Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #70Messaggio #72 »

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 17 Marzo 2007 da VegaLyrae

21 marzo: Equinozio di Primavera…

[…] ...nel giorno dell'equinozio di primavera i raggi del sole sono perpendicolari all’equatore e in tutti i punti della Terra la
lunghezza del dì è uguale a quella della notte.  E’ il momento in cui
il Sole, muovendosi lungo l'eclittica, passa dall'emisfero celeste
australe all'emisfero celeste boreale. Esso determina in cielo
il cosiddetto punto g (gamma) cioè l'intersezione del
prolungamento della direzione Terra-Sole con la sfera celeste.
Il punto g non è fisso in cielo ma, per effetto del movimento conico
dell'asse terrestre chiamato "precessione degli equinozi",
si sposta continuamente compiendo un giro completo in circa
26.000 anni….
[…]

immagine

II sole mi parla di te...
mi stai ascoltando? Ora.
La luna mi parla di te...
avrò cura di tutto quello che mi hai dato..
Anche se dentro una lacrima, come un sole e una stella.
Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra.

Saudade

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963