Creato da FalcoReale_67 il 03/11/2008

IL VOLO DEL FALCO

VOLARE... nella PELLE e nel CUORE!

AREA PERSONALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: FalcoReale_67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TN
 

FACEBOOK

 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« LA MANCANZA DI TESTUPRO (infame vergogna) »

LA VITA È UN GRANDE VIAGGIO...

Post n°8 pubblicato il 16 Novembre 2008 da FalcoReale_67
 

La vita è come un lungo viaggio in treno senza biglietto… saliamo senza sapere quando mai scenderemo. E’ un treno in corsa, avvinghiato sui binari della vita, che valica velocemente proprio come i nostri anni… e il nostro tempo che scorre.
Dai vetri del finestrino puoi ammirare paesaggi meravigliosi e grigie pianure nebbiose… fiumi e violente cascate che trascinano via tutte le emozioni passate, mari calmi o tempestosi come i nostri pensieri più irrequieti. Remote isole esplorate solo nei sogni, file di alberi e coltri fiorite passare come il susseguirsi delle emozioni, bambini che salutano estasiati lo scoprire di novità, paesi e città allontanarsi mestamente nei ricordi più belli.
Lontane cime innevate di invalicabili paure, prati arsi di speranze invecchiate, campi incolti di desideri trasformati in chimere, cieli dove non abbiamo mai volato e limpidi specchi d'acqua di pianto amaro. Attraversiamo gallerie che celano il sole… quei momenti bui che sembrano non finire mai, ma non appena riappare la luce magicamente si riaccende ogni speranza. E’ il treno che rifugge la sua corsa senza fine e senza ritorno. E noi con esso… c’allontaniamo sempre più, senza sapere qual’é la meta, come nomadi senza discendenza.
Ad ogni singola fermata vediamo volti che salgono e che scendono. Di taluni non fai nemmeno tempo a vederne l’ombra, altri ci ignorano o nemmeno ci vedono… ma c’è sempre qualcuno che siede nel nostro vagone. Gli sentiamo parlare, sorridere o arrabbiarsi. Ci culliamo nei sogni dei loro occhi o nelle tristi parole trascritte nei loro libri. Ne intravediamo i bisogni e le nostalgie, le certezze e le ambizioni… le speranze coltivate come frutti di stagione.
Talvolta, senza neppure un cenno, s’alzano e scendono dal treno lasciandoti quali doni, perenni nostalgie e profonde tristezze… altri semplicemente vanno a sedersi in un altro vagone, ma i loro sorrisi gioiosi e profumi incontaminati quieteranno il loro ricordo. Spesso tentiamo di dissuaderli e riportarli a noi… raramente ci si riesce, poiché il posto accanto a loro è già occupato. Ma il viaggio è così: carico di sfide, di sogni, speranze ed addii; nel grande mistero che nemmeno noi conosciamo… di quando scenderemo e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno… neanche coloro che stanno seduti accanto a noi.
E quando giungerà la mia fermata, pur nel dolore e qualche sicuro rimpianto… mi avvierò all’uscita soddisfatto quantomeno per aver partecipato al mio viaggio. E i miei bagagli non me li porterò appresso… gli avrò donati per tempo ai miei compagni di viaggio, poiché dai loro occhi immersi fuori dal finestrino… possa continuare a sognare con loro.

A coloro che sono saliti e si sono seduti nel mio vagone… possa sempre accogliervi con un sorriso.

A coloro che sono seduti vicino a me… possa sempre usare mani calde per essiccare le vostre lacrime.

A coloro che avrei voluto fossero sedute al mio fianco... nel sorriso possa sempre augurarvi buon viaggio.

A colei che si accomoderà nel posto vuoto… sarà solo il sole che splenderà alto sul NOSTRO CIELO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VOLOdelFALCO/trackback.php?msg=5902472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Donna_fatale
Donna_fatale il 17/11/08 alle 22:26 via WEB
Molto bella questa tua "metafora" sulla vita... e il singolare modo in cui guardi dal finestrino il mondo, con occhi sognanti. Ma più di tutto il finale è a dir poco affascinante. Complimenti. Bacio Ket
 
aleidita
aleidita il 18/11/08 alle 08:02 via WEB
bessima valutazione della vita, mi è venuta in mente la canzone di Renato Zero" il carrozzone"
Buona giornata
tania
 
FalcoReale_67
FalcoReale_67 il 18/11/08 alle 13:48 via WEB
Grazie dei commenti... se ci pensiamo bene, però, manca una parte importante in questa metafora... un aspetto volutamente tralasciato... ovvero quando qualcosa aziona il meccanismo degli scambi dei binari... e inspiegabilmente senza rendertene conto, il treno cambia direzione. E non ti rendi conto se ciò è dettato dal destino al quale non riesci a sottrarti o a quel misterioso insieme di circostanze che si sommano tutte in quel preciso istante. E tu... non puoi far altro che prenderne atto. Vi è mai capitato?
 
pulcino_00
pulcino_00 il 18/11/08 alle 14:49 via WEB
Tanti anni fa ho letto un libro "Le luci del treno" e c'è una bellissima frase "oltre la linea d'ombra in fuga verso la vita". A volte il treno entra in una galleria buia, non sai quanto durerà, non sai cosa troverai quando rivedrai la luce... sempre che la luce arrivi prima o poi!
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/11/08 alle 15:55 via WEB
.."A chi avrà deciso di scendere, offrirò il mio braccio ed il mio aiuto, affinchè nel farlo, non inciampi nel gradino più alto...quello della solitudine e del rimpianto.." Buona serata falco...e che il tuo viaggio sia fatto di grandi incontri. =giuly=
 
FalcoReale_67
FalcoReale_67 il 18/11/08 alle 22:03 via WEB
Non ho letto il libro che tu citi... ma la frase credo sia comunque eloquente... in fuga verso la vita. Per quanto possa sembrare eterno il tempo trascorso al buio... la luce arriva sempre e "magicamente si riaccende ogni speranza". Talvolta però noi teniamo chiusi gli occhi per la paura che la luce gli abbagli. Per paura che la speranza ci renda ancor più vulnerabili di fronte alla vita... ma solo nella luce possiamo aprire gli occhi per guardare fuori dal finestrino e continuare a sognare... a sperare... e vivere! "Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere". L'importante è che quando sorge... i nostri occhi siano ben aperti. :-)
 
FalcoReale_67
FalcoReale_67 il 18/11/08 alle 22:19 via WEB
... la solitudine ed il rimpianto appartengono alla nostra debole e umana essenza. Difficile evitare di inciamparsi. Vorrei poter donare un raggio di sole... un dono fatto di luce e calore per rialzarsi e indicare la via per riprendere il cammino. Grazie giuly... contraccambio il tuo stesso augurio.
 
scarabocchietta_t
scarabocchietta_t il 21/11/08 alle 09:24 via WEB
Buongiornoooooooooo, grazie per la visita, scusa se non ho risposto subito, è stata una mia pigrizia :-PP per quanto riguarda il disegno, sono un po moscetta... non ho molta volgia in questo periodo :-) Ti auguro una buona giornata. Se vuoi ora puoi aggiungermi. Un sorriso tania
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 21/11/08 alle 15:41 via WEB
Ti auguro un buon fine settimana. Un sorriso =^-^=giuly=
 
Donna_fatale
Donna_fatale il 21/11/08 alle 18:00 via WEB
Ciao dolce falco ..ma come, nessun nuovo post? ed io che ero passata apposta. Peccato sarà per la prossima. Intanto ti auguro un buon fine settimana... :O) Bacio Ket
 
persempreaurora
persempreaurora il 21/11/08 alle 22:34 via WEB
grazie per essere passato da me, buona serata Lisa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FalcoReale_67tantiriccirossilorna.rufinibirichina29ChiaveOscurapinnamariafranc.m1fatamorganallOpilifcicobynadikyryairis.1967livia.dmalombra1solaresolare1965
 
 

NO ALLA PEDOFILIA... SENZA SE E SENZA MA...

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963