Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #13142 »

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da VegaLyrae

Fiori di Bach...


Un’amica ha deciso che avevo bisogno dei fiori di Bach e così mi ha trascinata in quest’erboristeria. Proprio a me che sono sempre stata una sostenitrice e fautrice della medicina tradizionale. Per carità, tutta la farmacologia classica si avvale di principi attivi estratti dalle piante, ma sembra che qui abbiano la panacea per tutti i mali. Soprattutto quelli dell’anima. E questi fiori dovrebbero riequilibrare le situazioni di disequilibrio.
In effetti di disequilibrio in questo periodo ne sento parecchio, ma sono piuttosto scettica sulla loro efficacia. Però penso che in fondo male non possano farmi; insomma se l’effetto placebo non funziona, al limite sarà stato come aver bevuto un Montenegro a gocce.
Dopo un breve colloquio con questa tizia, mi preparano una boccetta con un pout pourrì di erbe, da prendere quattro volte al giorno. Adesso che ci penso, non le ho nemmeno chiesto per quanto tempo dovrei prenderle, forse perché dentro di me so già che non arriverò alla seconda settimana.
Ma così ho anche scoperto che secondo loro sono un tipo Water Violet. Leggo:

"In linea di massima le persone Water Violet sono molto gentili e tendono a restarsene da sole, andandosene per la propria strada e guardandosi bene dall'interferire con gli altri, anche perché non tollerano interferenze nelle proprie faccende. In genere sono intelligenti e di talento e hanno fiducia nelle loro capacità e conoscenze, tuttavia queste qualità possono portarle a sentirsi superiori agli altri e ad essere sprezzanti e orgogliose."

Devo dire che anche se in qualche piccola cosa questa descrizione in effetti mi appartiene, non mi riconosco così snob e principessa sul pisello. Certamente un po’ distaccata lo sono, questo è vero. Ma anche decisamente emotiva e affettuosa.
Bah, aspettiamo vedere gli effetti miracolosi di quest’erba sul mio disequilibrio e alla peggio potrei sempre ricorrere a qualche altro tipo di erba.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963