Eternità di Ore - Senza descrizioni

Prova

Difficile, l'arte di scrivere. Difficile da scrivere e impossibile da spiegare. Qual'è l'origine delle parole che germogliano da un uomo? Qual'è la loro logica? Qual'è il loro segreto? E' un atto di magia, o qualcosa di più sottile, che produce una catena di visioni, immagini, sconosciute un istante prima e improvvisamente concretizzate in inchiostro e…
 

Un'Eternità di un'Ora

L'Uomo che Affogava sprofondò sempre più. Fino al fondo del mare e oltre... fino al fondo del mondo.Affondò con gratitudine, senza lottare, con le sue lacrime che si univano alle gelide acque intorno a Lui.Non era in seguito ad incidente che stava annegando nell'oceano, no.. si era tuffato volontariamente... trascinato non dalle onde, ma dal…
 

Post N° 3

Il Canto lo condusse ad una giungla, a delle rovine che già aveva visitato; e, per un confuso momento, si chiese se non fosse lui stesso il Cantante. Se non fosse stata la sua stessa anima a condurlo fin qui.Come potrebbe il Canto essergli altrimenti così familiare? Così insostenibilmente intimo? Quindi ne udì la voce...…
 

Post N° 4

Per un'istante sembrò scossa, ferita. "Non lo sai?" sussurrò. Quindi singhiozzò, ed infine sorrise malinconicamente."Da qualche parte dentro di te", gli disse (e le sue parole sembravono risvegliare in lui distanti e sepolte memorie), "C'è un Eco""Un eco di un mondo, di un tempo ormai trascorso. Un tempo di delicata saggezza e primitiva passione. Splendido,…
 

Post N° 5

"Possa anche tu", proseguì infine con un tono che non lo convinse della verità delle sue parole, "Conoscere un giorno la Divina Estasi di quel momento.""Un momento che si divise, spalancandosi. Dividendo Tutti i Momenti, Divenendo Nessun Momento.""La realtà... o l'illusione che avevo FRAINTESO per tale... si ridusse a niente, come il mio Essere: divenni…
 

Post N° 6

In quel momento fu assolutamente certo che la Donna era una folle o una bugiarda: lui non era suo marito... NON POTEVA ESSERE!Sapeva, questo si, che le anime fanno ritorno, vita dopo vita... per ricercare DIO nell'argilla della Terra. Ma Egli rifiutò il racconto della Donna con acri parole e cruda furia.Giacché la odiava, si…