Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #125Messaggio #127 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da VegaLyrae

Aspettando la Neve...

A Milano nevica, e anche in provincia. Nevica anche a Bologna e chissą ancora dove...
Ma a quanto pare sulle Dolomiti non intende nevicare. Non so se faccia troppo freddo o se qui ormai siano rimaste solo le mezze stagioni. Fattostą...
...e mentre mi affaccio alla finestra, mi torna in mente una poesia che ho imparato da bambina:

Sui vetri arabeschi fiabeschi che sembrano fiori del cielo ma sono di gelo,
sui rami stecchiti, straniti i passeri volano;
č ricco chi trova un sol chicco.
La neve non vedo, ma credo sia lģ sul capo sospesa,
certo in attesa di scendere lieve sul prato d'un verde malato.

Non chiedetemi di chi sia, non lo ricordo, nč ne ho trovata traccia su google.
Allora in attesa che la neve scenda lieve, mi rivolgo ad ossimora, che forse puņ aiutarmi a capire chi č l'autore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963