

A quanto si evince da questo ed altri video, il previo stordimento non viene sistematicamente applicato per polli e tacchini.

***

Mi unisco alla protesta in corso e faccio seguito alla segnalazione di violazione pervenutami, che Vi giro volentieri.

Per legge, gli animali IN TEORIA dovrebbero essere storditi prima della macellazione. Ma a quanto si evince da questo ed altri video, ciò sistematicamente non accade per polli e tacchini.


Mi auguro quindi che in futuro o ci siano più controlli alla base o si bandisca direttamente la carne di quegli animali che per la bassa qualità della loro carne e il conseguente basso costo sul mercato, non si possa garantire un adeguato stordimento come invece previsto ex lege.

PER CHI NON RIUSCISSE A VEDERE IL VIDEO: C'è una macchina potente che trasforma le galline vive in carne tritata (che verrà in seguito convertita nei "famosi" hamburger di pollo), il tutto tra urla strazianti dei poveri animali che si sentono provenire da dentro l'infernale macchina.


http://laverabestia.org/play.php?vid=2129


E' nostra intenzione portare avanti con fermezza la tesi secondo la quale più gli animali sono di piccole dimensioni, più la loro sorte è in balia della "tecnologia" e troppo spesso finiscono tutti interi dentro alle macchine "tritatutto" (così i pulcini maschi nelle industrie produttrici di uova, così i polli nelle industrie produttrici di hamburger e altro a base di pollo).


Mi auguro Vogliate fare tutto quanto è nella Vs. possibilità per porre fine a queste agghiaccianti verità.

In fede,

(_____  ______)

 
 
 

ASSOCIAZIONI ANIMALISTE OMERTOSE !!!

Post n°7 pubblicato il 14 Aprile 2010 da la_sventola
 

C'E' UNA FAVOLA METROPOLITANA CHE RACCONTA FALSAMENTE CHE IL POLLO E LE UOVA SIANO MENO INQUINANTI. IN REALTA', PER CONSUMO DI FARMACI E PRODUZIONE DI ESCREMENTI, I POLLI SONO GLI ANIMALI PIU' INQUINANTI CHE ESISTANO.
CATERINA PESA SOLO 2 CHILI E SONO GIA' 3 ANNI CHE E' AL MONDO E MANGIA IN CONTINUAZIONE !


Leggendo il nuovo sito di ricette WWW.RICETTEVEGAN.IT
ci siamo accorti su facebook di 2 GROSSOLANI ERRORI che sarebbero da correggere IMMEDIATAMENTE:

A questo link:
http://www.ricettevegan.it/articolo_prova_ecologia.html

- al terzo paragrafo si parla solo di "carne e latte", senza far cenno alle uova. Si potrebbe cortesemente inserire anche le uova, posto che anch'esse inquinano anche di più di carne e latte?

- al paragrafo "Il consumo di energia e risorse vegetali"
si asserisce FALSAMENTE che il pollo consuma pochissime risorse (cosa che OLTRE AD ESSERE ASSOLUTAMENTE FALSA, penalizza gli animali la cui carne tra l'altro non è vietata da nessuna religione e viene già troppo incentivata, anche con il bassissimo costo!)).

Chiediamo pertanto:
- l'aggiunta della parola "uova" al terzo paragrafo;
- l'omissione del riferimento al pollo nel paragrafo "Il consumo di energia e risorse vegetali", e quindi facendo finire la frase quì: "Esiste il cosiddetto "indice di conversione", che misura la quantità di cibo necessaria a far crescere di 1 kg l'animale. Ad un vitello servono 13 kg di mangime per aumentare di 1 kg, mentre ne servono 11 a un vitellone (un bue giovane) e 24 ad un agnello".

 
 
 

TUTTE LE GALLINE HANNO UN CUORE D'ORO. TESTIMONIANZE RACCOLTE: UNA STORIA VERA.

TUTTE LE GALLINE HANNO UN CUORE D'ORO.

TESTIMONIANZE RACCOLTE: UNA STORIA VERA.

Un giorno ricevetti questa bellissima testimonanza.
Non so se Ve l'ho già raccontata. E' la storia di una gallina che ha avuto 18 pulcini nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Un pomeriggio hanno iniziato a bombardare e tutte le persone che abitavano in zona sono corse nel rifugio sotterraneo, senza che nessuno si sia preso cura di questa povera madre che non solo era terrorizzata dal rumore dei bombardamenti, ma che aveva la responsabilità di proteggere i suoi 18 pulcini.

Ora dovete sapere che questa dolcissima e materna creatura ben avrebbe potuto tentare di salvarsi rifugiandosi su di un albero, salendo pian piano sui rami, come altre galline del vicinato fecero.

Ma lei preferì rimanere a terra, facile preda nel deserto lasciato dai bombardamenti, pur di tentare di proteggere i suoi 18 piccolini sotto le sue ali.

Quando i vicini uscirono dal loro rifugio videro che questa dolcissima mamma era stata colpita da una scheggia e giaceva senza vita, ma sotto al suo corpo, ben protetti dalle ali materne, c'erano ancora tutti e 18 i pulcini ancora vivi !

Ripensando a questo episodio ho provato più volte vergogna per quando da piccola, prima dei 10 anni, ho pensato senza riflettere e superficialmente a “un buon brodo di gallina”.

La gallina non è un brodo, ma è una madre pronta a sacrificare la sua vita per proteggere quella dei propri piccoli ! Mentre persino nel genere umano spesso non è così e quante volte leggo di madri che addirittura sono arrivate a uccidere con le proprie mani i propri figli !!!

 
 
 

SE REGALIAMO POLLI AI BAMBINI DEL TERZO MONDO, LI CONDANNIAMO ANCORA DI PIU' ALLA FAME !

Post n°5 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da la_sventola
 

In questi giorni e' insistentemente attiva in ogni dove la pubblicita'dell'associazione Save the Children che invita a "regalare" ai bambini poveri polli o yak.

Non e' certo questo il modo di aiutare chi ha bisogno.

Usare gli animali come "macchine" per la produzione di carne, latte, uova, non è solo un danno per gli animali stessi, ma è un danno anche per l'ambiente e per le popolazioni che si vorrebbero aiutare: teniamolo bene a mente!

Qui c'e' un articolo che ben lo spiega:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=869

Vi invitiamo a leggerlo e prenderne spunto per scrivere all'associazione in oggetto, ma anche a tutte quelle che propongono attivita' dello stesso tipo in cui vi dobbiate imbattere in futuro.

Vorrei spiegarVi, con questa mail, perche' e' sbagliato, sotto ogni punto di vista, "donare" animali a queste popolazioni, e' ancora meglio.

Scrivo pertanto questa mail per unirmi a una richiesta di molte altre persone da tutta Italia: evitate per il futuro di raccogliere fondi per mandare animali (polli, yak, o qualsiasi altro animale) alle popolazioni affamante, perche' cosi' non le aiutate di certo, ma le affamate ancora di piu'!

Dovrebbe esservi noto che gli animali, se anche li volessimo considerare come "macchine" cha trasformano vegetali in prodotti animali (latte, carne, uova), sono molto inefficienti, e producono molto meno di quel che consumano. Quindi regalando animali non fate altro che far peggiorare il problema di spreco di risorse che porta alla denutrizione
di un numero sempre maggiore di persone nel mondo.

Senza contare il fatto che gli animali non sono macchine affatto, ma sono esseri senzienti, e non si divertono di certo a essere uccisi, come fate sembrare nella vostra pubblicita'. Aiutare qualcuno usando violenza su qualcun altro non e' il massimo dell'etica, e se si aggiunge che
anziche' aiutare i bambini e le popolazioni povere in realta' li danneggiate, il tutto e' ancora meno sensato.

Vi prego dunque di informarvi su questo argomento, leggendo l'articolo:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=869

e l'introduzione al panel "Denutrizione e malnutrizione nel mondo" http://www.nutritionecology.org/it/panel2/intro.html
e di non promuovere in futuro iniziative di questo tipo.

Fino ad allora, sara' per me impossibile sostenere le vostre attivita', e invitero' amici e conoscenti a riflettere su questo tema ed evitare di sostenere iniziative come la vostra.

Distinti saluti,
Elisa Zanotti

 
 
 

SOLO CHI NON CAPISCE UN CAZ_O COMPRA I PANETTONI

Post n°4 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da la_sventola
 

Ma vi rendete conto di quello che finanziate comprando anche solo un panettone ?

PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE,

GALLINE TORTURATE

E voi comprate il panettone per festeggiare cosa? La vostra IMBECILLITA' forse?

FATE UN GESTO DEGNO DELLA VOSTRA INTELLIGENZA : SCEGLIETE DI FESTEGGIARE CON UN DOLCE SENZA UOVA FATTO DA VOI (ricette su www.VEGANBLOG.it ).

Ad esempio.... CORONA AL CIOCCOLATO DA SOGNO: http://www.veganblog.it/2009/12/03/corona-al-cioccolato-da-sogno/

 
 
 
Successivi »
 

I 2 PULCINI CHE HO SALVATO CON NUOVO FIDANZATO-)

 

...GRAZIE DANI !

LA SCELTA PIU' POTENTE...

 

È considerato "normale" mangiare carne e pesce, indossare pelle e cuoio, giacconi bordati di pelliccia, andare al circo, allo zoo, comprare animali nei negozi. Scegliendo di non mangiare animali (o loro derivati) ne salviamo, nel corso della nostra vita, circa 1400, senza dover fare null'altro. ...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: la_sventola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: BO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerDioAnubiXXXbartriev1ninograg1vibberfantox951Elveganvalenzano.giuseppe84cercasifidanzat2013poeta.72brave.heartsincisionerupestreshangri.lapapysoloewanescente1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963