VITA DA PROF - la mia sfida quotidiana

Post N° 4

Ci risiamo. La violenza vive e continua ad alimentarsi nella scuola. Pochi giorni fa un preside è stato aggredito dai genitori di un alunno che aveva portato a casa una brutta pagella. Un insegnante è stato picchiato per avere sequestrato un telefonino ad un alunno (l'uso del cellulare è impedito da regolamento in ogni scuola ma…
 

Post N° 3

La mia è una scuola dei NON.Non tanto perché sia piena di divieti, tutt'altro, ma per le condizioni in cui siamo costretti a lavorare.NON ci sono aule sufficienti per le attività integrative e a volte perdiamo anche venti minuti a cercare una sistemazione decente per fare lezione con un piccolo gruppo. L'ultima volta ci siamo messi…
 

Post N° 2

Da dove iniziare? Dal principio, avrebbe detto mia nonna...Io nasco prof. Quando facevo il liceo le mie cuginette arrivavano a trovarmi con i quaderni e i libri per farmi correggere i compiti e io, buona buona, passavo la domenica così.Ma non ho sempre fatto la prof. Ho fatto altri lavori, alcuni dei quali sicuramente più…
 

Post N° 1

Mai come in questo periodo la scuola è nell'occhio del ciclone. Ogni giorno notizie che arrivano dalle aule, quasi tutte brutte, in cui la mia categoria è messa alla berlina. Ma vi siete mai chiesti come si vive all'interno di aule e corridoi, in quali condizioni si lavora, a contatto con quale realtà?Il mio blog…