Creato da: HPIsystem il 29/02/2008
Simulazione dello spaziotempo percettivo

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« stanza P livello 1stanza S livello 1 »

stanza R livello 1

Post n°14 pubblicato il 16 Marzo 2008 da HPIsystem
 

Esempio completo, proseguimento del precedente post.

Dalla stanza A alla stanza B sono trascorse 48 ore.

Dalla stanza B alla stanza C sono trascorse 36 ore.

Nelle 48 ore che uniscono A con B sono stati scritti in stanza A (unica esistente) i 5 commenti dei 5 giocatori. La risultante delle scelte numeriche abbiamo supposto sia +21. Lo spazio A tiene la memorizzazione dell’unità, al suo interno è contenuto il +1 che equivale ad un complessivo SI 1 di "memoria uno". Le 20 unità sono 2 cicli da 10 di azzeramento che equivalgono a "memoria due". I 2 cicli di azzeramento sono "esterni" alla stanza A (che è occupata dal +1) e sono equivalenti alle 48 ore di tempo che uniscono stanza A con stanza B. Le 48 ore che sono passate hanno permesso di scrivere i 5 commenti che hanno dato una risultante numerica di +21 dove +1 è il contenuto della stanza A e 2 è il numero di ciclicità azzerative "esterne" alla stanza in modo che 20 sia quantità numerica identica a 48 ore. Dovrebbe apparirvi che mentre per avere 48 ore definite serve un orologio (uno strumento materiale inanimato che segna il tempo) invece per avere 20 serve la propria esistenza dato che è un numero ottenuto dall’avere commentato stanza A.

In stanza B, nel tempo che unisce B con C, si è supposto che siano stati scritti 3 commenti per una somma complessiva di +25 che è SI 5 con 2 cicli di azzeramento. La stanza B memorizza il 5 e il 2 dei cicli azzerativi rimane "esterno" alla stanza e va a combaciare con le 36 ore che hanno permesso la pubblicazione della stanza C.

Inoltre...

Nella temporalità di 36 ore che unisce B con C il giocatore 6 è stato supposto che partecipi anche ai commenti di stanza A che è ormai esistente. Il suo commento porta la somma totale della stanza a +51 che è una memorizzazione unitaria con "esterno" il 50 rappresentato da 5 cicli di azzeramento. Le 48 ore che uniscono stanza A con stanza B non sono più coincidenti con +21 ma diventano coincidenti con +51. La stanza A contiene sempre +1 ("memoria uno") ma la quantità numerica "esterna" che unisce A con B (che è ciò che ho chiamato "memoria due" ed è 50) diventa equivalente alle 48 ore. Le 48 ore si sono irrobustite.

Le 48+36=84 ore che uniscono stanza A con stanza C sono equivalenti a 7 cicli di azzeramento decinale (70) dato che 51+25=76 dove le 6 unità sono un SI 6 contenuto in stanza AB (SI 1 in stanza A e SI 5 in stanza B).

Spero di essere riuscito ad illustrare abbastanza bene la simulazione.

Di seguito riporto i punteggi a cui siamo giunti. Riporterò i numeri reali che contraddistinguono le stanze esistenti.

Stanza A à SI 132

Stanza B à SI 38

Stanza C à SI 62

Stanza D à SI 64

Stanza E à SI 37

Stanza F à SI 51

Stanza G à SI 32

Stanza I à SI 29

Stanza L à SI 29

Stanza M à SI 25

Stanza N à SI 13

Stanza O à SI 41

Stanza P à SI 60

Va ricordato che l’istante simulativo non è ancora ultimato, sarà completo non appena la circuitazione sarà finita. I numeri che identificano le varie stanze sono parziali, non definitivi, e potranno continuare a variare senza vincolo alcuno.

Tradotto a parole dovrebbe comiciare ad apparire il senso del gioco. Ora come ora la stanza A è quella che prevale numericamente; significa che l’IO è concentrato sulla A più che sulle altre lettere. Poi segue la D. Poi la C. Poi la P. La parola che per adesso risulta è: ADCPFOBEGILMN con la I e la L che influiscono allo stesso modo dato che sono numericamente identiche. La frazione d’istante cui siamo giunti ha tutte le componenti letterarie in positivo.

E’ di tuo gradimento la stanza R livello 1?

Nel commento rispondi SI o NO.

Nel commento scrivi anche un numero tra questi: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Abbiamo, fin qui, 14 punti:

stanza A livello 1

stanza B livello 1

stanza C livello 1

stanza D livello 1

stanza E livello 1

stanza F livello 1

stanza G livello 1

stanza I livello 1

stanza L livello 1

stanza M livello 1

stanza N livello 1

stanza O livello 1

stanza P livello 1

stanza R livello 1

Ed abbiamo 13 lunghezze temporali:

48 ore uniscono stanza A livello 1 con stanza B livello 1

36 ore uniscono stanza B livello 1 con stanza C livello 1

18 ore uniscono stanza C livello 1 con stanza D livello 1

43 ore uniscono stanza D livello 1 con stanza E livello 1

12 ore uniscono stanza E livello 1 con stanza F livello 1

37 ore uniscono stanza F livello 1 con stanza G livello 1

26 ore uniscono stanza G livello 1 con stanza I livello 1

24 ore uniscono stanza I livello 1 con stanza L livello 1

34 ore uniscono stanza L livello 1 con stanza M livello 1

35 ore uniscono stanza M livello 1 con stanza N livello 1

12 ore uniscono stanza N livello 1 con stanza O livello 1

24 ore uniscono stanza O livello 1 con stanza P livello 1

46 ore uniscono stanza P livello 1 con stanza R livello 1

Dal post 1 (punto di partenza) al post 14 (punto a cui siamo giunti) è trascorsa una lunghezza temporale di 395 ore che sono 23700 minuti.

 
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Commenti al Post:
HPIsystem
HPIsystem il 17/03/08 alle 10:54 via WEB
booooh, appena lo scopro te lo faccio sapere ^_^ è un gioco didattico, dove il gioco accomuna e permette di socializzare divertendosi e fin qui tutto ok, la didattica riguarda la mia libera interpretazione del meccanismo neurale quindi ci sarà da ridere ^__^ fermo restando che io sono certo di ciò che vado blaterando, quindi la faccenda può anche essere vista come cronica ossessione numerica...
(Rispondi)
 
 
rospia
rospia il 17/03/08 alle 10:58 via WEB
ma io non ci capisco un fischietto di cose 'numeriche'... ufff... (alla quinta riga mi son già persa... me lo dici tu riassunto quello che dovrei fare per partecipare?)
(Rispondi)
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 17/03/08 alle 11:06 via WEB
ok, scegli SI o scegli NO... scrivi uno o l'altro... e vicino scrivici un numero tra 0123456789... esempio... se scegli NO 3 allora scegli -3 e decrementi la somma totale di 3 unità... io faccio la somma delle varie scelte, ottengo sempre un numero di unione...
(Rispondi)
 
 
 
 
rospia
rospia il 17/03/08 alle 12:17 via WEB
ok.... vada per SI, 9
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 17/03/08 alle 12:24 via WEB
SI 35
(Rispondi)
 
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