VIDEO-SORVPRIVACY - Video Sorveglianza & Privacy

LA TUTELA

Chiunque, leggendo impresso sulla telecamera che lo inquadra il logo VRS, avrà la certezza che nessuno potrà consultare ed utilizzare per scopi personali o motivi illeciti le registrazioni raccolte. La privacy di ciascuno di noi sarà così tutelata. A maggior ragione se questo avviene sul posto di lavoro.I primi naturali beneficiari delle VRS saranno, com'è…
 

I CASI

E' frequente che la sicurezza di un'Azienda passi attraverso la necessità di effettuare riprese che coinvolgono i propri dipendenti nel corso dell'esercizio delle loro mansioni. Capita che l'Impiegato allo sportello di una Banca, il commesso della gioielleria o l'addetto alla pompa di benzina siano loro malgrado attori in una scena criminosa. Sino a ieri era…
 

LA SVOLTA

Il 17 Maggio 2012 la Direzione Territoriale del Lavoro di Milano ha approvato, considerandola in linea con l'Art.4 L.300/70 del c.d. Statuto dei Lavoratori, la possibilità di disporre telecamere di sicurezza, se dotate del Protocollo Antares, anche qualora nel campo inquadrato fossero presenti dipendenti e collaboratori. Questo senza ritenere neppure necessaria la consueta visita ispettiva…
 

L'INDAGINE

Un importante effetto derivato dall'applicazione di questa tecnologia è che, alla luce delle norme contenute nel Nuovo Regolamento Europeo, diventa possibile conservare le registrazioni per un periodo notevolmente superiore rispetto ai 7 giorni oggi consentiti, offrendo la possibilità di acclamare fatti avvenuti anche a distanza di tempo con l'effetto di potere risalire anche a distanza…
 

LA SICUREZZA

Le nuove tecnologie di analisi intelligente delle immagini sono state sino ad oggi considerate con diffidenza dal mondo della privacy costituendo un facile strumento di invasione della sfera personale nella vita civile come, a maggior ragione, nell'ambito lavorativo. Oggi è possibile rivolgere una telecamera direttamente sul ponteggio o sulla bocca della fornace con la certezza…
 

VIDEOSORVEGLIANZA!!!

Egregio Sig.confidando di farLe cosa gradita La informiamo della disponibilità di una nuova soluzione mista Hardware e Software destinata a consentire la videosorveglianza di aree critiche per la Sua Zona laddove vi fossero problemi quali la presenza di lavoratori o della possibile conservazione delle registrazioni oltre i ristretti termini oggi consentiti. Il nostro interesse è…
 

VIDEOSORVEGLIANZA

Gent. Lettore, la video sorveglianza in Italia è sottoposta alla disciplina di due leggi importanti: lo Statuto dei Lavoratori, per quanto riguarda le riprese degli stessi e la Legge sulla Protezione dei Dati (cosiddetta legge sulla Privacy), per quanto attiene ai singoli cittadini.Sino a ieri la combinazione delle disposizioni impediva qualsiasi ripresa di un lavoratore…
 

PRESENTAZIONE

 Egr. Signore Confidando di farLe cosa gradita, La informo della realizzazione di una particolare tecnologia Hardware/Software destinata a consentire la videoregistrazione di aree critiche per la Sua impresa, aree che, a seguito di provvedimenti delle DTL (Direzioni Territoriali del Lavoro), sono normalmente interdette all'uso delle telecamere. Queste zone critiche possono essere relative a luoghi dove normalmente opera il Lavoratore:…