Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #118Messaggio #120 »

Post N° 119

Post n°119 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da VegaLyrae

Attimi...

“Ssst… zitta…”

sussurrò, mentre stavo riprendendo le fila di un discorso lasciato in sospeso circa un’oretta prima.  “…lasciami gustare questi attimi di felicità insieme a te…” disse, e mentre lo faceva, l’azzurro dei suoi occhi si allagò di una gioia che mi mandò in frantumi.

Lo guardai sorridendo a metà strada fra la tenerezza e l’invidia.

“…Felicità…”   pensai   “…davvero esiste uno stato d’animo che corrisponde a questa parola?”

e mentalmente passai in rassegna i momenti felici della mia vita. Mi venne da sogghignare, considerando che probabilmente non erano stati più di due o tre; sempre circostanze e situazioni strane e inaspettate, momenti in cui mi sorprendevo a pensare: “E’ troppo bello per essere vero”.

E infatti non era mai vero, era sempre finto o strano o condizionato. Erano situazioni in cui c’era sempre un “ma” di troppo.

E anche stavolta era così, lo sapeva bene perfino lui, nonostante ora quegli occhi non volessero sentire ragioni e sapessero solo sorridere. Se ne sarebbe occupato dopo.
Adesso non voleva pensare che appena varcata la soglia sarebbe tornato tutto come prima. 
E non volli pensarci nemmeno io, così decisi di concedermi il lusso di quel momento d’intimità; di quell’essere in due anche se per finta.
Iniziai a lavarmi con la confidenza e la familiarità di sempre, mentre lui, seduto accanto a me, rimase a guardarmi con dolcezza.  

Non so dire se in quel momento mi sentissi felice, so solo che dopo fin troppo tempo mi sono  sentita “a Casa”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963