Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 03 Novembre 2007 da VegaLyrae

The Rhythm is magic...

Ho appena finito di lasciare un commento al mio amico Raymond su quanto era coinvolgente la musica degli anni ’80 e su quanti ricordi della nostra adolescenza sono legati ai diversi brani musicali di quel periodo, che incappo in questa notizia. Gli americani sono grandiosi: addirittura vietare l’uso dell’iPod alla Maratona di NY perché l’ascolto della musica  potrebbe avvantaggiare i concorrenti rispetto agli altri, mi sembra eccessivo.

Nessuno nega il potere della musica  nell’influenzare gli stati d’animo: c’è una musica che ci tiene compagnia e un’altra che accompagna i  nostri momenti di gioia o di intimità, c’è  una musica che ci rilassa e,  perché no, c’è anche una musica che ci dà la carica. Ammetto che quando ascolto musica ho la tendenza a correre di più in macchina, e anche in palestra il sottofondo musicale mi aiuta, ma da qui a costituire una forma di doping….

A quella maratona per giunta, che  per carità, sarà anche una competizione, ma è sicuramente vero che molta gente vi partecipa come dilettante e per puro divertimento.

Allora dovrebbero verificare anche che cosa uno ha mangiato a colazione,  contare il numero dei biscotti o delle fette biscottate o verificare quanto latte ha bevuto e se ci ha messo dentro il caffè oppure no.

Mi chiedo fino a che punto vogliamo arrivare in questa corsa a voler standardizzare, controllare e  uniformare ogni cosa, comprese le emozioni che ci vengono trasmesse dalla musica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963