« EPPOI....ANDARE LONTANO DA QUI »

LA FINE...UN NUOVO INIZIO...CHE AVRA' UN'ALTRA FINE...CHE SARA' UN NUOVO INIZIO...

Post n°68 pubblicato il 28 Marzo 2006 da Veneziana64

Oggi si sta concludendo un ciclo...per lasciare il posto ad un altro, che altrimenti non potrebbe nascere...ciò, per un animale abitudinario, quale mi sono scoperta, mi risulta doloroso...e chissà poi perchè, se ciò che mi lascio alle spalle dell'oggi che fu, è stato molto fastidioso e pesante...
E' il senso di perdita di una parte di me, che ho investito in questo mio ultimo periodo, che mi lascia quantomeno perplessa...o forse solo l'incertezza del fatto che non saprei dire cosa mi lascio alle spalle...ed era questa incertezza a rendermi pesante questo mio piccolo universo in cui non mi sono riconosciuta totalmente...e ho chiesto, ho pestato i miei piedi, impuntandomi, ho rotto, aggiustato,insomma per dirla con le parole di un mio caro amico...me la faccio e me la disfo...ma e chi dovrebbe farlo, altrimenti?
Eppoi, vivaddio, la vita è movimento ed io ho una sola certezza...che sono viva, viva!
E allora che vita sia senza le nostre paure ad impedirla...Ciò che ci si lascia alle spalle è qualcosa che già si conosce, e se lo si fugge è solo perchè non era ciò che si voleva anche se...i colori erano belli, anche quando si incupivano, anche quando sembrano svanire, come adesso...ma il loro tono su tono è ormai fotografato, impresso in me e mai sarà rimosso, sfumerà all'infinito e nuove tinte coloreranno i miei giorni. Tinte a cui non voglio rinunciare...ed è perciò che devo fargli posto!
Con una nota di nostalgia me ne ricorderò, ma con tutto il mio entusiasmo percorrerò le strade che ho davanti a me, seppur figlia dell'oggi che fu...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

gemma.puleofausto.parizzipattylunghi2010northspringsbradipo2009.cadorolebaccantisottolaquerciaMISCEA74gallico.dtuttofuoriAnimebianche1giugiolo23toorresalottergslunarossa07
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963