Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #109Messaggio #111 »

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 07 Novembre 2007 da VegaLyrae

Il brivido dell’imprevisto...

 

Sono a pranzo in un self-service: riso allo zafferano, una coppetta di fragole, acqua e lo scontrino per un caffè al banco. Mi siedo a un tavolo d’angolo da cui si apprezza la vista di tutta la sala e comincio a mangiare riflettendo sui soldi appena buttati nel mio recente shopping.

Un uomo sulla quarantina è seduto al tavolo di fronte; sollevo lo sguardo e i  nostri occhi si incontrano. Mi fissa. Sostengo lo sguardo per un attimo, poi, con indifferenza,  riprendo a mangiare; ma ogni volta che alzo la testa lui è lì che mi squadra.

Queste situazioni sono una sfida per me e lo metto alla prova per vedere chi dei due distoglie gli occhi per primo. Non cede.

Allora con disprezzo guardo la sua mano sinistra e penso:“ Ma dove credi di andare con quella fede al dito, brutto porco?!” Lui lo capisce e per un po’ smette di scrutarmi

Rifletto che in fondo è un uomo affascinante; dev’essere senz’altro un bancario: esamino le sue mani mentre sbucciano la frutta, il taglio ordinato dei suoi capelli, l'abbigliamento e quella lieve brizzolatura sulle tempie. Sì, è senz’altro un bancario.

Vedendo che lo osservo incuriosita riprende timidamente a guardarmi, ma nel frattempo ho finito di manguare, mi alzo, e mi dirigo al banco a prendere il caffè.

Il tempo di ordinare e me lo trovo alle spalle.

“Mi scusi….”  fa lui, titubante.

“Ah beh, questa poi…!” dico a me stessa e mi giro pronta a fulminarlo.

“… ma lei non lavora presso….?”

“…??!!??…”

Solo allora riconosco dietro una montatura elegante gli occhi verdi e belli di un rappresentante con cui un paio d’anni prima avevo contrattato l’acquisto di uno strumento per la struttura dove lavoravo.

….quando si dice non essere fisionomisti!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963